Campagne e Avventure
Discussione

[Prigionieri degli Inferi - Flegesto, Quarto strato dei Nove Inferi] La liberazione del Solar

4 interventi · 224 visite

aperto da [PG bannato]
23/10/2024 00:08
[PG bannato]

[Prigionieri degli Inferi - Flegesto, Quarto strato dei Nove Inferi] La liberazione del Solar

Svolta in data: 14/10/2024 -21/10/2024 - 22/10/2024

Partecipanti: Neula, Ekreth, Rotwak, Bryce

Locazione: Flegesto - Quarto strato dei Nove Inferi

Durata: 9 ore

LI: 14

Premi px
Neula: 900 px
Rotwak: 900 px
Ekreth: 525 px
Bryce: 730 px

Tesoro
Neula: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi, 950 mo
Ekreth: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi, 1283 mo
Rotwak: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi, 950 mo
Bryce: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi, 1117 mo

Persi
Neula: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite moderate
Ekreth: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite leggere
Rotwak: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi
Bryce: 1 pozione di ristorare minore, 1 pozione di cura ferite gravi

Resoconto:
Una bolla vischiosa e calda espelle dal terreno i personaggi, dopo che si erano gettati nelle paludi di Minauros, proiettandoli in un luogo orrendo. I quattro finiscono nel Flegesto, in una piana di terra rossa e secca, piena di spaccature che rigurgitano fiamme rosso azzurre. Camminando tra le colline aguzze, trovano finalmente ciò che cercavano: la leggendaria Fossa della Fiamma e il Solar imprigionato, completamente incatenato, che attraverso un argano viene immerso nelle fiamme. Quando sono appena arrivati al loro obiettivo, appaino da un portale tre figure: Furcas, Dispater e Asmodeus. I personaggi assistono alla conversazione dei tre e cadono in preda al panico, senza sapere cosa fare e temendo ovviamente il peggio. E' Rotwak che rompe gli indugi rivolgendosi direttamente ad Asmodeus e confessandogli il tradimento di Furcas e degli Otto Generali. Asmodeus punisce Furcas, Dispater promette al Signore degli Inferi di occuparsi insieme a lui della rivolta e i due diavoli scompaiono. Quasi increduli per quanto accaduto, le speranze dei quattro crollano nel momento in cui si rendono conto che Furcas non potrà più far rispettare il loro contratto e riportarli in vita sul piano materiale. Decidono allora di riporre le loro speranze nel Solar liberandolo comunque, ma per farlo devono affrontare un Malebranche posto come guardiano. Il combattimento è feroce e Rotwark perde la vita, ma gli altri riescono nell'intento di liberare l'angelo e di sconfiggere il diavolo. Per aver aiutato lui e inevitabilmente la causa del bene, il Solar intercede per loro salvandoli ed esaudendo il loro desiderio.

Commenti:
Dopo tante serate trascorse insieme, eccoci giunti finalmente alla fine. Colgo questa ennesima occasione per ringraziarvi tutti per la compagnia e il divertimento, ma di complimenti ve ne ho già fatti tanti. E' stata una storia lunga, un pò diversa dalle solite dinamiche del pbc e più vicina ad un'avventura cartacea, dove determinati elementi diventano essenziali, ad esempio il riposo, l'affaticamento, la gestione delle risorse, delle cariche degli oggetti, le strategie di lungo periodo, e così via. Tutte cose che spesso, inevitabilmente, si perdono ma che fanno parte del gioco e accrescono la difficoltà della sfida, che non si limita più al "ammazzo il primo mostro sparandomi subito il mio colpo migliore e faccio trecentocinquanta danni in un round" (si fa per dire). E' stato un'esperimento, neanche la prima volta che lo faccio, spero che vi sia piaciuto insieme a tutta la storia. Per me ha funzionato, ma questo grazie e soprattutto a voi che siete stato un bel gruppo. Vi siete scannati di continuo, quasi tutte le sere, ma lo avete fatto sempre nel modo e con lo spirito giusto e mi avete permesso, senza mai accennare ad una minima polemica, di farvi patire letteralmente le pene dell'inferno. Un cuoricino particolare a Rotwak, che tu possa riposare nel peccato al Giardino della Delizia.

