Campagne e Avventure
Discussione

[Doom - Rovine di Illusk, Luskan] Incontro con un moribondo

3 interventi · 60 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
01/11/2024 16:17
[PG bannato]

[Doom - Rovine di Illusk, Luskan] Incontro con un moribondo

Svolta in data: 01/11/2014

Partecipanti: Kira, Elizabeth

Locazione: Rovine di Illusk, Luskan

Durata: 4 ore

GI 1

Punti esperienza
Kira 60
Elizabeth 100

Resoconto
I due personaggi si incontrano nei dintorni delle rovine e si accorgono di un uomo accasciato vicino ad una lapide. Temono subito il peggio, credendolo forse un non morto, e gli si avvicinano molto cautamente, ma scoprono che si tratta solo di un povero malato che si è trascinato fino alla lapide di una donna, probabilmente la defunta moglie, chiedendo di essere seppellito con lei. Ciò che incuriosisce le due protagoniste della vicenda, sono i segni di una misteriosa malattia e di uno strano racconto sulla circostanze del possibile contagio. L'uomo perde però i sensi prima che possa rivelare altro, lasciando alle due donne la decisione sull'occuparsi di lui e delle sue ultime volontà o di abbandonarlo solo al suo triste destino.

Commenti
Vi ho viste in chat, nelle rovine, l'1 novembre e ho colto l'occasione per dipingere questo raccapricciante scenario tra le lapidi. Spero abbiate trovato piacevole l'intrattenimento. Vi ho lasciato qualche spunto che siete liberi di seguire o meno, decidendo coerentemente coi vostri personaggi. E' stata una semplice giocata interpretativa quindi c'è poco da commentare. L'unico appunto che mi sento di farvi, è che forse vi siete fatti prendere un pò troppo dalla soggezione per l'ambiente in cui vi trovavate e dall'intervento del dm in chat che spesso porta guai, cominciando a lanciare un incantesimo dopo l'altro solo per aver visto un tizio accasciato su una tomba. Per il resto bravi.

Segnala
Kira Erevyn
DM
Re: [Doom - Rovine di Illusk, Luskan] Incontro con un moribondo

Ciao rispondo subito, intanto ringrazio per il bellissimo intrattenimento, amo molto quando c'è indagine e non il combat, anche se spesso il misto tra le due cose è molto carino, preferenza mia personale per quest investigative dove fare vongetture e ipotesi, ma questo è soggettivo, poi se si possono creare sviluppi nel tempo meglio ancora. Si ci siamo fatti prendere dal luogo e del dm intervenuto, ma però calcolando che il mio pg è sempre in paranoia ci sta, magari si potevamo evitare incantesimi subito, ma secondo me va bene così. Ancora un grazie al DM per intrattenimento e compagnia e alla compagna di avventura Elizabeth per la compagnia.

Segnala
Elizabeth Kinghorn
Re: [Doom - Rovine di Illusk, Luskan] Incontro con un moribondo

Eccomi a rapporto!
Allora come prima cosa grazie al dm per averci intrattenuto e dato altri spunti di gioco da poter sfruttare in free role e non solo, e poi grazie anche a Kira per la compagnia mattutina e pomeridiana.
Per quanto riguarda il resto, ammetto che già non ero serenissima a giocare nella chat delle Rovine anche solo per quello che ci si può trovare a lv di ambientazione, poi il tipo riverso su una lapide “accasciato in una posizione insolita” e il suo aspetto hanno dato il definitivo colpo di grazia 😆
Mi sto giocando Elizabeth ancora in fase di esplorazione e studio della città, quindi la sua diffidenza è ai massimi storici.
In ogni caso il cadavere del tizio l’ho fatto recuperare da qualcuno della Catapecchia e portare lì così da poter avere il tempo per studiarlo con calma… ma per questo ti scriverò in privato U_U

Segnala
Rispondi Indice