Svolta in data:
03/10/2024 + 04/10/2024 + 07/10/2024
Partecipanti:
Kirara Yuwmme & Zell
Locazione:
Sotterra da qualche parte vicino all'Hotenow
Durata:
7h e 30min
Genere (difficoltà):
GS2 (interpretativa)
Premi in PE:
Kirara 270
Zell 540
Premi vari:
niet
RESOCONTO:
La coppia di druidi si dirige in cerca di impronte e tracce alle pendici del monte, appena prima della zona in cui la grigia coltre intorno al vulcano. Qui seguendo delle divinazioni riescono a comprendere che un umanoide in carne e d'ossa si trova nelle profondità della terra e da lui si dirigono. Qui dopo una lenta discesa nelle viscere scivolose della terra, create e alimentate anche dai continui scossoni, si ritrovano faccia a faccia con una tribù d Miconidi. Dopo un confronto amichevole, per quanto scorbutico, tramite le loro spore, finalmente, riescono a raggiungere l'umanoide. Questo si rivela un orco, ferito e morente. I due lo torturano venendo a scoprire che insieme ai suoi simili era a caccia prima che il fuoco lo riducesse così. Pare strisciato qui sotto per chissà quale motivo. Lo lasciano lì e si allontanano, ma nell'andarsene ecco che tutto prende a tremare e presto il calore e il fuoco iniziano a espandersi per i cunicoli. Corrono via, inseguiti da una coltre di nero fumo, così come dalla lava che intanto, pian piano, inizia ad occupare tutte le caverne crollate o spaccate precedentemente. Zell prova anche a vedere cosa sia, ma ormai il vulcano si è preso tutto...
COMMENTI:
generalmente è stata una sessione lunga, impegnativa anche dal punto di vista narrativo e mi auguro ricca di phatos. Mi son divertito devo dire. Mi sento di fare degli appunti, personalissimi, su due questioni:
A) la questione tortura all'orco che bo, mi ha lasciato un po' interdetto visto allineamento e natura dei pg, se volete snocciolare la questione mi piacerebbe leggere la vostra, qui sotto o anche in privato se preferite.
B) Lo stesso vale per l'innocua e sospettosa società miconide abbandonata al suo triste destino (ma questo meno, qui capisco la scelta di correre come i pazzi)
Parlando di strategie, idee e suggestioni, beh ci sta vi siete giocati diverse carte. Mi spiace che sia stata una sessione in cui, probabilmente, speravate di ottenere di più, ma vi posso garantire che non avete poco per le mani.
La scelta di non affrontare lo scontro che poteva essere parecchio complesso contro qualcosa che non conoscete e in una situazione davvero terribile, visto anche l'avanzare della lava insieme a "cosone", ci sta alla fine, penso sia stato un buon sacrificio in px (pardon ci rifaremo) a premio di una maggior interpretazione della scena e di quanto accadeva.