Campagne e Avventure
Discussione

[Territori Selvaggi] Vendetta rimandata

5 interventi · 85 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
02/07/2024 10:53
[PG bannato]

[Territori Selvaggi] Vendetta rimandata

Svolta in data:
26/06/2024 e 01/07/2024

Partecipanti:
Eledhvar
Ingrid
Hellin
Gwen

Locazione:
Caverna Media verso Longsaddle

Durata:
8 ore circa

Gs:
GS 14

Premi px:
Eledhvar -> 900
Ingrid -> 800 (raggiunto tetto)
Gewn -> 525
Hellin -> 560

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS
Eledhvar -> 2250
Ingrid -> 2070
Gewn -> 2630
Hellin -> 1500

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Il gruppo capeggiato da Eledhvar s'accinge a penetrare di nuovo all'interno di una delle tre caverne che sono state identificate come possibili sedi di un gruppo di abietti drow che paiono collaborare con druegar ed addirittura gnomi delle profondità, supportati da potenti incantatori di natura sconosciuta, per non parlare addirittura di umber hulk. Consci già di cosa avrebbero potuto trovare, bestie dalla natura tanto misteriosa da esser quasi un incubo reso realtà, il quartetto s'appresta a discendere nuovamente nella sala principale scoprendo questa completamente vuota.
I cadaveri che già avevano ritrovato la prima volta ora si ripresentano con un livello di decadimento fisico ben più accellerato. Un tanfo nauseabondo perma l'aria.
Analizzando la sala con più calma scoprono quello che pare esser un bassorilievo che racconta di una storia terribile di esperimenti forse già perpetrati in passato o in procinto di trovar nuova vita. Nel setacciare quella stanza con dovuta perizia sono i due elfi ad accorgersi che alla congiutura di due pareti vi pare essere qualcosa di nascosto. Cercando individuano una porta che può esser spostata, una volta fatta scattare la serratura, solo con una forza che definirla ultraterrena è solo un eufemismo. Ingrid da par suo ce la mette tutta riuscendo ad aprire solo un piccolo spiraglio, ma questo desta probabilmente l'attenzione di chi li dentro era stato chiuso, a protezione? per lenta morte? Fatto sta che un'essere enorme dalle fattezze a metà tra quelel di un insetto ed un troll prende a dar battaglia, ma la preparazoine e l'accortezza, oltre che la ferocia dei quattro, lo neutralizzano senza riportare grossi danni.
Distrutto il nemico il quartetto si spinge ancora più avanti, gli ci vorranno quasi sei ore per scandagliare tutto e riemergere all'aria fresca delle prime luci dell'alba.
Quello che scopriranno...

La vendetta è stata rimandata.

Commenti:

Se la prima volta per due di voi è stata una disfatta, adesso per tutti è quattro si può dichiarare una grande vittoria.
Nulla da dire per come vi siete mossi, un plauso ad Ingrid che ha sfruttato benissimo il tatticismo della mappa e del movimento per non essere sfracassato di mazzate con un ADO.
Bravi tutti, da chi ha fatto solo da supporto a chi invece ha flagellato quel povero cristo che era li solo per giocare con voi.
Non si può manco parlare di fortuna e sfortuna in questo caso perchè non ve ne è stata.
bene o male avete delle build devastati ed un nemico che sulla carta doveva essere più ostico di quello precedente (e quello precedente doveva esser una passeggiata di salute, difficilotta, ma non da quasi fare un TPK), visto non solo il gs, ma il fatto che vi avrei colpito a meno di far 1 con il dado, è stato reso inoffensivo da una serie di fattori vostri che, tanto di cappello. Ottima preparazione.
Vi manderò in MP ciò che avete scorto e rinvenuto.

