Svolta in data:
7 - 11/06/2024
Partecipanti:
Alalgar
Vigil
Earil
Tharaxus
Locazione:
Port Llast - Tomba
Durata:
8 ore circa
Gs:
GS 11
Premi px:
Alalgar -> 700 (tetto raggiunto)
Vigil -> 500 (tetto raggiunto)
Earil -> 525
Tharaxus -> 175 (tetto raggiunto)
Premi mo:
GS 11
Alalgar -> 900
Vigil -> 650
Earil -> 1290
Tharaxus -> 900
Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli
Resoconto:
Il gruppo di eroi si ritrovano li dove tutto dovrà avere fine, in una tomba interrata in una terra di nessuno poco oltre quelli che sono i confini di Port Llast. Li incontrano altre due figure. Che il loro investigatore Earil aveva potuto solamente notare per qualche attimo quando, discesi nelle segrete delle caverne di Mirabar. Questi, o per meglio dire, uno di loro, Snocciola buona parte della storia passata, che viene ad esser ritrovata incisa persino sulle pareti di marmo nero della stessa Tomba Llastiana. Il gruppo s'addentra ed innanzi ad un bivio si trovano a sceglier il percorso di sinitra, questo li conduce nello sfociar di una stanza abbastanza alta e larga sulle cui pareti sono state incastonate, dietro teche di vetro i cui listelli di metallo portano incisioni di simboli religiosi, pezzi di corpi conservati. In essa qualcosa stava aspettando. O per meglio dire, s'era ridestata. Un errore non calcolato da chi aveva realizzato la tomba per poter braccare ed uccidere il Signore della Notte se mai si fosse ridestato. Il gruppo l'affronta forte dei poteri del Dio Tyr e della Trama dell'Arcanista Alalgar, riescono a spuntarla dovendo molto anche al dono infuso dal Piangente nello spirito di Vigil che riesce ad individuare la creatura quando questa pare svanire in un sol colpo.
Quando il combattimento è stato concluso e si sono addentrati all'interno nell'altro cunicolo i nostri eroi hanno potuto trovare questa macabra situazione. La Guardia del Fato ed il suo compagno nano giacevano riversi al suolo in una pozza di sangue e budella. Stretta nella mancina la lama della Guardia del Fato una lama splendente che teneva infilzato un cuore avvizzito, mentre ai suoi piedi una testa oramai ridotta allo stato osseo che nel tempo ha iniziato a disgregarsi completamente sino a non lasciar traccia di se. Di questa storia, di questi avvenimenti, solo i quattro ne sono consapevoli, come del suo epilogo.
Commenti:
Mi devo scusare profondamente per la sessione combattiva della seconda serata.
Non ero in forze già dalla mattina ed avendo anche questato di pomeriggio non è stata la più brillante delle mie idee.
Ma dovevamo chiudere anche perchè mi si apre un periodo di trasferte e latitanze e tenere ancora in sospeso una storia che in teoria doveva esser chiusa in quel di Mirabar, che si è sviluppata, tenuta in piedi solo per volontà dei pg che erano coinvolti man mano unitisi, non era più plausibile e avrebbe fatto perdere già il mordente basso.
Detto questo:
Tolta la lentezza nell'azionare non vi siete mossi affatto male. Per quello che potevate fare avete agito con coscienza e fedeli al vostro personaggio, indole e psiche, che nel tempo ho imparato a conoscere e sul quale, ammetto di aver giocato spesso e volentieri per vedere se realmente la mia intuizione era giusta.
Sbavature ed errori ci sono stati e ci saranno sempre è nella natura delle cose. Quindi amen.
Non vi posso muovere nessuna critica. Anzi.
Vi siete anche riadattati immediatamente al nuovo intruso.
Vi aspettavate il Signore della Notte, un nemico schiacciante per voi che avrebbe rischiato di uccidervi, ed era nel corridoio a destra. Non avrei detto nulla, non avrei nemmeno modificato il nemico se voi foste andati da quella parte e probabilmente la battaglia sarebbe stata un possibile TPK.
Invece nella sfortuna avete avuto fortuna, relativamente, perchè se non vi foste preparati comunque a cercar di affrontare il Signore della Notte, il Figlio di Atropal avrebbe falcidiato la squadra senza tanti problemi con il potere dello sguardo che ha.
Per questo vi rinnovo i miei complimenti per la preparazione.