Campagne e Avventure
Discussione

[Luskan - Cenere e Caos] Il posto sbagliato al momento giusto

4 interventi · 86 visite

aperto da Brandon Hornwood
31/10/2024 15:01
Brandon Hornwood

[Luskan - Cenere e Caos] Il posto sbagliato al momento giusto

Svolta in data:
21/10/2024 + 30/10/2024

Partecipanti:
Rheane
Yelena Nar
Virek Rothshriek

Locazione:
Spiaggia del Drago

Durata:
4h circa

Genere (difficoltà):
GS9, ma tenuto come GI2, circa

Premi in PE:
Rheane 280 px
Yelena 220 px
Virek 280 px

Premi vari:
Come da manuale per un GS9
Rheane 800 mo
Yelena 640 mo
Virek 800 mo

RESOCONTO:
il gruppo dei tre si è appena riunito presso la Spiaggia e le sue banchine, quando un carretto cigolante che trasporta ben due figuri di poveracci butterati si presenta a loro. Avvicinati e interrogati, svelano di essere lì per un lavoro - datogli da un misterioso figuro. Non sanno bene cosa sia e scambiano Virek per il proprio contatto. Il tutto sino a quando quattro gargoyle fiammeggianti non si presentano sui tetti di Luskan, minacciando tutti i presenti. Con loro c'è un cadavere trasportato a mo di sacco di patate. La battaglia infuria e dopo averne spedito uno al proprio creatore, i tre si dileguano avendo recuperato uno dei due butterati e il cadavere abbandonato durante lo scontro.

COMMENTI:
In linea generale è stata una sessione piacevole a tutto tondo, bello vedere come reagite agli stimoli e al sospetto che aleggia su Luskan di questi tempi. Le teorie del complotto vedo che sono diventate tantissime dietro il mio lavoro - cosa che mi lusinga, lo ammetto. A parte ciò ho visto un buon role e azioni piacevoli - piccola nota per Yelena: ti vedo già più maturo con sto pg, magari dagli sfumature più forti nelle decisioni che prende, piccolo consiglio così, da lettore e non da master.
Lo scontro era bello tosto, soprattutto perchè tra portata e attacchi in volo erano difficili da fermare - la fuga è stata una buona scelta, tutto sommato. Però, però, ora vi tiro un po' le orecchie...
Rheane: prima le signore... Metamorfosi funesta contro un bestione non è una mossa furbissima, peggio ancora se è un esterno, visto che si attiene alle regole di metamorfosi l'incantesimo - ottimo save or dei certo, ma occhio a contro cosa lo usi. Aggiungo anche i tiri di concentrazione per castare sulla difensiva - vanno fatti, tanto che sei andata vicino a fallire il tp u.u
Virek: Tank o non tank, non ho capito la scelta tattica di stare davanti e poi sostarti. Avevi una bella CA e non potendo mettere il tuo cervo volante (che poi per il LEP che hai è un po' scarso come scudo di carne) al posto tuo per spazio a disposizione hai esposto Rheane potenzialmente a 8 attacchi che insomma, non sono pochi. Aggiungo anche qui che le azioni preparate - parlo dell'ultima - non funzionano così. Occhio che se vogliamo essere pignoli rischiavi di restare lì da solo un altro round.
Yelena: Sei un caster e vuoi giocare il caster, sapere come funziona la tua metamagia è più che fondamentale. Senza di quella, vista la build, in breve, muori. Ti invito a capire bene cosa puoi tirare come azione veloce, come standard o altro - passando anche per l'analisi dei talenti. Va bene evocare uno scudo di carne, usarlo persino come spada, ma non avere dardi offensivi o strategie altre d'attacco al tuo livello rischia di essere penalizzante - conta che se i mostri si fossero messi a volare forte davvero pestandovi le tue evocazioni non servivano a nulla...

