Campagne e Avventure
Discussione

[Bosco di Neverwinter] Un banchetto inaspettato

4 interventi · 67 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
21/09/2024 12:30
[PG bannato]

[Bosco di Neverwinter] Un banchetto inaspettato

Svolta in data:
19-21/09/2024

Partecipanti:
Alice
Garagast
Najdan

Locazione:
Nella Foresta

Durata:
12 ore circa

Gs:
GS 7

Premi px:
Alice -> 600 px
Garagast -> 320 px
Najdan -> 400 px

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS
Alice -> 1070 mo
Garagast -> 1390 mo
Najdan -> 1280 mo

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
In una tarda mattinata una vecchina incarica un duo, che poi diviene Trio, di andar a trovare una sua amica, Beatrice, che sta tardando dal tornare dalla zona di raccolta di alcune erbe mediche. Lungo il cammino incontrano Garagast che decide di unirsi a loro. Nel cercare alacremente la donna si imbattono invece in quattro creature dalla assurda conformazione, a metà tra ragno e scorpione, queste credono di aver trovato un nuovo pasto che si è gettato addirittura tra le loro braccia. Ma il fato giudicherà diversamente.

Commenti:
Ho voluto provare un esperimento con voi, ossia inframezzare un intervento descrittivo a corredo delle vostre azioni per rendere ancora più tridimensionale e dare giustizia a quello che fate oltre il mero tiro ed il "colpito - danni - vai prox pg". Spero sia stato vivamente apprezzato.
Nulla da dire su come avete mosso i vostri pg, su come avete agito e sulla tattica, tutto ottimo ed ineccepibile. Il nemico non era proibitivo, e serviva a me per prendere le misure su qualcosa che potrebbe succedere ancora di qui in avanti. Ma nonostante tutto vi è riuscito a mettere in difficoltà con quel piccolo rocce aguzze, e se non fosse stato per l'armatura di Garagast e Luigi, anche quella oscurità avrebbe fatto il suo purtroppo.

Grazie per la partecipazione.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Bosco di Neverwinter] Un banchetto inaspettato

I soliti complimenti al DM: preparato, disponibile e molto bravo a caratterizzare PNG e a descrivere le situazioni con dettagli sempre azzeccatissimi. E nel momento di tensione (grazie a numerosi particolari horror) piazza battute e gag carinissime. BRAVO BRAVO.
Una quest prettamente combattiva, è diventata interessantissima anche a livello di role grazie ai compagni di avventura che guidano personaggi che usano davvero alla grande.
Per quanto riguarda le m.o. ... le darò ad Ansal per aiutare la gente che sta soffrendo a causa del Monte Hotenhow.

Segnala
Garagast Fjallafinka
Arpisti

Ciaooo!

Grazie al DM e grazie ai compagni di ventura!
Sono molto contento perché ultimamente riesco a interfacciarmi con PG che di solito becco poco o quasi mai, grazie!
Nulla da dire sulla gestione e sulla disponibilità del DM.
Ottima comunicazione e intesa tra PG!
L'intermezzo in battaglia è un'ottima idea, sia per dare più vivacità allo scontro sia per riempire i tempi morti (magari un pg non ha subito l'azione pronta e questo è un ottimo escamotage).

Grazie ancora a tutti!

Consumabili utilizzati: Pozione di Zanna Magica (x1)

Grazie mille, a presto!

Segnala
[PG bannato]

Ed ecco anche me

Grazie ai compagni di sventura ed al DM per il piacevole intrattenimento e per avermi dato modo di togliere la ruggine (abbondante) accumulata sul lato combattimento.
E' stata una situazione che mi ha tenuto concentrato tutto il tempo ed è davvero un bene, perchè significa che non c'è mai stato un attimo in cui io mi sia sentito annoiato e che il Dm ha saputo creare qualcosa di non prettamente lineare relativo al mero muovo e colpisco, invitando alla dinamicità.

Trovo anche io ottimale l'intervento del dm ad ogni azione fatta dai player: rende meglio e più chiara la situazione, oltre che fruibile per comprendere quale azione intraprendere nel proprio turno.

Mi sono divertito un sacco. :heart:

Segnala
Rispondi Indice