Svolta in data: 14/10/2024 -21/10/2024 - 22/10/2024
Partecipanti: Neula, Ekreth, Rotwak, Bryce
Locazione: Flegesto - Quarto strato dei Nove Inferi
Durata: 9 ore
LI: 14
Premi px
Neula: 900 px
Rotwak: 900 px
Ekreth: 525 px
Bryce: 730 px
Tesoro
Neula: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi, 950 mo
Ekreth: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi, 1283 mo
Rotwak: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi, 950 mo
Bryce: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi, 1117 mo
Persi
Neula: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite moderate
Ekreth: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite leggere
Rotwak: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi
Bryce: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi
Resoconto:
Una bolla vischiosa e calda espelle dal terreno i personaggi, dopo che si erano gettati nelle paludi di Minauros, proiettandoli in un luogo orrendo. I quattro finiscono nel Flegesto, in una piana di terra rossa e secca, piena di spaccature che rigurgitano fiamme rosso azzurre. Camminando tra le colline aguzze, trovano finalmente ciò che cercavano: la leggendaria Fossa della Fiamma e il Solar imprigionato, completamente incatenato, che attraverso un argano viene immerso nelle fiamme. Quando sono appena arrivati al loro obiettivo, appaino da un portale tre figure: Furcas, Dispater e Asmodeus. I personaggi assistono alla conversazione dei tre e cadono in preda al panico, senza sapere cosa fare e temendo ovviamente il peggio. E' Rotwak che rompe gli indugi rivolgendosi direttamente ad Asmodeus e confessandogli il tradimento di Furcas e degli Otto Generali. Asmodeus punisce Furcas, Dispater promette al Signore degli Inferi di occuparsi insieme a lui della rivolta e i due diavoli scompaiono. Quasi increduli per quanto accaduto, le speranze dei quattro crollano nel momento in cui si rendono conto che Furcas non potrà più far rispettare il loro contratto e riportarli in vita sul piano materiale. Decidono allora di riporre le loro speranze nel Solar liberandolo comunque, ma per farlo devono affrontare un Malebranche posto come guardiano. Il combattimento è feroce e Rotwark perde la vita, ma gli altri riescono nell'intento di liberare l'angelo e di sconfiggere il diavolo. Per aver aiutato lui e inevitabilmente la causa del bene, il Solar intercede per loro salvandoli ed esaudendo il loro desiderio.
Commenti:
Dopo tante serate trascorse insieme, eccoci giunti finalmente alla fine. Colgo questa ennesima occasione per ringraziarvi tutti per la compagnia e il divertimento, ma di complimenti ve ne ho già fatti tanti. E' stata una storia lunga, un pò diversa dalle solite dinamiche del pbc e più vicina ad un'avventura cartacea, dove determinati elementi diventano essenziali, ad esempio il riposo, l'affaticamento, la gestione delle risorse, delle cariche degli oggetti, le strategie di lungo periodo, e così via. Tutte cose che spesso, inevitabilmente, si perdono ma che fanno parte del gioco e accrescono la difficoltà della sfida, che non si limita più al "ammazzo il primo mostro sparandomi subito il mio colpo migliore e faccio trecentocinquanta danni in un round" (si fa per dire). E' stato un'esperimento, neanche la prima volta che lo faccio, spero che vi sia piaciuto insieme a tutta la storia. Per me ha funzionato, ma questo grazie e soprattutto a voi che siete stato un bel gruppo. Vi siete scannati di continuo, quasi tutte le sere, ma lo avete fatto sempre nel modo e con lo spirito giusto e mi avete permesso, senza mai accennare ad una minima polemica, di farvi patire letteralmente le pene dell'inferno. Un cuoricino particolare a Rotwak, che tu possa riposare nel peccato al Giardino della Delizia.
Per quanto riguarda le ultime sessioni in particolare, queste le mie brevi considerazioni (molte cose già ve le ho dette):
1) Neula: mi è sempre piaciuto il tuo approccio "diverso" da quello dei compagni durante e di fronte agli imminenti scontri. L'ho trovato molto in linea e coerente con l'idea che mi sono fatto del tuo pg. Forse i tuoi compagni hanno faticato un po' durante i combattimenti senza un concreto supporto da parte tua in alcune occasioni, però spesso ti sei rivelata risolutiva in altro modo. Eccellente la scelta di provare a liberare il Solar. Se Bryce non fosse riuscito ad abbatterlo, col rischio che un altro tra lui ed Ekreth morisse, avreste avuto un formidabile alleato per evitare una disfatta collettiva;
2) Ekreth: ci sono un po' di incertezze dal punto di vista tecnico e regolistico da risolvere, ma questo non importa. Ottima interpretazione, descrizioni sempre piene e complete, tanta disponibilità e attenzione alle situazioni e agli spunti che vi mettevo davanti. Druzil è stato un PNG importante per il successo della vostra missione e lo è stato anche per merito tuo. E quando c'è stato da combattere, si è visto come il derviscio sappia il fatto suo;
3) Bryce: da scompisciarsi, le tue interazioni sboccate con i compagni, i PNG e i diavoli mi hanno sempre lasciato col sorriso sulle labbra. Se mi dovessi ritrovare mai negli inferi, vorrei Bryce accanto che mi tira un po' su il morale tra bestemmie, insulti e parolacce. L'uomo-pipistrello mena forte, sei stato bravo nel combattimento finale a non farti ammazzare. Ci sei andato vicino, ma quel mantello ê stato un salva vita straordinario e l'hai sfruttato benissimo.
4) Rotwak: dulcis in fundo, la dipartita del guerriero. Hai sofferto tanto la volontà nelle passate sessioni. Sta volta avevi davanti uno che picchiava duro quanto te e basta. Ironia della sorte, è stato proprio questa la tua fine. PG come il tuo rischiano sempre tanto quando a questi livelli caricano come bestie l'avversario. La morte si poteva evitare? Certamente. Avevate vinto l'iniziativa, il mostro agiva per ultimo. Attaccandolo tutti insieme forse le cose sarebbero andate diversamente. Anche curandovi prima di affrontare l'ultima sfida, probabilmente non ci sarebbe scappato il morto e non rischiavo di ammazzarne un altro. È stato un errore? Come ci siamo già detti, non lo è stato. Avete agito coerentemente alla situazione, senza prendere scelte comandate solo da un punto di vista tecnico e strategico che va oltre l'interpretazione della situazione. Dividervi per affrontare il mostro e tentare di liberare il Solar nel frattempo ci stava moltissimo, è una scelta che ho approvato. E non avete neanche potuto riconoscere il mostro al punto da sapere quanto fosse pericoloso. L'unico appunto che posso fare, ma vale per tutti, è che al vostro livello potevate avere a disposizione più risorse. Ho dovuto usare l'espediente di Druzil per farvi avere un po' di cure e dei ristorare. Cose che dovreste avere a prescindere sempre con voi. E se non ce le avevate all'inizio, vi avevo dato due possibilità di fare rifornimenti (sull'Averno e su Dis). Il risparmio a volte è una scelta rischiosa.