Campagne e Avventure
Discussione

[Oneshot- Neverwinter] Un incontro inaspettato

5 interventi · 105 visite

aperto da Kira Erevyn
14/10/2024 19:14
Kira Erevyn
DM

[Oneshot- Neverwinter] Un incontro inaspettato

Svolta in data: 13/10/2024

Partecipanti: Najdan, Ludmilla, Earil, Suigetsu

Locazione:Neverwinter- Nido del Mendicante

Durata:3h e 30min

Genere (assegnazione in base al livello e tempo di presenza): GI1

Premi in PE:
Najdan 180
Ludmilla 180
Earil 75
Suigetsu 50

Premi vari: 5 monete di rame

RESOCONTO: In un tranquillo pomeriggio, al Nido del mendicante una donna tutta incappucciata e con fare misterioso, viene interrotta nel suo incedere da un ragazzino, che alla vista di essa rimane come scosso. Rimanendo fermo immobile. La donna viene poi fermata dai presenti che chiedono spiegazioni e fanno domande, ella sembrava avere fretta di andarsene da li, ma uno sfortunato evento dopo che hanno cercato di colpirla, viene in effetti sbilanciata e cadendo sbatte la testa e muore.

COMMENTI: Come vi ho detto più volte è stata la mia prima quest da DM, detto ciò, prima di tutto spero di avervi allietato un pomeriggio, seconda cosa: bravi tutti perchè avete colto gli input e siete stati veloci nell'azionare. Mi spiace che Suigetsu è dovuto andare presto ed Earil anche dopo qualche tempo in più. Accetto consigli e critiche costruttive e se volete anche insulti 😆

Segnala
[PG bannato]
Re: [Oneshot- Neverwinter] Un incontro inaspettato

Ringrazio per il tempo che ci hai dedicato e per aver animato la chat.
Allora...
Io sono un pò talebano con le regole e non amo troppo quando i DM si prendono un pò di libertà (anche se ho apprezzato che tu mi abbia in qualche modo avvertito subito, che avresti fatto qualcosa di "particolare") mandando a quel paese tattiche e strategie.
Se uno sbilanciamento diventa letale a tal punto da non poter salvare "il moribondo" nemmeno con incantesimi, si fa davvero fatica a giocare. Speravo finisse PRONA... come da regolamento ?
Ora non so davvero come gestire la situazione in quanto ho un PG eroico di Ilmater e, nonostante la fuggitiva fosse malvagia, non aveva commesso nulla di così grave.
Le risposte che hai dato al mio Parlare Coi Morti non hanno permesso di legare la PNG a nulla di così malvagio da meritarsi la morte ed il mio PG potrebbe andare in "paranoia" e perdere anche i propri poteri/benedizioni.
Come lo vedranno i popolani che lo hanno visto recarsi con un cadavere al tempio?
Come mi devo giocare ciò che è successo?

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti

Innanzi tutto grazie per lo spunto che ci hai dato.

Sugli errori non ti preoccupare, eri alla prima e ci sta.
Io dalla mia non sono per forza talebano sul regolamento. Nel senso che secondo me qualche piccolo "strappo" al regolamento ci può stare nel caso serva per dare spunti o giocate ai pg. Ovviamente previo avviso al pg (alla fine deve piacere a lui e quindi è meglio assicurarsene) e valutando le conseguenze per il pg. Quindi mi permetto di dare un suggerimento personale (che siete liberissimi di seguire o meno) ovvero di sfruttare la cosa per creare delle giocate, anche solo interpretative con Najdan per "espiare" quanto è successo. Sarebbe una occasione per fare la mano come dm gestendo pochi pg (il che all'inizio aiuta). Ovviamente si tratta di un suggerimento personale, liberi di seguirlo o meno.

Sottolineo che le mie non sono cirtiche, solo idee, anche perchè penso che sia solo ammirabile che qualcuno si impegni per dare divertimento agli altri pg e che quindi vada incoraggiato a proseguire e migliorare 🙂

Quindi riassumendo, ancora grazie per il tuo tempo e non ti far abbattere dalle sbavature 🙂

(scusatemi per non essermi fatto gli affari miei e avervi dato questo consiglio ^^")

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

Ludmilla Castamere

Mi accodo al ringraziamento per il tempo dedicato e ci tengo a precisare di essere consapevole come fosse la tua prima quest che, come tu stesso ci hai spiegato, credevi di poter sviluppare con una mera ambientazione.

Le variabili sono sempre molteplici specie con determinati pg e ancor di più in un contesto, il nido, dove stanno accadendo molte cose e dove agitatori e misteriosi manti si susseguono comportando quindi una particolare attenzione proprio verso la tipologia di png che hai deciso di usare e conseguente reazione da parte dei nostri personaggi.

Precisato questo sei stato spedito nel gestire l'evolversi della questione è stato però sicuramente inatteso il repentino epilogo. Il mio pg non è di certo eroico quindi dormirà egualmente sonni tranquilli ma comprendo anche che potrebbero invece aprirsi scenari completamente diversi a seconda delle scelte che gli altri pg presenti potrebbero compiere a partire ovviamente da Najdan con conseguente riverbero anche sul mio.

Staremo quindi a vedere!

A presto e grazie anche agli altri compagni.

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Suigetsu
Narratore

Ciao a tutti...

innanzitutto ringrazio il DM di averci allietato il pomeriggio. Mi spiace solo non aver partecipato dall'inizio alla fine perchè il risvolto finale mi è sembrato interessante.
Non dico quindi niente sulla giocata in se che ho ripreso con i compagni solo quando di fatto era finita.
Spero ci saranno altre occasioni.

Visto che comunque mi è stato spiegato com'è andata la giocata di per se, anche io confermo che evoluzioni come questa possano essere usati per sviluppare un aspetto nuovo del pg o una sorta di percorso per risolvere la situazione.

Diciamo che si cerca sempre di rimanere in linea con il pg e non sempre si riesce ( errori nell'interpretazione del player, del DM, sfiga ai dadi etc.). L'essere bravi ( ambo i lati ) è creare da li spunti di gioco che possano magari portare ad altro..

Parer mio ovviamente

Detto questo ragazzi grazie ancora a tutti

Segnala
Rispondi Indice