Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - Guerra dei Fratelli] One shot - Il Mausoleo

4 interventi · 78 visite · bloccata

aperto da Brandon Hornwood
04/11/2024 16:04
Brandon Hornwood

[Neverwinter - Guerra dei Fratelli] One shot - Il Mausoleo

Svolta in data:
31/10/2024 + 03/11/2024

Partecipanti:
Earil
Najdan
Nergui

Locazione:
Cimitero di Neverwinter

Durata:
7h + 30 minuti

Genere (difficoltà):
GS5x4, ma tramutata in GI2

Premi in PE:
Earil 300
Najdan 360
Nergui 270

Premi vari:
no

RESOCONTO:
I tre scortano un povero becchino che deve fare del duro lavoro dentro il mausoleo dei Von Remmental. Qui trovano il collega del loro contatto, Dorn, chiaramente sotto influenza maligna. Una strana figura femminile viene notata quando questo spira dopo aver cercato di assalirli. Al contempo compaiono quattro sciami di creature nefande minuscole e ben presto i quattro devono vedersela con questi per combatterli. Lo scontro è assai complesso, tanto da costringerli ad una fuga, sparando dietro di sè un muro di vento nel tentativo di disperderli.

COMMENTI:
Una giocata horror per Halloween doveva essere e così è stato, anche se in ritardo. Grazie Tharaxus per avermi permesso di fare questo piccolo insight dentro il suo filone - non che avessi informazioni da dare visto che lo gioco pure io - ma almeno vi ho attirato a dovere.
Detto questo sullo scontro poco da dire, era complesso e voi non prontissimi contro queste creature a sciame. Tanti sciami = grossi problemi insomma. Solitamente lascio commenti singolarmente, ma sto giro non saprei molto cosa dirvi. mi siete piaciuti sul role, abbiamo reso le cose più drammaticamente interessanti con qualche accorgimento narrativo sulle regole, ma nulla di trascendentale.
Consiglio a tutit di proteggersi da certi tipi di danno e aggiungo un plauso al muro di vento di Najdan che è stato un'ottima scappatoia, altrimenti Nergui lo vedevo messo male a scappare senza mollare giù nulla, visti i danni presi.
Mi sono divertito, spero anche voi!

Segnala
Nergui
DM
Re: [Neverwinter - Guerra dei Fratelli] One shot - Il Mausoleo

Grazie ad aver contribuito all'idiosincrasia del mio nomade verso il sottosuolo, da oggi in poi più che mai si rifiuterà di entrare in sotterranei o cose affini :pscared: ma la colpa è solo mia che mi ci sono voluto infilare a testa bassa, come mio solito :rue:

Vabbè, ci ho fatto una figura barbina tanto per cambiare :ynoob: Grazie a DM e compari giocatori per la giocata e per la pazienza avuta, mo' vedo come rimediare a livello di consumabili per gestire anche questo tipo di incontri...

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

[PG bannato]

Allora...
Partiamo dalla situazione creata: BELLISSIMA!
Cosa c'è di più terrificante di una "gita" nelle cripte nel giorno di Halloween? Soprattutto quando si ha a che fare con fantasmi di animali molto in stile Pet Sematary...
Complimenti al DM, molto bravo a descrivere ed a creare il giusto "contorno" per aiutare i player ad immedesimarsi in quello che è stato il nostro personalissimo film dell'orrore.
E come in ogni Horror che si rispetti, i protagonisti hanno rischiato davvero di lasciarci le penne.
Avversari del genere si sono rivelati davvero ostici e quando le battaglie sono così complicate (quasi impossibili) mi diverto tantissimo.
Purtroppo, avevo incantesimi più adatti ad affrontare sobillatori, rivoltosi e gentaglia in carne ed ossa. Essendo un poveraccio, non posso fare affidamento ad oggetti magici e devo inventarmi sempre qualcosa, ma di fronte ad uno sciame di fantasmi sono impazzito! Aggiungiamo i tiri "esaltanti" e i compagni da salvare e non ci è rimasto che fuggire.
Grazie a tutti

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti

grazie mille a te per il piacevole "contarttempo" Purtroppo il mio pg non può proprio nulla contro gli sciami. Infatti è più un pg da "scherma" e devo ammettere essere impreparato per quel tipo di nemici ^^"

alla fine però è andata bene, anzi come diceva Rezzonico "Tutto bene quel che finisce bene"... anche se poteva finire male di "brutto brutto brutto" LOL

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

Rispondi Indice