Per quanto riguarda le ultime sessioni in particolare, queste le mie brevi considerazioni (molte cose già ve le ho dette):
1) Neula: mi è sempre piaciuto il tuo approccio "diverso" da quello dei compagni durante e di fronte agli imminenti scontri. L'ho trovato molto in linea e coerente con l'idea che mi sono fatto del tuo pg. Forse i tuoi compagni hanno faticato un po' durante i combattimenti senza un concreto supporto da parte tua in alcune occasioni, però spesso ti sei rivelata risolutiva in altro modo. Eccellente la scelta di provare a liberare il Solar. Se Bryce non fosse riuscito ad abbatterlo, col rischio che un altro tra lui ed Ekreth morisse, avreste avuto un formidabile alleato per evitare una disfatta collettiva;
2) Ekreth: ci sono un po' di incertezze dal punto di vista tecnico e regolistico da risolvere, ma questo non importa. Ottima interpretazione, descrizioni sempre piene e complete, tanta disponibilità e attenzione alle situazioni e agli spunti che vi mettevo davanti. Druzil è stato un PNG importante per il successo della vostra missione e lo è stato anche per merito tuo. E quando c'è stato da combattere, si è visto come il derviscio sappia il fatto suo;
3) Bryce: da scompisciarsi, le tue interazioni sboccate con i compagni, i PNG e i diavoli mi hanno sempre lasciato col sorriso sulle labbra. Se mi dovessi ritrovare mai negli inferi, vorrei Bryce accanto che mi tira un po' su il morale tra bestemmie, insulti e parolacce. L'uomo-pipistrello mena forte, sei stato bravo nel combattimento finale a non farti ammazzare. Ci sei andato vicino, ma quel mantello ê stato un salva vita straordinario e l'hai sfruttato benissimo.
4) Rotwak: dulcis in fundo, la dipartita del guerriero. Hai sofferto tanto la volontà nelle passate sessioni. Sta volta avevi davanti uno che picchiava duro quanto te e basta. Ironia della sorte, è stato proprio questa la tua fine. PG come il tuo rischiano sempre tanto quando a questi livelli caricano come bestie l'avversario. La morte si poteva evitare? Certamente. Avevate vinto l'iniziativa, il mostro agiva per ultimo. Attaccandolo tutti insieme forse le cose sarebbero andate diversamente. Anche curandovi prima di affrontare l'ultima sfida, probabilmente non ci sarebbe scappato il morto e non rischiavo di ammazzarne un altro. È stato un errore? Come ci siamo già detti, non lo è stato. Avete agito coerentemente alla situazione, senza prendere scelte comandate solo da un punto di vista tecnico e strategico che va oltre l'interpretazione della situazione. Dividervi per affrontare il mostro e tentare di liberare il Solar nel frattempo ci stava moltissimo, è una scelta che ho approvato. E non avete neanche potuto riconoscere il mostro al punto da sapere quanto fosse pericoloso. L'unico appunto che posso fare, ma vale per tutti, è che al vostro livello potevate avere a disposizione più risorse. Ho dovuto usare l'espediente di Druzil per farvi avere un po' di cure e dei ristorare. Cose che dovreste avere a prescindere sempre con voi. E se non ce le avevate all'inizio, vi avevo dato due possibilità di fare rifornimenti (sull'Averno e su Dis). Il risparmio a volte è una scelta rischiosa.

Segnala
Neula Nyarcxanade
Re: [Prigionieri degli Inferi - Flegesto, Quarto strato dei Nove Inferi] La liberazione del Solar

Croce e delizia dello skill monkey, mi sono sforzata ogni volta di trovare una soluzione alternativa che potesse evitare del tutto lo scontro o aggirare possibili pericoli in generale, o quanto meno tentare di accorciare i combattimenti una volta iniziati, oppure per provare a limitare i danni con...sì, stratagemmi. Neula è un trickster fatto e finito, e immagino si sia visto in questa avventura più di altre volte. Piuttosto che lanciarsi nella mischia, il PG ha optato sempre per cogliere l'attimo e fare la mossa giusta al momento opportuno, o fare scelte astute quando è stato il momento di prendere quelle decisive. Anche io mi reputo soddisfatta di come ho giocato e non cambierei nulla. L'essere stata poco incisiva sui combattimenti è una conseguenza di questo approccio. Ovviamente senza la potenza di fuoco dei compagni a supporto non avrei potuto neanche sognarmi di riuscire a giocare in questo modo, e la passeggiata negli inferi è un esempio del fatto che la composizione del party influenza moltissimo il gioco altrui, e sono veramente felice di questo perché ho potuto ruolare Neula in una maniera diversa.
Mi dispiace tanto ma veramente tanto per Rotwino, che ha avuto un colpo di genio fenomenale sul finale, e se non fosse stato per lui probabilmente saremmo tutti diventati "pantofole di Asmodeus" prima del tempo (cit. Bryciola)

