Campagne e Avventure
Discussione

[Narrazione - Bosco di Neverwinter] Antico Fuoco - Sottoterra

3 interventi · 48 visite · bloccata

aperto da Brandon Hornwood
08/10/2024 15:07
Brandon Hornwood

[Narrazione - Bosco di Neverwinter] Antico Fuoco - Sottoterra

Svolta in data:
03/10/2024 + 04/10/2024 + 07/10/2024

Partecipanti:
Kirara Yuwmme & Zell

Locazione:
Sotterra da qualche parte vicino all'Hotenow

Durata:
7h e 30min

Genere (difficoltà):
GS2 (interpretativa)

Premi in PE:
Kirara 270
Zell 540

Premi vari:
niet

RESOCONTO:
La coppia di druidi si dirige in cerca di impronte e tracce alle pendici del monte, appena prima della zona in cui la grigia coltre intorno al vulcano. Qui seguendo delle divinazioni riescono a comprendere che un umanoide in carne e d'ossa si trova nelle profondità della terra e da lui si dirigono. Qui dopo una lenta discesa nelle viscere scivolose della terra, create e alimentate anche dai continui scossoni, si ritrovano faccia a faccia con una tribù d Miconidi. Dopo un confronto amichevole, per quanto scorbutico, tramite le loro spore, finalmente, riescono a raggiungere l'umanoide. Questo si rivela un orco, ferito e morente. I due lo torturano venendo a scoprire che insieme ai suoi simili era a caccia prima che il fuoco lo riducesse così. Pare strisciato qui sotto per chissà quale motivo. Lo lasciano lì e si allontanano, ma nell'andarsene ecco che tutto prende a tremare e presto il calore e il fuoco iniziano a espandersi per i cunicoli. Corrono via, inseguiti da una coltre di nero fumo, così come dalla lava che intanto, pian piano, inizia ad occupare tutte le caverne crollate o spaccate precedentemente. Zell prova anche a vedere cosa sia, ma ormai il vulcano si è preso tutto...

COMMENTI:
generalmente è stata una sessione lunga, impegnativa anche dal punto di vista narrativo e mi auguro ricca di phatos. Mi son divertito devo dire. Mi sento di fare degli appunti, personalissimi, su due questioni:
A) la questione tortura all'orco che bo, mi ha lasciato un po' interdetto visto allineamento e natura dei pg, se volete snocciolare la questione mi piacerebbe leggere la vostra, qui sotto o anche in privato se preferite.
B) Lo stesso vale per l'innocua e sospettosa società miconide abbandonata al suo triste destino (ma questo meno, qui capisco la scelta di correre come i pazzi)
Parlando di strategie, idee e suggestioni, beh ci sta vi siete giocati diverse carte. Mi spiace che sia stata una sessione in cui, probabilmente, speravate di ottenere di più, ma vi posso garantire che non avete poco per le mani.
La scelta di non affrontare lo scontro che poteva essere parecchio complesso contro qualcosa che non conoscete e in una situazione davvero terribile, visto anche l'avanzare della lava insieme a "cosone", ci sta alla fine, penso sia stato un buon sacrificio in px (pardon ci rifaremo) a premio di una maggior interpretazione della scena e di quanto accadeva.

Segnala
Zell
Anello delle Spade
Re: [Narrazione - Bosco di Neverwinter] Antico Fuoco - Sottoterra

Eccoci!!

Allora come di consueto i ringraziamenti ad entrambi per il tempo passato insieme e per quanto è stato creato.

Cercheremo di prendere quanto ci è stato dato e di lavorarci su. Ammetto che mi aspettavo qualche cosina in più a livello di “indizi/tracce” ma di sicuro visto quanto hai detto vedremo di scervellarci per riuscire a cogliere anche quello che magari è passato in sordina.

Per quanto riguarda le perplessità:

Zell è un vendicatore druidico neutrale, dal momento in cui si avvicina all’orco per parlare questo gli sputa in faccia, di certo non reagisce a carezze. Senza contare il grosso peso di quanto accaduto anni prima nel vulcano, che ha lasciato parecchi traumi ai pg che parteciparono, motivo per cui ha fatto alcune domande “particolari” e ultimamente reagito in un certo modo per via delle risposte ricevute. (Chiedere a Gwen per specifiche in caso XD)

Riguardo ai miconidi, stesso discorso di prima, a quanto ho capito per quanto riguarda il pg, a quando ho compreso si sono messi lì per via di quanto creato da bestia/terremoto, hanno espressamente detto che quello che accadeva attorno non era di loro interesse. “Stai vivendo in un cunicolo che si è formato da eventi non naturali, in una zona estremamente pericolosa”. Se scegli una zona del genere dove vivere, devi essere anche in grado di subirne le conseguenze, in quanto neutrale puro non ho trovato motivi per salvarli a rischio della stessa vita del pg.

Spero di aver risolto qualche dubbio sulle scelte prese, dovessero esserci altri dubbi o chiarimenti son sempre disponibile!

Segnala
Kirara Yuwmme
Anello delle Spade
Re: [Narrazione - Bosco di Neverwinter] Antico Fuoco - Sottoterra

Eccomi, giornataccia.
Allora, grazie per il tempo e la compagnia in questa sessione.

1- Per quanto riguarda l'orco personalmente come descritto Kirara ha solo provato empatia per vecchie vicissitudine a lei raccontate On game da chi le ha vissute. In secondo luogo è nata e cresciuta in un contesto elfico molto serio e ligio.
Di conseguenza certi preconcetti esistono alla base. Per quanto spesso Kirara li ignori e valuti le cose con distacco, questa volta alla reazione iniziale dell'orco ( lo spudon in muso di Zell) lei si è ritrovata a deriderlo e umiliarlo verbalmente. Senza andare contro alle regole di espressione in land. Sto portando il pg verso nuove rotte e ogni spu-to ( gioco di parole lol) fa gioco!

2- Per i miconidi non c'era tanto da fare, sia per odio nei nostri confronti che per tempistiche. Non ci avrebbero ascoltati, non ci avrebbero seguiti e non avevo nulla per fare qualcosa di concreto poi avrei allungato ancor di più la role e io ero impossibilitata nel proseguire nei tempi stabiliti. Anche in quelli a seguire >_<

Ricordo di levarmi qualche mo simboliche per la gemme descritta in dono ai miconidi, per coerenza ^^ grazie!

Segnala

'' Tira più un pelo di Master che un carro di buoi''

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/126/Screenshot 2025-10-10 210621.png

Rispondi Indice