Campagne e Avventure
Discussione

[Narrazione - Bosco di Neverwinter] Antico Fuoco - Tre strette di mano

2 interventi · 42 visite · bloccata

aperto da Brandon Hornwood
16/10/2024 12:32
Brandon Hornwood

[Narrazione - Bosco di Neverwinter] Antico Fuoco - Tre strette di mano

Svolta in data:
14/10/2024

Partecipanti:
Garagast

Locazione:
La Lira e il Mantello

Durata:
3h

Genere (difficoltà):
GS1

Premi in PE:
Garagast - 130px

Premi vari:
No

RESOCONTO:
Il druido cantore della Lira riunisce su richiesta le parti che tentano di arginare e difendere il Bosco dalla furia del vulcano e delle creature del fuoco. Ansal da Thundertree e Bran il Calmo, portavoce incaricato dall'Anello di Spade, si riuniscono dunque all'esterno della Lira. La proposta del nano semplice: unire le forze per creare una zona sicura intorno alla locanda, per assicurare uno spazio vitale protetto per animali e sfollati. Il piano piace e viene accordato, anche se a condizioni ben precise: Thundertree riceverà lo stesso trattamento, assicurandone la difesa non solo con terrapieni e linee tagliafuoco, ma anche con incantesimi e difese magiche offerte dai druidi, allo stesso modo saranno erette zone santuario per le bestie, mantenendo intatto l'equilibrio che regola la natura - esse saranno tenute segrete ai cupidi uomini e avventurieri. Il gruppo si separa e ad oggi, la Lira, appare ancor di più come un posto sicuro.

COMMENTI:
Iniziativa personale nata dalla volontà del player che abbiamo (non solo io quindi) voluto premiare. Ci è piaciuta tanto, da qui una sessione dedicata e non solo una giocata a px 0.
Bello vedere il nano come diplomatico, ottimo vederlo in campo come padrone di casa assai rispettoso dei suoi ospiti e del ruolo che questi incarnano. Un Garagast molto più serio di quel che solitamente si incontra, ma non senza ironia e quel pizzico di follia che da sempre lo contraddistingue. Insomma giocata diversa per molti motivi.
Seguiranno aggiornamenti, restate sintonizzati.

NOTE:

• PNG di ambientazione mosso: Ansal Bloodshoulder.

Segnala
Garagast Fjallafinka
Arpisti
Re: [Narrazione - Bosco di Neverwinter] Antico Fuoco - Tre strette di mano

Eccomi!
Sono molto contento che la mia idea sia piaciuta.
Ancora più contento perché siamo riusciti a fare la giocata, una giocata che si è rivelata qualcosa di diverso... quel qualcosa che mi manca e che vorrei fare più spesso
Ringrazio tanto il DM per avermi dato questa possibilità! :heart:

A presto!

Segnala
Rispondi Indice