Campagne e Avventure
Discussione

[T4N] Il grosso uccello

3 interventi · 62 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
22/06/2024 23:12
[PG bannato]

[T4N] Il grosso uccello

Svolta : 21/06/24

Partecipanti: Ekreth - Thorgar

Locazione: Longsaddle ( Tag Fuori NW)

Durata: 3 ore circa

GS: 4

Premi px:

Erketh 200

Thorgar 200

Premi Mo:

Erketh 200

Thorgar Da sistema 200

Resoconto:

Era un pomeriggio come tanti altri seppur la pioggia aveva reso il terreno leggermente fangoso e bagnato i due riescono a trovare delle tracce di sangue fresche e successivamente sentono dei strani rumori che li portano a trovare il cadavere di un uomo che sembrava fosse stato ucciso da poco e che era stato palesemente stato il pasto di qualcuno.

Vengono assaliti quindi da un'enorme volatile che li mette alle strette eppure dopo uno scontro quasi mortale i due riescono ad abbatter la bestia e salvarsi la vita.

Commenti:

Ekreth: Hai dimostrato una conoscenza buona del gioco e delle dinamiche di combattimento, ti sei mosso bene e sei stato preciso nelle informazioni di tag e di cosa avevi intenzione di fare con il pg.

Thorgar: Hai sicuramente meno dimestichezza rispetto al tuo compagno di disavventura, ma anche nel tuo caso hai imparato rapidamente, sei stato preciso nelle informazioni e nelle azioni.

Unica pecca per entrambi, non avete provato ad essere furtivi ed avvicinarvi in modo da non essere notati e questo ha permesso al mostro di nascondersi e attaccarvi di sorpresa, ma per il resto come già detto vi siete mossi bene.

Spero che vi siete divertiti e che avete capito un po' i comandi e come funziona la land. E come dico sempre ci si vede in chat.

Segnala
Ekreth
DM
Re: [T4N] Il grosso uccello

Grazie della pazienza come prima cosa 😆

La prima impressione è stata positiva, i comandi della land sono molto chiari e facili ( tolto come lanciare le abilità che mi scordo il comando ogni tre per due ma dettagli ). E' sttaa molto utile come questo perchè mi ha permesso di prendere dimestichezza con il modo in cui si interagisce player e master togliendo i vari disturbi che ho avuto e che mi hanno rallentato e di questo mea culpa.

Per la quest è stata una classica gita nei boschi con tanto di bestiaccia che ci voleva menare, un classico che non guasta mai u.u

Per la questione nascondersi diciamo che non avendo gradi e la penalità all'armatura ho proprio baipassato l'idea di andarci nascosto anche per il fallimento in sopravvivenza

detto questo mi è anche servito per capire come sarà questo personaggio visto che è il primo che gioco con una costruzione basata su due armi e l'effetto è stato piacevole

Grazie mille ancora per l'addestramento u.u

Segnala
[PG bannato]
Re: [T4N] Il grosso uccello

Sicuramente un compito non facile da analizzare considerando la poco conoscenza di entrambi i player da parte del DM. Le vecchie storie che ci hai raccontato lasciavano un po di dubbi, personalmente parlando, dell'oggettività del grado sfida della T4N che avresti potuto scegliere. Invece è stato toccato con efficienza e professionalità mettendo entrambe le parti in una reale difficoltà apposita per il livello dei personaggi.

Mi aspettavo, forse, un po piu di realtà ruolistica della situazione, ovvero maggiori descrizioni delle scene e dei suoi perchè; anche se lo scopo della T4N era comunque un altro. Per quest'ultima affermazione infatti mi aspettavo l'utilizzo di maggiori comandi oltre all'attacco completo e due prove abilità.
A dire la verità, da una parte sono stato anche un po condizionato dall'ultima azione (la carica) visto i danni dell'uccello ad Ekreth cercando di distrarlo con la portata della mia presenza invece che della sua (non volevo che mi morisse, anche se poi si è scoperto che poteva curarsi). Dall'altra dovevo essere cmq coerente con il mio pg cattivo e rendere quell'azione avventata in qualche modo motivata.
La scelta del mostro mi è piaciuta non poco anche se mi aspettavo piu un branco ridimensionato che un "big boss". Volevo in oltre sperimentare altre tipo di azioni ma alla fine ci si è messo troppo per portarla a termine.
Spero di riprovare con altri tipi di Quest.
Grazie cmq per la velocità e la disponibilità nell'organizzare il tutto in brevissimo tempo. :3

Segnala
Rispondi Indice