Svolta in data:
24-29-31/07/204
Partecipanti:
Ingrid
Virek
Locazione:
Luskan
Durata:
6h
Genere (difficoltà):
LI
Premi in PE:
Nada, Mission failed
Premi vari:
due tombe per le lucciole
RESOCONTO:
Un magazzino in fiamme, diversi personaggi che giungono a curiosare tra cui il nostro duo. condotti al primo piano, presto vengono inghiottiti da un inferno di fuoco e fumo. Avete qualcosa da cercare, ma non fate in tempo a spulciare più di tre metri che due creature enormi fatte della stessa sostanza delle fiamme vi attaccano. Lo scontro è inevitabile, logorante e pericoloso. Come l'aria che vi brucia i polmoni e le fiamme che bruciano la vostra pelle, strato dopo strato . Mentre il vampiro debilita con i suoi risucchi di sangue, ingrid riesce finalmente a maciullarne uno, ma pagando un caro prezzo. Indebolita e dissanguata, vede il vampiro svanire davanti ai suoi occhi, ridotto a fumo quando viene sconfitto dal suo avversario. Ma la barbara non si arrende, tenta il tutto per tutto, incontrando a sua volte la fine per mezzo di quell'inferno rovente.
COMMENTI:
Che dire, molti se, molti ma, molti però.
Come considerazioni generali è stata una sessione faticata, interrotta più volte, con molte cose a tenere a mente, tra danni di mostri e di contesto. Una bella sfida (ode al dm creatore Brandon) la cui natura poteva essere prevista, almeno sulla tipologia di creature di fuoco date le informazioni in giro e gli scontri già effettuati. Eppure è stato un'ecatombe.
Ingrid:
Col senno di poi, sono solita dire, siamo tutti bravi. Li per lì non ho nulla da recriminare a ingrid, andata come è andata, la scelta di restare e tentare il tutto per tutto è stata coerente e in linea con il suo tipo di personaggio. Hai preso botte e ne hai date altrettante questa volta. Abbiamo festeggiato per il tuo primo critico (purtroppo inutile) e pianto insieme, probabilmente più io lo ammetto, per l'ultimo confermato da parte dell'elementale che ha decretato la tua fine. Questo personaggio è nato ed è morto sfigato, ce lo siamo detti diverse volte, e contro i dadi si può fare poco e nulla. In momenti altrettanto fondamentali ho avuto sfortuna a mia volta, rendendo lo scontro sostanzialmente bilanciato, per quanto sudato, e alla fine si è giocato il tutto per tutto nell'ultimo round.
Virek:
Ormai ti questo da un pò e credo di potermi permettere qualche commento aggiuntivo. La stessa medesima strategia non è sempre vincente ed ora ne hai avuto la plateale dimostrazione. Ok i risucchi d'energia e il vento di sangue, ma non basta. Non su bestioni che hanno txc alti e tanti pf. Nella prima sessione ti ho percepito molto distratto e assente, ti sei perso molti pezzi e passaggi, probabilmente una giornata no. Ti sei ripreso nell'ultima, ma sono sicura che se avessi sfruttato le spell della tua classe invece di trasformarti in lupo, a quest'ora stareste festeggiando. Haimè noto che punti molto sulle capacità del vampiro, ma fai poco e nulla affidamento a quanto ti viene concesso dalla tua classe. E qualche asso nella manica buono da poter usare lo potevi avere memorizzando una lista incantesimi ad hoc, sapendo che luskan è piena di creature di fuoco o banalmente puntando per una volta, per spirito di autoconservazione, a potenziare il tuo compare. La sfiga ha fatto la sua parte, certo, ma personalmente un paio delle tue scelte non le avrei replicate.