Campagne e Avventure
Discussione

[Cenere e Coas - Luskan] Il vicolo tinto di rosso

5 interventi · 62 visite · bloccata

aperto da Brandon Hornwood
25/09/2024 21:48
Brandon Hornwood

[Cenere e Coas - Luskan] Il vicolo tinto di rosso

Svolta in data:
23/09/2024 + 25/09/2024

Partecipanti:
Bryce Magua Vane, Evangeline, Kira Erevyn, Yelena Nar

Locazione:
Vicolo del Ratto

Durata:
4h +30m

Genere (difficoltà):
GS2

Premi in PE:
Bryce Magua Vane 390px
Evangeline 150px
Kira Erevyn 120px
Yelena Nar 330px

Premi vari:
Bryce Magua Vane 520mo
Evangeline 200mo
Kira Erevyn 160mo
Yelena Nar 440mo

RESOCONTO:
Il gruppo si riunisce presso la propria sala riunioni: la Catapecchia di Vicolo del Ratto. Qui scoppia una baruffa tra vari senza tetto e uno straniero, la cui unica colpa è provenire da sud. Il povero battipiste finisce per rischiare la pelle, linciato dalla folla inferocita contro tutti gli stranieri, tanto che lo stesso Bryce quando cerca di intimidirli, viene trattato come tale e assalito all'istante. Uno scontro sanguinari ne nasce che lascia diversi cadaveri, ma i quattro portano in salvo la guida, lasciando il vicolo più sporco di come l'avevano lasciato.

COMMENTI:
Parto con lo spiegarvi l'assegnazione di px e mo. Era uno scontro estremamente semplice visto il gruppo e persino evitabile, poi oh, le cose sono andate per il massacro che era una delle possibilità e va bene così eh. Non c'era un modo giusto per portare a casa il risultato. Detto questo: appunto non era un vero scontro, tanto che una delle due folle non l'aveva minimamente con voi e mai vi ha considerati proprio da storia, da qui i premi.
Passando ad altro: era una giocata che volevo fare da un po', anche in altri modi, per farvi intuire al meglio che aria tiri nei confronti degli stranieri e quanto paura e sospetto siano ora stati iniettati nei cuori del semplice popolino a causa della Fenice e dei suoi attentati e attentatori; insomma un'ambient giocato a tutto tondo in chat per farvi capire di più.
Voi certo avete risposto con presenza, attenzione, partecipazione e impegno, direi che sono molto soddisfatto da questa parte del DM screen. Passerò ora alla rinfusa alle mie considerazioni più in basso.
Bryce: massacratore di mendicanti. Belle scene di massacro, pg ormai mi è noto, role consolidato e scelte pertinenti e abbastanza pronosticate da me, anche grazie alla buona caratterizzazione del pg (poi ti ho attaccato io ehehehe).
Evangeline: piccola e coraggiosa becchina, un raggio di solerte ironia in un'altrimenti vermiglia e grigia scena di massacro. Assolutamente sempre bello averti in chat, sempre divertente, buone anche le pensate e la strategia con il poco che potevi fare. Top i danni ad area.
Kira: allora, qui mi spendo un po' di più perché ho questa indole da vecchio professore che mi porta ad analizzare attentamente un paio di cose: prima di tutto il role, pulito, onesto, però ancora non ti vedo lanciato. Mi verrebbe da dirti osa un poco di più. Un po' di confusione tra i turni, comprensibile, ma che ti leverai ora che hai lo screen. Detto questo, ottima idea la freccia, anche se strategicamente insisto, nuovamente, sul fatto che più che frecce dovresti tirare incantesimi e ancora ad area qua mancano... ma hai tempo per rifarti, quindi confido in te.
Yelena: Pg in rodaggio, in free ampiamento sperimentato, ma non in giocata. Vedo del carattere, delle particolarità, ma ci sarà da sgobbare per renderlo più sfaccettato e per capire come muoversi in quest. Su questo piano ti ho già dato un po' di info durante la giocata, capisco che non sia facilissimo e ci voglia un attimo per affinare le idee e la tennica. Però, diciamo pure che tirare un incantesimo di primo come tua azione standard quando casti di cerchie ben più alte, forse forse... work in progress dai.
Confido di ritrovarvi tutti tanto presto, signorini, al prossimo KABOOOM.

Segnala
Kira Erevyn
DM
Re: [Cenere e Coas - Luskan] Il vicolo tinto di rosso

Intanto un grazie per la quest al Dm, poi per tutto il resto ci siamo già detti tutto, devi solo togliermi una freccia normale e quella sorgente da acido. Una quest molto carina inaspettata, un pelo splatter grazie a Bryce ah ah ah

Segnala
[PG bannato]

Eccomi. Allora intanto mi aspettavo che entrassi con lo screen che sono già parecchi giorni che ci spiavi e me lo sentivo proprio ahahah. In ogni caso è stato un fight particolare. Intanto come ti dicevo è stato il PRIMO fight in assoluto con sto nuovo pg per cui anche per me non è stato semplicissimo , devo un attimo fare rodaggio perche se per l'aspetto narrativo e caratteriale ho le idee chiare , per quanto riguarda il regolistico della nuova classe tra i vari nuovi poteri mi serve un attimo da sperimentare , sbagliare e affinare. Anche perche non posso permettermi troppe distrazioni ...

Per quel che riguarda l'incantesimo di primo però ti fermo subito dicendo che ... Lo avrei fatto a prescindere. Perche non volevo fare troppo macello nel vicolo. Ci ho pensato a scagliare qualcosa di più potente , ma vedendo che Bryce era un buon Tank della situazione e mieteva tutto quello che passava al convento ... Ho optato per provare solo a rallentare il nemico (pensavo che dei semplici popolani potesse cadere più facilmente ecco) ... Tutto qui! E stessa cosa potesse essere per il cacciatore ... Alla fine ogni round dovevano tirare equilibrio ... Già se fossi riuscito a rallentarli in questo modo ... Mi andava bene lo stesso piu che altro per dare una mano al pipistrellone. ahahah

Segnala
[PG bannato]

Sentivo i tuoi occhietti addosso da qualche giorno e.. Olè! Splatter per i vicoli che bello!
A parte questo, speravo di spaventarne almeno un paio ma erano peggio degli ultras agli stadi e hanno fatto loro paura a me. Me ne ricorderò. é_é
Felice che ti sia divertito e spero anche i compagnetti di merende!

Adesso vado a preparare la campagna pubblicitaria per il peluche: "Brandon Abbracci&Carezze"
andranno a ruba. Ed il primo a comprarlo sarà Bryce, lo so.
Besitos

Segnala
[PG bannato]

Oltre a profonde ferite al cuore... già...
ammetto che mi sono parecchio divertito, tu e quelle tue maledette folle (Sciami) che ti si possano incrociare i mignoli -.-
Ma almeno stavolta ho avuto la soddisfazione di pigliarli a schiaffi senza esplosioni di sorta.
1-1 palla al centro... t'aspetto...
Detto questo, sul tuo operato e che voglio dire, mi piace come ambienti, masteri e caratterizzi e ci mancasse pure.
Sui compagni sarebbero solo elogi e non se li meritano (sopratutto una...)
Ora vediamo come intrattenere lo straniero

Segnala
Rispondi Indice