Campagne e Avventure
Discussione

[Port Llast] La Tomba

5 interventi · 107 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
12/06/2024 10:02
[PG bannato]

[Port Llast] La Tomba

Svolta in data:
7 - 11/06/2024

Partecipanti:
Alalgar
Vigil
Earil
Tharaxus

Locazione:
Port Llast - Tomba

Durata:
8 ore circa

Gs:
GS 11

Premi px:
Alalgar -> 700 (tetto raggiunto)
Vigil -> 500 (tetto raggiunto)
Earil -> 525
Tharaxus -> 175 (tetto raggiunto)

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS
GS 11

Alalgar -> 900
Vigil -> 650
Earil -> 1290
Tharaxus -> 900

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:

Il gruppo di eroi si ritrovano li dove tutto dovrà avere fine, in una tomba interrata in una terra di nessuno poco oltre quelli che sono i confini di Port Llast. Li incontrano altre due figure. Che il loro investigatore Earil aveva potuto solamente notare per qualche attimo quando, discesi nelle segrete delle caverne di Mirabar. Questi, o per meglio dire, uno di loro, Snocciola buona parte della storia passata, che viene ad esser ritrovata incisa persino sulle pareti di marmo nero della stessa Tomba Llastiana. Il gruppo s'addentra ed innanzi ad un bivio si trovano a sceglier il percorso di sinitra, questo li conduce nello sfociar di una stanza abbastanza alta e larga sulle cui pareti sono state incastonate, dietro teche di vetro i cui listelli di metallo portano incisioni di simboli religiosi, pezzi di corpi conservati. In essa qualcosa stava aspettando. O per meglio dire, s'era ridestata. Un errore non calcolato da chi aveva realizzato la tomba per poter braccare ed uccidere il Signore della Notte se mai si fosse ridestato. Il gruppo l'affronta forte dei poteri del Dio Tyr e della Trama dell'Arcanista Alalgar, riescono a spuntarla dovendo molto anche al dono infuso dal Piangente nello spirito di Vigil che riesce ad individuare la creatura quando questa pare svanire in un sol colpo.

Quando il combattimento è stato concluso e si sono addentrati all'interno nell'altro cunicolo i nostri eroi hanno potuto trovare questa macabra situazione. La Guardia del Fato ed il suo compagno nano giacevano riversi al suolo in una pozza di sangue e budella. Stretta nella mancina la lama della Guardia del Fato una lama splendente che teneva infilzato un cuore avvizzito, mentre ai suoi piedi una testa oramai ridotta allo stato osseo che nel tempo ha iniziato a disgregarsi completamente sino a non lasciar traccia di se. Di questa storia, di questi avvenimenti, solo i quattro ne sono consapevoli, come del suo epilogo.

Commenti:

Mi devo scusare profondamente per la sessione combattiva della seconda serata.
Non ero in forze già dalla mattina ed avendo anche questato di pomeriggio non è stata la più brillante delle mie idee.
Ma dovevamo chiudere anche perchè mi si apre un periodo di trasferte e latitanze e tenere ancora in sospeso una storia che in teoria doveva esser chiusa in quel di Mirabar, che si è sviluppata, tenuta in piedi solo per volontà dei pg che erano coinvolti man mano unitisi, non era più plausibile e avrebbe fatto perdere già il mordente basso.
Detto questo:
Tolta la lentezza nell'azionare non vi siete mossi affatto male. Per quello che potevate fare avete agito con coscienza e fedeli al vostro personaggio, indole e psiche, che nel tempo ho imparato a conoscere e sul quale, ammetto di aver giocato spesso e volentieri per vedere se realmente la mia intuizione era giusta.
Sbavature ed errori ci sono stati e ci saranno sempre è nella natura delle cose. Quindi amen.
Non vi posso muovere nessuna critica. Anzi.
Vi siete anche riadattati immediatamente al nuovo intruso.
Vi aspettavate il Signore della Notte, un nemico schiacciante per voi che avrebbe rischiato di uccidervi, ed era nel corridoio a destra. Non avrei detto nulla, non avrei nemmeno modificato il nemico se voi foste andati da quella parte e probabilmente la battaglia sarebbe stata un possibile TPK.
Invece nella sfortuna avete avuto fortuna, relativamente, perchè se non vi foste preparati comunque a cercar di affrontare il Signore della Notte, il Figlio di Atropal avrebbe falcidiato la squadra senza tanti problemi con il potere dello sguardo che ha.
Per questo vi rinnovo i miei complimenti per la preparazione.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Port Llast] La Tomba

eccoci!

