Campagne e Avventure
Discussione

[Luskan - Cenere e Caos] Notte delle Braci - Parte 3

2 interventi · 76 visite

aperto da [PG bannato]
01/08/2024 15:56
[PG bannato]

[Luskan - Cenere e Caos] Notte delle Braci - Parte 3

Svolta in data:
24-29-31/07/204

Partecipanti:
Ingrid
Virek

Locazione:
Luskan

Durata:
6h

Genere (difficoltà):
LI

Premi in PE:
Nada, Mission failed
Premi vari:
due tombe per le lucciole

RESOCONTO:
Un magazzino in fiamme, diversi personaggi che giungono a curiosare tra cui il nostro duo. condotti al primo piano, presto vengono inghiottiti da un inferno di fuoco e fumo. Avete qualcosa da cercare, ma non fate in tempo a spulciare più di tre metri che due creature enormi fatte della stessa sostanza delle fiamme vi attaccano. Lo scontro è inevitabile, logorante e pericoloso. Come l'aria che vi brucia i polmoni e le fiamme che bruciano la vostra pelle, strato dopo strato . Mentre il vampiro debilita con i suoi risucchi di sangue, ingrid riesce finalmente a maciullarne uno, ma pagando un caro prezzo. Indebolita e dissanguata, vede il vampiro svanire davanti ai suoi occhi, ridotto a fumo quando viene sconfitto dal suo avversario. Ma la barbara non si arrende, tenta il tutto per tutto, incontrando a sua volte la fine per mezzo di quell'inferno rovente.

COMMENTI:

Che dire, molti se, molti ma, molti però.
Come considerazioni generali è stata una sessione faticata, interrotta più volte, con molte cose a tenere a mente, tra danni di mostri e di contesto. Una bella sfida (ode al dm creatore Brandon) la cui natura poteva essere prevista, almeno sulla tipologia di creature di fuoco date le informazioni in giro e gli scontri già effettuati. Eppure è stato un'ecatombe.

Ingrid:
Col senno di poi, sono solita dire, siamo tutti bravi. Li per lì non ho nulla da recriminare a ingrid, andata come è andata, la scelta di restare e tentare il tutto per tutto è stata coerente e in linea con il suo tipo di personaggio. Hai preso botte e ne hai date altrettante questa volta. Abbiamo festeggiato per il tuo primo critico (purtroppo inutile) e pianto insieme, probabilmente più io lo ammetto, per l'ultimo confermato da parte dell'elementale che ha decretato la tua fine. Questo personaggio è nato ed è morto sfigato, ce lo siamo detti diverse volte, e contro i dadi si può fare poco e nulla. In momenti altrettanto fondamentali ho avuto sfortuna a mia volta, rendendo lo scontro sostanzialmente bilanciato, per quanto sudato, e alla fine si è giocato il tutto per tutto nell'ultimo round.

Virek:
Ormai ti questo da un pò e credo di potermi permettere qualche commento aggiuntivo. La stessa medesima strategia non è sempre vincente ed ora ne hai avuto la plateale dimostrazione. Ok i risucchi d'energia e il vento di sangue, ma non basta. Non su bestioni che hanno txc alti e tanti pf. Nella prima sessione ti ho percepito molto distratto e assente, ti sei perso molti pezzi e passaggi, probabilmente una giornata no. Ti sei ripreso nell'ultima, ma sono sicura che se avessi sfruttato le spell della tua classe invece di trasformarti in lupo, a quest'ora stareste festeggiando. Haimè noto che punti molto sulle capacità del vampiro, ma fai poco e nulla affidamento a quanto ti viene concesso dalla tua classe. E qualche asso nella manica buono da poter usare lo potevi avere memorizzando una lista incantesimi ad hoc, sapendo che luskan è piena di creature di fuoco o banalmente puntando per una volta, per spirito di autoconservazione, a potenziare il tuo compare. La sfiga ha fatto la sua parte, certo, ma personalmente un paio delle tue scelte non le avrei replicate.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan - Cenere e Caos] Notte delle Braci - Parte 3

Eccomi.

Nella prima sessione ero rincoglionito, ammetto. Giornata NOISSIMO é_è come hai indovinato.

Per la lista incantesimi, più di tanto non potevo fare. il pg ha ZERO a concentrazione, non potevo potenziare la mia compagna d'avventura perché lei era costantemente a portata dei mostri essendo un pg da corpo a corpo. Se ci avessi provato, mi sarei beccato un ADO (e avevano BAB alto gli stronzoni fiammeggianti), perso incantesimo e round.

Ho CINQUE livelli da incantatore, non sufficienti per potenziare il pg prima dei combattimenti.

Virek è essenzialmente un "arciere" che spara risucchi di livello e qui si è trovato in un ambiente ristretto contro due cosi grossi, in più ho fallito almeno tre o quattro tiri per colpire. Al contrario i mostri avevano un bab alto e mi hanno colpito ad ogni round, con i miei 67 pf non potevo fare molto.

😆 I vampiri sono for fun, non per power. I vampiri png sono potenti in genere perchè non scontano il LEP (di solito un party di pg di decimo, si trova davanti un vampiro con 10 livelli di classe o più come mostro). I vampiri pg sono mezze seghe, soprattutto in questa land dove la loro abilità di punta (create spawn) non si può usare (altrimenti dovrei entrare in quest con l'esercito XD). Funzionano bene contro specifici mostri a patto che la CA regga e non abbiano attacchi magici o elementali. O quando hanno la possibilità di scappare o muoversi fuori dalla portata altrui.

Se eravamo in campo aperto, prendevo il volo e sdrenavo (molto lentamente) quei due elementali.

Ho fatto quello che l'insulsa scheda del pg mi ha consentito, la spell list ammetto di non considerarla un gran che per i motivi sopra descritti (0 capacità di castare in combattimento e 5 livelli da incantatore).

Grazie comunque per la giocata e mi spiace per Ingrid U_U" spero si faccia un pg malvagio cittadino così si ri-gioca.

Giusto per essere chiari, non penso farò mai nulla per "potenziare" la combattività del pg dato che sono soldi, talenti e preparazione sprecata (cavar sangue dalle rape non si può, e con 6 livelli di classe su un LEP 13 non sarò mai al pari con un pg normale in termini offensivi o difensivi, inutile anche solo provarci).

Segnala
Rispondi Indice