Per cui, per questo e per molte altre comiche e tragicomiche ragioni, ringrazio ancora una volta tutti della fantastica compagnia! Spero di ribeccarvi presto in chat :gunzerk:

Un plauso al master che non ci ha risparmiato nulla della storia. Mi ricordo che ci avevi proposto di tagliare qualche pezzetto della campagna per accorciare un po' i tempi, ma dal canto mio ho spinto per non rinunciare a niente e farla tutta dalla A alla Z. Saranno passati anche 2 mesi, ma ne è valsa la pena! Bravo in tutto, nella caratterizzazione dei PNG (Druzil :heart: ) e nelle descrizioni, ricche ma non ridondanti, sei una bella penna da leggere. Complimenti ancora

In ultimo, vorrei fare dei ringraziamenti speciali a:

• all'allucinazione mortale del caveau di Dispater
  • a tutti i ts volontà falliti che mi perseguitano da quando il PG è stato creato
  • agli sconti sullo Stige
  • alla sberla di Ekreth, perché sì
  • al tuffo nella merda di palude con annessa proposta di matrimonio
  • alla regola del tre che non fa tre
  • alla domanda universale, come fa un cavaliere senza testa a liberarsi di uno spadone maledetto che è costretto a impugnare?
  • ai Neri Per Caso

Segnala

Ekreth
DM
Re: [Prigionieri degli Inferi - Flegesto, Quarto strato dei Nove Inferi] La liberazione del Solar

Purtroppo certe cose non le facevo da anni ormai, non che sia una giustificazione ma quando non usi pozioni e quando il movimento è semplicemente piombare sul nemico che massacri dimentichi certe cose purtroppo..ma dettagli u.u

Serve anche a questo giocare per ripassare le cose anche quelle più semplici per il resto è stato un viaggio decisamente diverso dal solito che, per quano strano, mi ha permesso di riprovare quel senso di tensione che non avevo da anni. E' stato bello avere una sfida decisamente alta su cui cimentarsi anche con le poche risorse che possiedo poichè ho iniziato da poco e quindi non ho molto al momento..ma tempo al tempo

In effetti il viaggio è stato affrontato come una corsa a ostacoli più che una cosa pianificata tanto che ci siamo diretti come dei forsennati senza prendere informazioni...di base potevamo forse essere più tattici su certe cose. Non che mi lamento delle mie scelte ovviamente e spero di aver reso bene l'idea del carattere del mio personaggio e della sua infantilità su certi aspetti

Per il resto l'ultima parte non ho potuto fare molto visto che ho accettato di buon grado di non rischiare. Per quanto questo pg non sia sulla linea degli altri bhè ha visto due che si sono offerti a prendere schiaffi e ha accettato di buon cuore per quanto avevo gli strumenti per poter stare in prima linea lasciati da tutte le sessioni perchè immaginavo il problema finale bello grosso

In effetti potevo menare le mani e non fare solo role play ma ci sta anche fare cosi immagino u.u

Mi è piaciuto questo viaggio nei 9 inferi con tanto di incontro di arcidiavoli, il bello e dannato e l'angelo marcuzzo u.u

forse potevo fare di meglio ma va bene anche cosi u.u

GRAZIE A TUTTI DELLA DISPONIBILITA' ❤️

Segnala
[PG bannato]

Che dire, storia interessante con alti e bassi come ci si aspetta da un'epopea tanto lunga.
Ottime descrizioni ed ambiente ancor più diabolico reso accogliente dalle continue torture psicologiche, che te se possino cecare.
Tra la torre di Dis, il tuffo nella merda e la visione del Kebab di pollo volante ammetto che ad una certa le idee per sopravvivere stavano scarseggiando.
Inutile recriminare su cosa si poteva o non poteva fare nelle varie sezioni o su cosa avere e non aver.
Oramai è andata e se ne fa tesoro a 360°

Un grazie al dm per l'enorme disponibilità, e la bravura, ma qui senza che mi ci spreco oramai, sarei ridondante, idem per i compagni nuovi che non consocevo se non leggiucchiato qualche volta sporadicamente.
Su Rot nemmeno mi esprimo, lui già sa.

Segnala
Rispondi Indice