Svolta in data: 30/09/2024 - 10/10/2024
Partecipanti: Neula, Ekreth, Rotwak, Bryce
Locazione: Minauros - Terzo strato dei Nove Inferi
Durata: 6 ore
GI: 2
Premi px:
- Neula 360
- Ekreth 420
- Rotwak 360
- Bryce 390
Persi:
- Bryce, una carica bacchetta invisibilità, una carica bacchetta nervi reattivi, una carica bacchetta ritirata rapida, 100 monete
- Neula, puzza di gatto, 100 monete
- Rotwak, 100 monete
- Ekreth, 100 monete
Resoconto:
Riusciti a scappare da Dis con lo scettro di Dispater, i quattro personaggi chiedono l'aiuto di un traghettatore per attraversare lo Stige e raggiungere Minauros. Giungono così in un acquitrino sconfinato e nelle vicinanze di una palude tetra con alberi neri e bruciati da un clima insensato. Lì, alcuni supplicanti nascosti li avvisano che la caccia del Visconte Mammon è cominciata dopo che tutti odono il suono di un corno e il ringhiare di mastini in lontananza. Alcuni si nascondono, altri cercano di fuggire, ma presto i mastini li raggiungono e dopo di essi sopraggiunge anche Mammon a cavallo di un Incubo. L'arcidiavolo ha deciso di cacciare 100 prede, e per raggiungere lo scopo ha giusto bisogno delle ultime tre teste. Propone quindi sadicamente e crudelmente al gruppo di uccidersi a vicenda, promettendo di lasciare in vita un unico sopravvissuto. In questa difficilissima situazione, un diavolo viene in loro soccorso, aiutandoli a scappare e distraendo Mammon, ma a caro prezzo... Mentre l'arcidiavolo punisce l'affronto uccidendo il diavolo, i quattro ne approfittano per gettarsi nelle acque paludose.
Commento:
Tanti complimenti per voi. Mi sento di dirvi solo "bravi". Non per le scelte fatte, perchè avete fatto una gran confusione in alcuni momenti e tentato cose assurde (come il tiro di diplomazia niente di meno che con Mammon mentre lui vuole staccarti la testa) che mi hanno allo stesso tempo fatto ridere tanto, ma per come state affrontando la campagna sin dal primo giorno. Ve ne ho fatte passare di cotte e di crude, un trauma dopo l'altro, ma ogni volta siete sempre pronti a riderci su e ad accettare tutto, riponendo in me la fiducia di cui ho bisogno per continuare nel condurre la storia che ho pensato per voi. Un viaggio agli inferi, per come l'ho immaginato io, non poteva essere diversamente. Ma affinché tutto funzionasse c'era bisogno del gruppo giusto. Per questo vi ringrazio.
In merito a quanto fatto su Minauros, potevate ottenere qualcosa di più. Qualche info soprattutto e scoprire diversamente la presenza di quel diavolo che vi ha aiutato. Vi dovrete accontentare di non scoprire mai chi fosse e perchè lo ha fatto, come purtroppo vi siete persi tanti aiuti che poteva darvi il drow morto, ma quello che conta è che alla fine ce l'avete fatta. Siamo ormai quasi alla fine!