come sempre grazie DM (e non preoccuparti per l'ultimo fight, cose che succedono)

per quanto riguarda il combattimento onestamente la scelta degli incanti probabilmente ci ha salvato, anche se quanto ho visto quel Dissolvi Magie ho pensato: "bene siamo nella M****A" .
purtroppo non siamo entrati subito nel vivo dell'azione complice anche le ablità del figlio di Atropal che ci hanno messo in difficoltà.. poi vabbè è andata bene.
Elogio particolare a te e ai compagni che con costanza avete portato avanti con costanza la cosa.. Bravi tutti!
(Grande Earil che ci hai evitato il vampiro, anche se lo avrei affrontato con conseguenze del caso ^^)

detto questo bravi tutti

Oggetti Usati:
-3x pergamena CONVINZIONE
-2x pergamena AVVISO
-1x carica bacchetta SCUDO NOTTURNO

Segnala
Vigil

Allora

Come giocata in generale direi che non c'è niente da eccepire. E' stata ardimentosa e ben pensata, e mi ha divertito affrontare qualcosa di strano che non mi aspettavo, anche se mi sarebbe andato bene (anzi forse avrei preferito) il vampiro a capo di tutta questa faccenda. I miei compagni sono stati bravissimi e mi ha fatto piacere portare questa storia alla sua conclusione con loro.

C'è da dire però che questa trama va avanti da un sacco di tempo, abbastanza da avermi fatto dimenticare cosa è successo quando è iniziata. Inoltre, le vicende e le indagini sono a me apparse scollegate ed incoerenti, tanto che ogni tre per due comparivano PNG nuovi a cui io facevo fatica a dare un senso perchè tra una giocata e l'altra perdevo il filo della trama.

Mi dà l'impressione che questa trama sia stata soggetta a rimaneggiamenti in itinere perchè mi sembra ci fossero un sacco di idee al fuoco ma pochissime sono state concretizzate, mentre in altre quest siamo finiti praticamente a dei punti morti che rivelavano poco o nulla della trama generale ma c'erano giusto un non morto in fondo al corridoio da fare fuori e bon.

Inoltre, non mi è piaciuto essere sballottato da una parte all'altra della mappa per uscirne con una sorta di nulla di fatto. Soprattutto le due giocate finali secondo me erano superflue, e avremmo benissimo potuto concludere questa avventura nella miniera abbandonata vicino a Porto Llast, o ancora prima nella cascina diroccata, senza lo sbattone di doversela fare fino a Mirabar e ritorno.
Soprattutto alla fine, infatti, io ho sentito molto la pesantezza delle tempistiche, tanto che avevo quasi del tutto perso interesse. Lo dico con onestà e senza recmininazioni, ma l'unico motivo per cui ho perseguito la trama è perchè gioco un Paladino che non si sarebbe perdonato di lasciare le cose a metà.

Una bella trama, pericolosa e divertente da giocare che però secondo me ha sofferto tanto di un ritmo altalenante e alcuni momenti secondo me troppo stiracchiati, quando avrebbe potuto risolversi in due o tre quest in meno.

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti

A mio avviso la trama era ottima e molto articolata. Io ero quasi più interessato a scoprire tutta la storia dietro che alle quest in sè. In effetti le "lungaggini" ne hanno un po' smorzato il tono, anche se so bene come è difficile far combaciare una quest organizzata di tutto punto e piena di sfaccettature e "lore" con gli impegni off. Quindi la mia non è una critica, ma solo una constatazione, anche perchè ribadisco, secondo em la storia architettata era davvero notevole.

Per il finale anche io devo ammettere pure io che avrei voluto affrontare il Signore della Notte (che a questo punto immagino sia scappato) ma i dadi hanno scelto altro e va bene così, ci godiamo la vita XD.

Grazie mille al dm che ha cercato di segurici anche se a mezzo servizio

Oggetti usati.
1x carica Occhi dell'avorall
1x carica Listening Lorecall
1 pozione di protezione dal male
1 pozione movimenti del ragno
1 pergamena di avviso

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

Alalgar
Admin

In ritardissimo >_>

Allora, di per se la storia l'ho seguita da parecchio (seppur non dall'inizio) e mi interessava sapere dove sarebbe andata a parare. Alla fine le risposte le abbiamo avute, quasi ad ogni domanda, ma come detto anche in sede privata probabilmente l'ultima quest poteva essere accorpata ad un'altra. Soprattutto considerando che il Signore della Notte poi non lo abbiam visto purtroppo (mi rendo conto la sfida sarebbe stata troppo... Ma noi siam bravissimi e secondo me l'avremmo anche potuta sfangare uguale, soprattutto con l'aiuto di png :mwahaha: ).
In ogni caso lo scontro contro il figlio è stato comunque interessante, stavolta eravamo anche molto più pronti quindi non abbiamo subito gli effetti più devastanti... Ma se non lo fossimo stati probabilmente ci sarebbe potuto scappare il morto. Neanche stavolta sono riuscito a dare il mio peggio "purtroppo" visto che Tharaxus l'ha messo a dormire abbastanza presto uno volta bloccato... Ma quello è il punto debole del figlio dell'atropal che è forse un nemico davvero pericoloso da affrontare solo quando ti coglie con le brache calate.

In ogni caso, grazie mille per il tempo dedicato e alla prossima (si spera presto, se riuscissi a giocare con più costanza!).

Segnala

Rispondi Indice