Svolta in data:
21/10/2024 + 30/10/2024
Partecipanti:
Rheane
Yelena Nar
Virek Rothshriek
Locazione:
Spiaggia del Drago
Durata:
4h circa
Genere (difficoltà):
GS9, ma tenuto come GI2, circa
Premi in PE:
Rheane 280 px
Yelena 220 px
Virek 280 px
Premi vari:
Come da manuale per un GS9
Rheane 800 mo
Yelena 640 mo
Virek 800 mo
RESOCONTO:
il gruppo dei tre si è appena riunito presso la Spiaggia e le sue banchine, quando un carretto cigolante che trasporta ben due figuri di poveracci butterati si presenta a loro. Avvicinati e interrogati, svelano di essere lì per un lavoro - datogli da un misterioso figuro. Non sanno bene cosa sia e scambiano Virek per il proprio contatto. Il tutto sino a quando quattro gargoyle fiammeggianti non si presentano sui tetti di Luskan, minacciando tutti i presenti. Con loro c'è un cadavere trasportato a mo di sacco di patate. La battaglia infuria e dopo averne spedito uno al proprio creatore, i tre si dileguano avendo recuperato uno dei due butterati e il cadavere abbandonato durante lo scontro.
COMMENTI:
In linea generale è stata una sessione piacevole a tutto tondo, bello vedere come reagite agli stimoli e al sospetto che aleggia su Luskan di questi tempi. Le teorie del complotto vedo che sono diventate tantissime dietro il mio lavoro - cosa che mi lusinga, lo ammetto. A parte ciò ho visto un buon role e azioni piacevoli - piccola nota per Yelena: ti vedo già più maturo con sto pg, magari dagli sfumature più forti nelle decisioni che prende, piccolo consiglio così, da lettore e non da master.
Lo scontro era bello tosto, soprattutto perchè tra portata e attacchi in volo erano difficili da fermare - la fuga è stata una buona scelta, tutto sommato. Però, però, ora vi tiro un po' le orecchie...
Rheane: prima le signore... Metamorfosi funesta contro un bestione non è una mossa furbissima, peggio ancora se è un esterno, visto che si attiene alle regole di metamorfosi l'incantesimo - ottimo save or dei certo, ma occhio a contro cosa lo usi. Aggiungo anche i tiri di concentrazione per castare sulla difensiva - vanno fatti, tanto che sei andata vicino a fallire il tp u.u
Virek: Tank o non tank, non ho capito la scelta tattica di stare davanti e poi sostarti. Avevi una bella CA e non potendo mettere il tuo cervo volante (che poi per il LEP che hai è un po' scarso come scudo di carne) al posto tuo per spazio a disposizione hai esposto Rheane potenzialmente a 8 attacchi che insomma, non sono pochi. Aggiungo anche qui che le azioni preparate - parlo dell'ultima - non funzionano così. Occhio che se vogliamo essere pignoli rischiavi di restare lì da solo un altro round.
Yelena: Sei un caster e vuoi giocare il caster, sapere come funziona la tua metamagia è più che fondamentale. Senza di quella, vista la build, in breve, muori. Ti invito a capire bene cosa puoi tirare come azione veloce, come standard o altro - passando anche per l'analisi dei talenti. Va bene evocare uno scudo di carne, usarlo persino come spada, ma non avere dardi offensivi o strategie altre d'attacco al tuo livello rischia di essere penalizzante - conta che se i mostri si fossero messi a volare forte davvero pestandovi le tue evocazioni non servivano a nulla...
Insomma ho fatto il professore con il dito puntanto, ma spero vi siate divertiti. Io sta cosa volevo farla da un po', quindi vi dico, senza vergogna, sì mi son divertito. Fatemi sapere la vostra!