Campagne e Avventure
Discussione

[Una richiesta di aiuto - Bosco di Neverwinter] La Sfinge

4 interventi · 67 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
03/09/2024 20:40
[PG bannato]

[Una richiesta di aiuto - Bosco di Neverwinter] La Sfinge

Svolta in data: 19/08/2024 - 25/08/24 - 29/08/2024 - 02/09/2024

Partecipanti: Tharaxus, Elizabeth, Rhirien

Locazione: Bosco di Neverwinter

Durata: 12 ore

LI: 9

Premi:

• Tharaxus 500 px + 2.000 mo
  • Elizabeth 400 px + 1.000 mo
  • Rhirien 400 px + 1.000 mo

Resoconto:
I tre protagonisti raggiungono Thundertree insieme a Ellen, raccolgono informazioni e trovano le tracce del marito della donna bisognosa di aiuto. Le tracce conducono al bosco e tutti vi si dirigono guidati da Rhirien, giungendo infine in una caverna. Si introducono all'interno, esplorano il dungeon fino a trovare il corpo senza vita del padre di William e lo stesso bambino che stavano cercando ancora vivo, ma in compagnia di una sfinge. Questa si scopre essere una delle creature sopravvissute più di un anno fa al naufragio delle famosa nave che causò la dispersione di bestie magiche lungo la costa e della successiva caccia che ne scaturì. La sfinge si avvale di due alleati, un'aranea e una belva di pietra, oltre che di un presunto oracolo di nome Philip che soggiogava la povera gente di Thundertree attraverso finte predizioni per convincerli a sacrificare familiari e donare oggetti preziosi, approfittando della momentanea pausa per le vacanze di Ansal. La sfinge promette di liberare il bambino se i quattro riescono a trovare la soluzione a quattro diversi indovinelli. I personaggi riescono nell'impresa ma la discussione nel frattempo degenera e la promessa non viene mantenuta. Scoppia il finimondo e le bestie magiche vengono sconfitte. Ellen che riabbraccia il figlio è il lieto fino di questa storia.

Commenti:
Vi faccio i complimenti per come avete caratterizzato i personaggi e portato avanti il gioco. Mi siete piaciuti tutti. La parte degli indovinelli è stata forse un tantino lunga, ammetto che inizialmente ne avevo previsti al massimo due, ma poi è andata così... Spero che siate riusciti a resistere alla tentazione di cercare le soluzioni su google per vivere appieno l'ansia di poter sbagliare e la bellezza di scervellarsi nella soluzione. Ad ogni modo il combattimento è arrivato comunque e vi siete fatti trovare tutti pronti. Forse un pò spaventati all'inizio, ma avete avuto tanto tempo per riempirvi di potenziamenti da far schifo e di prepararvi all'azione. E questo si è visto, perchè non avete commesso errori ed è andato tutto liscio come l'olio.

Segnala
Elizabeth Kinghorn
Re: [Una richiesta di aiuto - Bosco di Neverwinter] La Sfinge

Ma è stato tutto semplicemente meraviglioso! :heart:

Ammetto che non sono una fan degli indovinelli, ma abbiamo fatto un gran lavoro di brainstorming e fortunatamente il fatto che fossi ultima ad azionare ha aiutato ad avere più tempo per pensarci, mentre ammetto che il primo lo conoscevo già. Volevo quasi proporre una sfida alla sfinge perché ne avevo un paio anche io di carini da proporgli ma non sarebbe stato molto in character quindi ho evitato U_U (se li vuoi però te li passo volentieri xD)

Per il resto che dire... i 14 danni mi hanno fatto un po' tremare e la cosa ha reso lo scontro molto più succoso, facendomi stare sul bordo della sedia fino alla fine xD

Inoltre ti ringrazio per la disponibilità e l'infinita pazienza, ma tendo ad avere un innalzamento di ansia durante le sessioni... mi dispiace xD

Per i miei compagneros... ormai con Rhiri abbiamo già deciso che adotteremo Tharaxus perchè è veramente divertente avere a che fare con lui sia on che off U_U

Alla prossima!

Segnala
[PG bannato]

La sfida di per se è stata estremamente stimolante ed illuminante, perché siamo passati da attimi di terrore, a momenti di giubilo, in tempi brevissimi 😆
In alternanza o urlava Elizabeth, o urlavo io, ma nel complesso mi sono divertita davvero tantissimo ad usare ogni singolo mezzo a disposizione del mio personaggio per poter sopravvivere. Non tutte le occasioni in d&d risultano bilanciate in modo tale da permetterti di riflettere a mente lucida su come salvare la vita a te stesso, ai tuoi compagni ed ad eventuali png. Ecco, questa per quanto difficile, lo è stata!
C'è stato un ottimo lavoro di coordinazione tra tutti e tre che mi ha fatto tanto tanto piacere :heart:
Come per la parte di indovinelli, che hanno messo alla prova il mio cervello di sera, ma c'è da dire che ci siamo fuse io ed Elizabeth per venirne a capo senza fare figure di merda 😆 (in modo diverso, ma siamo competitive entrambe, era una questione di onore personale risolvere quegli indovinelli U_U)

Concludo con il ringraziare i compagni d'avventura con cui mi sono trovata benissimo, ed ultimo (ma non perché lo sia) il DM che ha dimostrato una paterna pazienza nei confronti delle mie domande da bertuccia u.u
Alla prossima!!

Segnala
[PG bannato]

eccomi

allora...pippone per tutti :ynoob: :

DM: mi son divertito, gli indovinelli mi piacciono un sacco e non ti nego che ho googlato solamente a risposte scritte :ybsor: e avere quel tocco da usar la testa invece sempre che il personaggio e menare è stato piacevole. E' sempre un piacere averti da master e imparare sopratutto da te.. comunque sia tutto sommato alla fine è andata bene, come ti ho detto OFF, mi è particolarmente piaciuto come tu abbia provato a farmi venire i sensi di colpa (che come persona onestamente mi dispiaceva per la sfinge :ylol: ) ma son dovuto rimanere nel personaggio. Bravo! devo dire che son stato forunello anche con i tiri ecco ^^

COMPAGNE D'AVVENTURA: ho tremato un po' per Elizabeth quando ho visto i danni e grazie a Dio Rhirien ha tirato fuori dal cilindro quel coccodrillo che ha tenuto impegnato la creatura... avete fatto ciò che dovevate e potevate quindi che dire..mi siete piaciute, intraprendenti, motivate...brave brave! :onfire: :onfire:

per il proseguo ci aggiorniamo OFF come detto.

Ogetti utilizzati li ho mandati all'araldo

Grazie mille di nuovo a tutti e complimenti a tutti

Segnala
Rispondi Indice