Campagne e Avventure
Discussione

[Luskan - Cenere e Caos] Notte delle Braci - Parte 1

3 interventi · 49 visite · bloccata

aperto da Brandon Hornwood
26/07/2024 18:08
Brandon Hornwood

[Luskan - Cenere e Caos] Notte delle Braci - Parte 1

Svolta in data:
24/07/2024

Partecipanti:
Evangeline Chausseau, Kira Erevyn

Locazione:
Luskan, magazzino in Fiamme

Durata:
6 h

Genere (difficoltà):
GS2 x3 + GS1

Premi in PE:
Evangeline 150 [Raggiungimento tetto px mensili]
Kira 100 [Come sopra]

Premi vari:
Evangeline 500 mo
Kira 400 mo

RESOCONTO:
Durante la serata vengono attirate dal sordo boato del fuoco. Ardono le fiamme un grande magazzino dove le due si radunano insieme ad altri diversi individui, tra cui le guardie. Insieme a questi varcano le soglie dell'edificio esplorando il piano terra. I gendarmi, complice il caldo mortale vengono presto sopraffatti da alcune creatura elementari fatte di fiamma che parlottando tra loro si scagliano contro le due avventuriere. Solo alcuni incantesimi le proteggono dai danni eccessivi dell'incendio, o almeno permettono loro di limitare i danni. Durante lo scontro grazie al freddo e alle loro evocazioni, ecco finalmente riuscire nel piano e riuscire a sconfiggere i loro nemici, il tutto proprio mentre il pavimento cade a pezzi, mostrando un magazzino rimasto segreto sino a quel punto, dove intuiscono presto ci sia altro materiale infiammabile... fuggono dall'edificio, voltandosi solo quando ormai distanti, sapendo bene che quell'ultimo rombo è dovuto a ciò che hanno per ultimo scorto...

COMMENTI:
Allora che dire, mi sono divertito molto a seguirvi, malgrado gli orari folli che abbiamo fatto; ma come dice Bruno Barbieri "Eravamo dei pazzi". Una sessione che per sua natura era per forza più veloce delle altre ancora da chiudere, ma certo non meno impegnativa. Vi faccio i miei complimenti su alcune scelte accorte che vi hanno salvato da una brutta fine. Alla rinfusa: incantesimi contro il fuoco, evocare da invisibili, tocco gelido sull'armatura etc...
Qui invece rimproveri del DM, o meglio, consigli sinceri e spassionati:
Evangeline: armatura magica su armatura, sai a cosa mi riferisco. Non farlo più! Inoltre ti sei presa un po' di schiaffi gratuitamente dalle fiamme. Occhio.
Kira: Troppe poche frecce all'arco, va bene invisibilità non vuoi perderla sacrosanto, ma qualcosa che faccia altro controllo campo serve. Da affinare un po' la strategia in battaglia, non si può usare solo una bestia evocata in futuro...

Dette queste cose voglio invece spendere due parole sul bell'ambiente respirato durante la giocata e sulla resa in questa di voi due da un punto di vista interpretativo: una compagnia piacevole e una giocata davvero godevole nel suo complesso, sia On che Off. Fossero sempre così sarebbe meglio per tutti quanti.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Luskan - Cenere e Caos] Notte delle Braci - Parte 1

Fiamme e samba! Fiamme e samba!
Tornando seri, grazie a master e compagna è stata una pazzia ma ne è valsa la pena!
Serata divertente e combattiva anche utile, per quanto mi riguarda, a capire sempre meglio alcune cosine e come funzionano e a tal proposito..

armatura magica su armatura, sai a cosa mi riferisco.

Qui posso solo fare seppuku e provare tanta vergogna.. farò più attenzione in futuro ;_;
una compagnia piacevole e una giocata davvero godevole nel suo complesso, sia On che Off.

Grazie ancora a te e tanti cuoricini :heart:
Segnala
Kira Erevyn
DM
Re: [Luskan - Cenere e Caos] Notte delle Braci - Parte 1

Intanto un enorme grazie al DM e alla compagna di sventura, vero un bell'ambiente e divertente, siamo dei pazzi, si sicuramente per fare certi orari.
Detto questo si è vero che le frecce all'arco sono poche per quel che riguarda Kira, non voglio trovare una scusa, anzi i consigli costruttivi sono sempre bene accetti, ma come ho già detto, penso altre volte, è una maga da supporto e non da danno, infatti ha come malus -1 su invocazione e trasmutazione, si ha qualche incantesimo da danno come: globo sonoro inferiore, poi magari più utilità che altro. Magari con pergamene varie e altri escamotage per ampliare il libro incantesimi, come sto già provando.
Alla fine della fiera, mi piace al primo incantesimo descrivere la trama d'ombra perché mi rende più partecipe del talento, e poi anche descrivere le sensazioni e ciò che vede quando evoca i non morti. Farò comunque tesoro dei consigli. Magari in situazioni diverse può risultare molto utile.

grazie mille di tutta la quest e l trama che sto provando a seguire con molta attenzione.

Segnala
Rispondi Indice