Campagne e Avventure
Discussione

[Un Ragazzo da Salvare (?) - Neverwinter] Indagini

2 interventi · 46 visite

aperto da [PG bannato]
26/07/2024 10:32
[PG bannato]

[Un Ragazzo da Salvare (?) - Neverwinter] Indagini

Svolta in data: 06/07/2024 – 18/07/2024
Partecipanti: Adam Darkschood (solo prima sessione) – Avelyn MoonVeil – Flegia Graham- Eileannath
Locazione: Distretto di Lagonero come Casa Bordeaux e come Fiasco Sommerso
Durata 3h+ 3 h (solo le prime 3 ore per Adam)
Genere (difficoltà):GI1
Premi in PE: Adam: 105
Avelyn : 80 + 105
Flegia : 40+40
Eileannath: 65 + 65

Premi vari: Eileannath - 10 mo
Avelyn MoonVeil -10 mo
Flegia -20 mo

RESOCONTO: I quattro avventurieri si recano a Casa Bordeaux per richiedere informazioni in merito al misterioso incarico, scopriranno che l’ingaggio riguarda il ritrovamento del figlio della signora, ha detta della stessa, scappato per amore di una donna.. Ma gli indizi paiono andare in una direzione differente. Decidono quindi di recarsi al Fiasco Sommerso per trovare tracce, che vengono reperite al prezzo di qualche moneta d’oro e forse aver attirato troppo l’attenzione
COMMENTI:
Innanzitutto vi chiedo scusa per il ritardo dei resi ma è stato un periodo complesso dal punto di vista lavorativo, giocate scorrevoli se non per un consiglio che mi sento di darvi in generale. Se si è in quattro più DM in chat la celerità nelle azioni è fondamentale.. nello specifico 12 – 15 minuti ad azione rischiano di rendere la giocata una sofferenza. Partiamo sui suggerimenti individuali
Adam: MVP della prima giocata hai colto perfettamente (o quasi) dove indagare e come, come nel risolvere i miei indovinelli Well played, ora vediamo come te la caverai nel finale di Stagione.
Eileannath: Per te commento duplice. Nella prima giocata molto bene, ad un passo dal titolo di MVP di Adam, precisa negli indovinelli e ottime idee per indagare. Nella seconda non ho condiviso la tua linea (lo stesso vale per gli altri due compagni di avventura); perché chiedere agli avventori? In una locanda portuale passano decine di persone cosa vi fa pensare che qualcuno abbia visto qualcosa e lo venga a dire a voi? Brutta idea, che sommata ad altre azioni vi ha fatto saltare all’occhio e potrebbe avere conseguenze. Sul tuo approccio al tavolo, sono rimasto divertito e perplesso. Comprendo la tua idea di “ingenuità” di Eile ma essendo in città da un po' la ritengo in grado di capire quando avere un approccio meno “educato”. In ogni caso quelle sono interpretazioni e non mi sento di criticarle, solo darti una eventuale lettura differente.
Avelyn: Prima giocata leggermente in sordina, forse fuori dalle corde del tuo pg e può tranquillamente starci. Molto meglio nella seconda dove sei stato mattatore ed hai fondamentalmente risolto la questione. Nulla da dire
Flegia: Per un attimo ti ho visto morto. Nella prima giocata anche tu bene. Poi è arrivata la seconda.. hai un modo di giocare eccentrico e fuori dagli schemi che non mi dispiace per nulla ma
C’è un ma
Grosso
Il tuo personaggio è Intelligente, saggio e fatto di cartapesta, cercare la rissa in una locanda malfamata quando si è,sostanzialmente, Sheldon Cooper non è mai una buona idea. Potevi in primis rovinare la giocata ai tuoi compagni ed in seconda battuta (cosa che accadrà, te lo assicuro se dovessi ripetere la cosa) Lasciarci la pelle. Attento alle statistiche,soprattutto mentali

Segnala
[PG bannato]
Re: [Un Ragazzo da Salvare (?) - Neverwinter] Indagini

ringrazio i compagni di giocata e il DM (mi hai fatto lavorare per decifrare il codice ç__ç)

la seconda non potevo esserci, per fortuna dovrei dire, dato che da racconti di giocata non ho condiviso pienamente la scelta tattica dei miei buoni compagni, so che è più facile agire secondo le abilità disponibili, ma tanto è gioco e rischiare qualche tiro anche senza gradi secondo me ci stà, ad ogni modo tutto fa gioco e ho potuto ribadire il mio disappunto nella riunione tattica successiva

in definitiva quindi, grazie a tutti per il gioco^^

Segnala
Rispondi Indice