Spero vi siate divertiti.
Con questa si conclude per ora, la questione.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Territori Selvaggi] Vendetta rimandata

Oggetti usati:

• elisir della visione
  • antitossina

Riguardo al commento sulla quest, sono ovviamente felice che siamo riusciti a vincere e vendicare la brutta figuraccia dell'ultima volta. Il bestione faceva paura ma siamo stati bravi e l'iniziativa ci ha forse anche aiutato un pochino.
Soddisfatto anche delle scoperte fatte durante la prima parte e non vedo l'ora di scoprire che altro ci manderai.
Concludo con i complimenti ai compagni e al dm che con la sua disponibilità ci ha seguiti per più sessioni e con la sua bravura ci ha fatto divertire tenendo sempre alta l'attenzione.

Segnala
[PG bannato]

Oggetti usati:

Pozione Eroismo
Pozione Scurovisione

Allora per quanto riguarda la quest mi è piaciuta (come sempre) non per dire ma perche adoro l'ambient che crei e le avventure , mi trovo a ripeterlo forse ma lo dico perche lo penso davvero. Difficile annoiarsi con te. Per quanto riguarda lo scontro , ammetto che questa volta ci siamo preparati forse meglio e mossi anche. Forse eravamo un party più omogeneo adatto a fare una cosa del genere , non so. Tra chi investigava , chi sfruttava la forza , chi stava a tankare e chi castava ... Insomma ... Penso che i complimenti vadano girati un po' a tutti per ogni cosa fatta nel migliore dei modi. Le cose non vengono a caso. Il mostro sinceramente era fortissimo , ma ce ne siamo resi conto subito perche se non ci fosse stato quel cerchio magico , a quest'ora qualcuno stava a pensare ad un altro pg secondo me. Però coi se e coi ma , sono buoni tutti e ... Questa volta è andata peggio al mostro. (Per fortuna)

Non ho nient'altro da aggiungere , ognuno ha fatto quello che doveva e al massimo della potenzialità. Quando la creatura è arrivata e ho visto che ci stava quel 1,5 m tra me e lui , non ci ho pensato due volte. Spesso mi sono trovato a dover ingaggiare io per primo e trovarmi in mischia con mostri sempre più grandi di me causando ado e portando un colpo ... Non sono chissà quanto efficace. Faccio male si ma il vero dolore è se Ingrid riesce a completare e si è visto. Se la barbara ha la possibilità di farlo , allora sono i mostri che devono avere paura di lei. E penso che quel coso l'ha capito che contro di lui c'era una bella stronza da digerire. Incredibilmente torno a casa senza aver perso un pf , forse la prima volta nella storia del mio pg ! Bene così! ❤️

Segnala
Gwen
Arpisti

Oggetti usati:

• Pozione di: Scurovisione, Eroismo, Cerchio magico contro il Male, Pelle coriacea +5 e scudo della fede +4

Spero di non aver scordato nulla.

Bene, ora passiamo al commento vero e proprio. Come sempre comincio con un grazie a tutti i compagni ma in particolare al dm e alla sia disponibilità e pazienza nel seguirci.
Devo dire che quando quel coso sembrava averci confuso tutte me la sono fatta sotto mica male, poi mi sono ricordata di essermi premunita con il cerchio magico...e bona, sappiamo com'é andata dopo 😆

Vedremo come si evolverà la cosa da ora in poi, ci si aggiorna in chat!

grazie ragazzi ^^

Segnala

[PG bannato]

Oggetti usati:
Pergamena di Vista Arcana

Innanzitutto grazie per la possibilità di questa giocata al Dm, di averci seguito e grazie anche ai compagni per avermi arruolato per questa missione di perlustrazione C'è stata un ottima collaborazione di squadra tra noi, e la ragazza ha cercato di rendersi utile per le sue conoscenze e abilità. Non si sa mai bene cosa aspettarsi in scenari come quello e ammetto che quando ho letto la descrizione del mostro, ho pensato: " Bene qui si muore" XD... e invece una strategia vincente :oork_yeye:
La matassa di questa storia un po alla volta si sta allentando e fortunatamente tutti salvi per poter valutare e capire come andare avanti^^
A presto^^^

Segnala
Rispondi Indice