Svolta nelle date: 20/05 – 23/05 – 26/05 – 28/05 – 30/05 - 03/06
Partecipanti: Samhain, Brandon, Suigetsu
Locazione: Mare aperto, direzione nord-ovest
Durata: 21 ore
LI: 15
Premi px:
- Samhain 350
- Brandon 600
- Suigetsu 244
Premi monete:
- Samhain 1100
- Brandon 1500
- Suigetsu 1000
Persi:
-Sam: piuma di quaal
-Brandon: pozione di pelle coriacea + pozione scudo della fede
Resoconto:
La Nabucco, guidata dallo Stellato Danglar, affronta vortici, tempeste e l'attacco di numerosi aboleth, un elementale d'acqua alto 40 piedi e il temutissimo kraken. Sarà una durissima battaglia, che vede protagonista indiscusso il fu capitano Brandon. Grazie al sacrificio dello Stellato l'artefatto è distrutto e i piani di Dagon, almeno all'apparenza, vengono rovinati.
Commenti:
Ho voluto impiegare la prima sera per darvi la possibilità di apprendere quello che vi mancava per comporre tutti i tasselli e avere una idea chiara della storia. Mi sono infatti reso conto che parecchie cose vi mancavano sull'artefatto. Eppure il tempo per giocare tra di voi e con altri personaggi che potevano sapere di più lo avete avuto. Andando invece a parlare dello scontro, che è stato sicuramente lungo e impegnativo, non si può non menzionare la scelta fatta da Suigetsu e Samahin di abbandonare il compagno e i membri superstiti dell'equipaggio, comprese le navi che vi seguivano, al loro difficilissimo destino. Comprendo che per Sam, per l'allineamento e la classe che ha, può essere una scelta abbastanza sensata: la morte di quella gente era il male minore, l'artefatto era la cosa più importante da acciuffare per salvare il mondo e ripristinare l'equilibrio tanto amato dal druido. Abbandonare un compagno non è certo una cosa onorevole, ma ci può stare se Sam è il tipo che farebbe una cosa del genere. Allo stesso tempo, che Suigetsu sia riuscito a compiere una scelta simile con tanta facilità mi ha lasciato un pò perplesso, pure con tanto di sfottò contro i poveri marinai colpevoli di averlo lasciato solo e averlo abbandonato sulla nave che affonda. Peccato che lo stesso Suigetsu, eccetto un round in cui ha attaccato un aboleth, ha passato l'intero combattimento nascosto... Col livello del personaggio, dall'architetto a sto giro mi aspettavo di più. So che non era la situazione ideale quella in cui si trovava, ma avete avuto modo di prepararvi e potevate farlo un pò meglio (libertà di movimento per tutti, soprattutto su Brandon ad esempio, oppure la possibilità di proteggersi dalla dominazione mentale sapendo che gli aboleth erano al centro della storia). Lo scontro poteva essere abbastanza semplice se lo affrontavate insieme. Invece, lasciando da solo Brandon, avete rischiato che ci scappasse il morto. Ho dovuto metterci una pezza io in alcune situazioni, come aver concesso che l'elementale evocato da Sam capisse i suoi comandi. E mi fermo quì.
Al di là di queste considerazioni, mi sono divertito parecchio a gestire lo scontro. Spero che vi siate divertiti altrettanto. Via libera alle vostre critiche, saranno ben accette. Ci si becca alla prossima occasione.