Campagne e Avventure
Discussione

[Bosco di Neverwinter - Antico Fuoco] Tra le fiamme della disperazione

3 interventi · 102 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
26/10/2024 12:56
[PG bannato]

[Bosco di Neverwinter - Antico Fuoco] Tra le fiamme della disperazione

Svolta in data:
23-25/10/2024

Partecipanti:
Eledhvar aka Elfo
Vivien

Locazione:
Nella Foresta - pressi Thundertree

Durata:
8 ore circa

Gs:
GS 11 (2X) - abbattuti
GS 7 (5X) - non abbattuti, scappati

Premi px:
Eledhvar -> 660 px (raggiunto tetto mensile)
Vivien -> 480 px

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Nessuno si sarebbe mai aspettato che, ciò che nel vulcano pareva solo sobbollire, avrebbe mai deciso di muovere con furia, forza e distruzione verso l'interno della foresta, cercando di rader al suolo ogni cosa sul proprio cammino. Eppure questo è quello che è avvenuto. Colonne di fuoco semoventi, accompagnate da mastodontici rapaci avvolti tra le fiamme, da esseri ad dodici teste che hanno mietuto vittime e sono stati mietuti a loro volta da chi ha deciso che quella terra non ha da esser annientata, che merita ancora un alito di vita, oltre la follia di qualcosa che ancora si annida nelle viscere magmatiche dell'Hotenow. Ed è tra questi impavidi che un elfo ed una fatata dal cuore puro hanno quasi rischiato la vita, perdendo ben più della semplice forza motrice nel mondo, ma la tenacia, e l'accortezza alla fine hanno avuto ragione, non di tutti i nemici che gli si sono parati innanzi, no, ma forse dei più pericolosi si. Nel mentre che lo scontro ha infuriato, la distruzione si è protratta e coloro che inizialmente erano stati i nemici principali della coppia hanno continuato a perpetrare il devasto, mentre i cieli si tingevano di frecce, trama e penne infuocate.

Commenti:
Non pensavo, son sincero che vi avrei impensierito tanto, da un lato si, ma non in questa misura e maniera.
Gli iniziali elementali erano li solo per far mucchio, ma invece si son rivelati non solo ostici, ma potenzialmente mortali, se superata la sfiga ai dadi, non aveste ingranato, per quanto riguarda poi il resto dello scontro, poco da dire. L'avete rischiata davvero tanto.
Un plauso a mani basse a Vivien, che non ne ha sbagliata una, che tu sia maledetta.
Anche il teletrasportarti davanti ad Eled, ammetto candidamente che gli ha salvato il pg, perchè l'attacco che hai vanificato (maledetta tridimensionalità su D&D) lo avrebbe ucciso, portato morente nel turno dell'attacco e nel successivo sarebbe morto di sicuro. Quindi davvero un plauso per come hai scelto gli incanti al momento giusto, come hai usato la mappa, come hai deciso le sorti della partita.
I nemici erano ampiamente alla vostra portata, anzi, quando i gli elementali sono andati via, era uno scontro quasi al di sotto della vostra brutalità, eppure...
Per quanto riguarda l'Elfo, per la madonna quell'arco, se ci aggiungi altri due potenziamenti diventa un'arma imbattibile, ma... c'è un ma... alcune scelte tattiche ti hanno e ti stavano fregando sin dall'inizio, infatti la maggior parte dei danni li hai ricevuti nelle primissime fasi, mentre quando hai guadagnato la verticalità tutto stava per andare per il verso giusto. Ma ringrazia Vivien che ti ha letteralmente salvato il pg.

Ovviamente questa storia avrà effettivamente termine quando gli altri avranno concluso. Sperando vi siate divertiti ci si rivede.

Grazie per la partecipazione.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Bosco di Neverwinter - Antico Fuoco] Tra le fiamme della disperazione

Porca miseria, mi serviranno giorni per riprendermi dallo stress di questa sfida. Raramente ero andato così vicino dal lasciarci le penne, forse solo in un'altra occasione. Per questo, complimenti. Di sicuro non ci si è annoiati. Quegli elementali comunque sono dei fottutissimi GS7 assurdi, se li metti contro un PG come il mio diventano ampiamente letali. Mi ha fregato la loro stazza, la loro portata, la loro velocità, il fatto di non poter allontanarmi da loro fino a quando c'era la folletta in mezzo, ma soprattutto alcuni errori tattici che riconosco di aver commesso. Si vede che nella prima serata non ero in forma e non ci stavo con la testa e ho beccato un paio di ado che potevo evitarmi. Quella protezione dell'energia è stata una salvezza per entrambi. Inoltre, l'impossibilità di fuggire per l'incoerenza della scelta ha reso la sfida potenzialmente mortale, ero ormai convinto e rassegnato all'idea di salutare il PG, ma quando Vivien è riuscita a volare via e ho potuto fare lo stesso, lo battaglia con i pennuti, seppure fossero un gs decisamente più alto, ha preso una piega del tutto differente. Nella seconda sessione siamo stati entrambi bravi e quasi perfetti, ce lo dico da solo, e per questo non siamo crepati. Ora vado a ricoverarmi in un centro di riabilitazione da disturbo post traumatico nell'attesa di sapere come finisce tutto.

Questi gli oggetti consumabili che ho usato:

• Una pozione di volare;
  • Una pergamena di protezione dall'energia.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Bosco di Neverwinter - Antico Fuoco] Tra le fiamme della disperazione

SBIM SBEM SBAM BUUUUM COF COF MANNAGGIA STE BIM BUM BAM

E dopo un rapido riassunto di come è andata la quest' che ha tenuto molti col fiato sospeso, anche io mi accodo dicendo che era un bel po' che non sudavo così tanto per portare a casa la pellaccia.
Tra sfiga ai dadi, ts che non entrano, il dover fare da esca viva e per salvare il villaggio e poi l elfo ho preso tante di quelle mazzate come non si vedevano da un bel po'.
Al solito si è vista la difficoltà (per un pg che vive di questo) di calibrare perfettamente l'uso e le scelte delle immediate che poi hanno segnato la differenza tra vita e morte.
Nulla da dire sul quessir che per na volta mi ha ascoltato e ha adottato una ritirata strategica evitando la morte di entrambi.
E un plauso (clap, solo uno eh !) al master! Non è facile riuscire a mettere in crisi dei pg ciccioni, che fosse intenzionale o meno, o volevi semplicemente metterci il giusto pepe al culo, ci sei riuscito !

A modo nostro ci siamo preparati come potevamo, le spell di protezione e resistenza ci hanno letteralmente tenuto in vita e ridotto un minimo le ingenti botte prese!

Consumate
1 pergamena di protezione dall energia

Segnala
Rispondi Indice