Campagne e Avventure
Discussione

[Prigionieri degli Inferi - Minauros, Terzo strato dei Nove Inferi] Il Visconte Mammon

5 interventi · 59 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
11/10/2024 21:22
[PG bannato]

[Prigionieri degli Inferi - Minauros, Terzo strato dei Nove Inferi] Il Visconte Mammon

Svolta in data: 30/09/2024 - 10/10/2024

Partecipanti: Neula, Ekreth, Rotwak, Bryce

Locazione: Minauros - Terzo strato dei Nove Inferi

Durata: 6 ore

GI: 2

Premi px:

• Neula 360
  • Ekreth 420
  • Rotwak 360
  • Bryce 390

Persi:

• Bryce, una carica bacchetta invisibilità, una carica bacchetta nervi reattivi, una carica bacchetta ritirata rapida, 100 monete
  • Neula, puzza di gatto, 100 monete
  • Rotwak, 100 monete
  • Ekreth, 100 monete

Resoconto:
Riusciti a scappare da Dis con lo scettro di Dispater, i quattro personaggi chiedono l'aiuto di un traghettatore per attraversare lo Stige e raggiungere Minauros. Giungono così in un acquitrino sconfinato e nelle vicinanze di una palude tetra con alberi neri e bruciati da un clima insensato. Lì, alcuni supplicanti nascosti li avvisano che la caccia del Visconte Mammon è cominciata dopo che tutti odono il suono di un corno e il ringhiare di mastini in lontananza. Alcuni si nascondono, altri cercano di fuggire, ma presto i mastini li raggiungono e dopo di essi sopraggiunge anche Mammon a cavallo di un Incubo. L'arcidiavolo ha deciso di cacciare 100 prede, e per raggiungere lo scopo ha giusto bisogno delle ultime tre teste. Propone quindi sadicamente e crudelmente al gruppo di uccidersi a vicenda, promettendo di lasciare in vita un unico sopravvissuto. In questa difficilissima situazione, un diavolo viene in loro soccorso, aiutandoli a scappare e distraendo Mammon, ma a caro prezzo... Mentre l'arcidiavolo punisce l'affronto uccidendo il diavolo, i quattro ne approfittano per gettarsi nelle acque paludose.

Commento:
Tanti complimenti per voi. Mi sento di dirvi solo "bravi". Non per le scelte fatte, perchè avete fatto una gran confusione in alcuni momenti e tentato cose assurde (come il tiro di diplomazia niente di meno che con Mammon mentre lui vuole staccarti la testa) che mi hanno allo stesso tempo fatto ridere tanto, ma per come state affrontando la campagna sin dal primo giorno. Ve ne ho fatte passare di cotte e di crude, un trauma dopo l'altro, ma ogni volta siete sempre pronti a riderci su e ad accettare tutto, riponendo in me la fiducia di cui ho bisogno per continuare nel condurre la storia che ho pensato per voi. Un viaggio agli inferi, per come l'ho immaginato io, non poteva essere diversamente. Ma affinché tutto funzionasse c'era bisogno del gruppo giusto. Per questo vi ringrazio.
In merito a quanto fatto su Minauros, potevate ottenere qualcosa di più. Qualche info soprattutto e scoprire diversamente la presenza di quel diavolo che vi ha aiutato. Vi dovrete accontentare di non scoprire mai chi fosse e perchè lo ha fatto, come purtroppo vi siete persi tanti aiuti che poteva darvi il drow morto, ma quello che conta è che alla fine ce l'avete fatta. Siamo ormai quasi alla fine!

Segnala
Ekreth
DM
Re: [Prigionieri degli Inferi - Minauros, Terzo strato dei Nove Inferi] Il Visconte Mammon

I traumi post guerra questi che spostati proprio 😆

Io ci ho provato a fare il rufiano con il serpentone stronzo sperando che la sua avidità fosse più grande della sua perfidia u.u

Non mi pento ovviamente di nulla 😆

Per il resto possiamo dire che sarà da raccontare e che lascerà un certo segno nei pg questa specie di fuga roccambulesca negli inferi con tanto di inchiappettate cosmiche 😆

e mi sta costando anche un capitale 😆

Segnala
[PG bannato]
Re: [Prigionieri degli Inferi - Minauros, Terzo strato dei Nove Inferi] Il Visconte Mammon

alla fine la bontà di benny mi ha evitato di cacciarmi in guai grossi ora che ci penso! se non avessimo deciso di tornare a prendere i nostri due compagni sicuramente Rot sarebbe ancora lì' in giro che vola! ma soprattutto non avrebbe preso Neula come superman farebbe con Lois!

è straziante l'ambientazione come giusto che sia! Facciamo caciara come giusto che sia! e accettiamo tutto come conseguenze delle nostre scelte, come giusto che sia!

Grazie dei complimenti. Ma vanno anche a te per la pazienza e l'ambientazione complicata e la storia che hai tirato su!

Segnala
Neula Nyarcxanade

Penso che questa sessione sia stata più complessa delle altre dal punto di vista narrativo, c'era un puzzle da districare che non sono riuscita a cogliere, e sulla base della situazione il PG si è mosso nella maniera più ovvia...anche troppo ovvia, probabilmente. Tanti punti interrogativi, poche tracce della verità ancora...ma lavoreremo su ciò che abbiamo appreso, come è stato finora!

Grazie nuovamente a tutti, ogni sessione che passa è sempre più un disastro :heart: specialmente per i miei TS...sob! ma le risate non mancano...see you next!

Segnala

[PG bannato]

Io prima o poi torno... e ti vengo a prendere a casa... sallo -.-
che te possano cecare -.-
ma male -.-
io personalmente mi son cacato sotto quando eravamo davanti a Mammon.
E dopo la morte di Hell Boy.
Ma la cosa si sta facendo dura ed interessante é_é e non ci tireremo indietro!

Segnala
Rispondi Indice