Campagne e Avventure
Discussione

[Guerra dei Fratelli - Neverwinter] Vicolo cieco...ma con una porta per il futuro

3 interventi · 48 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
26/09/2024 08:10
[PG bannato]

[Guerra dei Fratelli - Neverwinter] Vicolo cieco...ma con una porta per il futuro

Svolta in data: 23/9 + 25/9
Partecipanti: Brandon Hornwood , Ludmilla Castamere
Locazione: Neverwinter – Ponte della Viverna Alata
Durata: 6h
Gs: 1

Premi px (Assegnazione in base a livello):
Brandon 255px
Ludmilla 180px

Premi mo (Assegnazione in base al livello e Presenza del Tesoro in base al GS):
-due monete d’oro (nessun valore) che permettono l’accesso alle zone della Compagnia
-una mappa dell’arcipelago di Korinn (Brandon)

Oggetti Consumabili (Indicatemeli nel reso così da toglierli)

Resoconto:
la nostra barda, regina dei salotti, poteva non perdere l’occasione per conoscere una nuova personalità? Accompagnata dal marinaio, si dirigono verso i moli con l’intento di incontrare colui che è a capo di baracca e burattini di quella compagnia che è giunta da qualche decade a Neverwinter. Subito trovate qualche inghippo ma venite “spinti” verso quella zona riservata grazie ad un aiuto. Una volta a bordo dell’imbarcazione, dopo averne notato le doti tecniche (Brandon), venite condotti verso la cabina che dove pare avvenire una sorta di festicciola privata. Ludmilla si ritrova improvvisamente pervasa dai fumi delle droghe a differenza di Brandon che, pare resistervi. Un breve colloquio con quello che credevate Hakim (il capo) per poi scoprire tutt’altro. La compagnia Freccia d’argento, una nuova compagnia mercantile che si sta facendo strada con gli affari. Vi vengono dati degli indizi, fatte delle proposte (Amara Rohas). Segue continuo…

Commenti:
Eccoci… allora, spero di avervi intrattenuto piacevolmente ma soprattutto spero di avervi fatto cogliere le giuste informazioni e dato nuovi spunti, su un gioco presente e futuro:
-Snoopmilla (per questo reso sarai così): la sorte ha voluto che cannassi il primo tiro a tempra ritrovandoti con un bel 6 a SAG a causa delle droghe, ottima l’intrepretazione di questa versione, conoscendo il tuo pg che si sarebbe fatto mille domande prima di bere da un bicchiere offerto, ti sei ritrovata a bere senza remore (piccolo esempio). Per quanto riguarda lo scopo di quest, spero di essere riuscito a farti cogliere i fatto che, per quanto riguarda NW, non è la via da seguire… Però.. abbiamo aperto un’interessante opportunità per un gioco futuro con la compagnia mercantile. Complimenti -Snoopmilla (avrei continuato con le droghe finchè non ci cascavi sappilo ^^ ) come sempre per interpretazione e scrittura!
-Brandon: mi sei capitato poco da DM, ti ho visto parecchie volte giocare e ho cercato di interpretare il tuo pg, con questa sessione spero di esserci riuscito. Non sapendo se effettivamente ti potesse interessare cosa sta succedendo a NW, ho preferito darti anche uno spunto più marinaresco ma non nego che mi hai messo in crisi.. cosa mettere a qualcuno che ha già ucciso un Kraken?! Poi il colpo di genio mi è venuto ieri… spero ti sia garbato. Anche per te ovviamente ho lasciato la porta aperta per quanto la compagnia mercantile.

Ovviamente se avete domande, tiri, critiche, dubbi, perplessità, consigli sono a disposizione.

Segnala
Ludmilla Castamere
Re: [Guerra dei Fratelli - Neverwinter] Vicolo cieco...ma con una porta per il futuro

Piega inattesa e divertente che mi ha fatto trascorrere due serate piacevoli e in cui la saggezza è andata ancora di più in frantumi.

Avrei sicuramente interagito in maniera differente se non fossi rimasta vittima della droga ma, a quel che leggo, mi sembra di capire che non avessi scampo a prescindere, quindi bene così!

Per quanto riguarda la storia di NW, in realtà non avevo ancora ipotizzato potesse essere collegata all'altra, semplicemente dopo l'interazione con Brandon, essendo stata ludmilla lei stessa una mercante, ho pensato di andare ad indagare personalmente insieme a lui per scoprire se vi fosse la possibilità di fare qualche affare.

Detto questo, ti ringrazio per gli spunti perchè sicuramente ne deriveranno anche per via dell'accordo stretto e ringrazio anche Brandon con cui è sempre un piacere interagire e, in questo caso, è stato anche divertente vederlo assumere le parti della morigerata sentinella per contenere la barda.

A presto!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Brandon Hornwood
Re: [Guerra dei Fratelli - Neverwinter] Vicolo cieco...ma con una porta per il futuro

Eccomi qua, da questa parte dello schermo è sempre strano... però figo. Mi sono divertito molto a fare il cafone, ma non volevo fare le solite cose tipo piedi sul tavolo, quindi mi sono dovuto ingegnare. Bravo Tharaxus che vedo dei netti miglioramenti anche sulla questione preparazione per cui mi son gasato un sacco. Mi sono gasato anche nel vederti partecipe dell'ambientazione, nel pensare a come far cambiare scena di continuo, nei richiami immaginifici della cultura più "pop" e tutto il resto. Stai andando benissimo, secondo me questa è la strada migliore.

Brandon è un figlio di straccioni, a lui i mercanti non piacciono, soprattutto se sono così gnignigni come questi con le loro drghette, i loro vascelli perfettamente ordinati, pesanti e immanovrabili, oltre che con i loro bei vestiti da ricercati alibabà e roba simile. Per questo è stato ancora più bello starci dentro in una sessione simile, a fare il rognoso fino alla rivelazione.

Fighissimo lo spunto, finalmente qualcosa pienamente nelle mie corde. Troverò compagni d'avventura e si salperà a dovere. Intanto vediamo che succede qui a NW nel mentre che sembra cosa che interessa un po' di gente, Brandon escluso, fino a ieri.

Infine grazie mille a Ludmilla che mi ha veramente regalato delle grasse risate On e Off. Mi sento anche io di farti i complimenti per la resa perchè davvero è stato davvero divertente.
Niente, alla prossima dai, magari senza che io debba fare il padre padrone ecco...

Segnala
Rispondi Indice