Insomma ho fatto il professore con il dito puntanto, ma spero vi siate divertiti. Io sta cosa volevo farla da un po', quindi vi dico, senza vergogna, sì mi son divertito. Fatemi sapere la vostra!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan - Cenere e Caos] Il posto sbagliato al momento giusto

Eccoci. Allora si , la quest la volevo fare anche io ed ero molto curioso di vedere come e quanto fosse difficile lo scontro che poi come tale si è rivelato. Ad essere onesto , non pensavo fossero così pieni di PF , evidentemente gli si è alzato il GS e quindi anche la vita era bella pienotta. Dopo che ho visto che Rheane con due turni aveva tolto 120 danni ad un Gargoyle e quello era ancora vivo , sinceramente ho iniziato a pensare di dovermene andare. Non per altro ma con gli incantesimi coi quali sono venuto non ero pronto ad una cosa del genere. Se li hai controllati avrai notato che in realtà non sono manco male quelli che ho scelto ma non ho tutti sti cast offensivi come può averli un mago invocatore.

Alla fine potevo cambiar qualcosina si , ma , non so quanto sarebbe stato diverso. Un mostro con più di 120 pf non è facile da buttare giu se non hai un vero picchiatore dps o ecco un incantatore adibito a quella roba. Yelena la vedo più versatile per fare un po' tutto ... Certo , non spicca in niente però può essere utile se c'è chi fa quel che non fa lei. Comunque per quanto ardua sarebbe stata la sfida , sarei potuto andarmene come e quando volevo e questo anche tu lo sai bene. Per cui se con il mio vecchio pg per questioni di role spesso preferivo restare a fightare al contrario se con lei vedo che la situazione mi sfugge di mano tenterò sempre di andarmene. La ritirata è stata una buona soluzione , restare lì con le cose che avevamo fatto e che avevamo a disposizione sarebbe stato un massacro. Detto ciò ... Grazie per la quest e mi dispiace che sono poi scappato a dormire. Cercherò di rifarmi alle prossime uscite. >.<

Segnala
[PG bannato]

La mia CA non è così grandiosa 😆 e come tank, con i miei PF, faccio abbastanza schifo. purtroppo con il vampiro ci sono due tipi di mostri: quelli che ammazzo senza accorgermene e quelli che mi schiacciano tipo riccio in autostrada, senza accorgersene. quando i mostri riescono ad andare oltre le difese di Virek, tenerlo fermo è un suicidio. Lo ho imparato nella quest precedente con due elementali del fuoco.

Appena ho notato che potevano farmi male sul serio, che avevano tanti attacchi e che riuscivano a bucarmi la CA anche agevolmente, ho pensato di lasciare uno scudo di carne per un round a proteggere rheane e yelena mentre virek si è levato dalle scatole per rigenerare. Un peccato che i gargoyles non abbiano badato il cervo volante di striscio concentrandosi a picchiare Rheane >_>" ma diciamo che il piano in teoria funzionava.

I mostri erano molto grossi e questo pg ha potenziale offensivo molto limitato, per non dire nullo, contro creature che possono effettivamente ferirlo. se virek non se ne fosse andato di corsa sarebbe diventato nuvoletta un'altra volta.

😆 appena questo pg mure mi faccio una scheda così powergamer da far impressione pure a Razia perchè è davvero noioso non poter fare massacro in combat.

Grazie per la giocata, abbiamo preso quello che -credo- potevamo e avrai presto nostre notizie!

Segnala
[PG bannato]

Lanciare metamorfosi funesta si chiama disperazione vista la situazione 😆 poi non so che mostro sia quindi vado a sentimento..
Mea culpa per la concentrazione, proprio mi è passata di mente!Consigli e istruzioni si ricevono sempre volentieri u.u
Comunque sia mi sono divertita, ci sta che non si può sempre ammazzare tutto..e comunque qualcosa a casa lo abbiamo portato!
Grazie! :rheane:

Segnala
Rispondi Indice