Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Nevewinter] Portiamo a casa la pagnotta...

4 interventi · 46 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
07/06/2024 14:24
[PG bannato]

[One Shot - Nevewinter] Portiamo a casa la pagnotta...

Svolta in data: 06/06/2024 + 07/06/2024
Partecipanti: Avelyn Nedel Najdan
Locazione: Distretto di Lagonero
Durata: 5 ore circa
Gs: GS1

Premi px (Assegnazione in base a livello) :
Avelyn 105px
Nedel 120px
Najdan 165px

Premi mo (Assegnazione in base al livello e Presenza del Tesoro in base al GS):
no tesoro
Persi (Indicatemeli nel reso così da toglierli)

Resoconto:
giunge così alla caserma dei Manti una certa Sarah Yorman, moglie a quanto pare del macellaio che ha trovato il marito morto con un coltello conficcato nel petto, una volta entrati in casa, troverete così il socio del marito, il dipendente della macelleria, il nonno della moglie e suo figlio. Dunque vi ritrovate così un presunto omicidio da risolvere e una persona da consegnare alla giustizia.

Commenti:
allora, spero vi siate divertiti in questa alternativa ai soliti pugni e schiaffi degli ultimi tempi. Volevo far giocare un po’ il ruolo ai nostri due Manti Grigi, ricordandogli dell’organizzazione che fanno parte, così che non sia solo un simbolo, inoltre ero curioso di vedere Najdan anche in RP oltre che in combattimento. A livello interpretativo vi siete tutti tenuti sul vostro personaggio ma… ho delle perplessità in merito (soprattutto verso i Manti, non vogliatemene ma sapete che son fissato su certe cose), ma prima gli elogi: Ottima la presa di posizione di Nedel, cercando di placare subito gli animi e mettere ordine, così come Najdan e il cercare appunto di capirne di più coi tiri (tiri che son stati sfortunati per tutti purtroppo). Avelyn nella prima parte un po’ smorta ma poi hai preso velocità come un diesel (OTTIME le considerazioni finali sulla faccenda, anche quelle verso Najdan appena conosciuto). Per quanto riguarda le perplessità: fare un interrogatorio tutti assieme senza dividerli? Avrei potuto tirarvi pazzi fino a domani col socio e dipendente ad accusarsi a vicenda.. approfittando della versione di uno e dell’altro… e soprattutto, farlo davanti a un cadavere con un bambino li nella stanza? Percepire intenzioni sulla donna? O diamo per scontato che sia a posto?! Inoltre occhio ai dettagli… uno dei due ha chiamato sempre la donna (sarah) e il figlio (simon) per nome, con confidenza e cercando sempre il suo sguardo…mentre l’altro la chiamava sempre con tono rispettoso (senza contare che spesso ci cercavano gli sguardi). Inoltre, non potete aspettare le battute finali per chiedere il nome ai soggetti (Brava Avelyn!), che se non lo faceva lei con il sottotenente mi incazzavo come una iena XD. Siete andati bene ma fate attenzione! Mi piacete nel ruolo ma siate più cattivi in certe situazioni. Detto questo… vi aggiorno nei prossimi giorni con il colpevole ^^

(ovviamente aspetto critiche a valangate anche da voi se avete qualcosa eh! Aiutatemi a crescere e scusatemi con i colori del parlato che ne ho cannati un paio)

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Nevewinter] Portiamo a casa la pagnotta...

Non una delle mie giocate migliori, ammetto di essermi sentito in difficoltà e non sapere che pesci prendere... in qualche modo gli altri guardavano a me e la cosa non mi entusiasmava, ero un po' a disagio.. tiri sfortunati sulle conoscenze e sulle intenzioni. Ho notato il livello diverso di confidenza del socio con la famiglia della vittima rispetto al dipendente, ma non ci ho visto nulla di strano: il socio aveva la stessa età su per giù della vittima e poteva conoscerla da una vita, così come essere in confidenza con la moglie e il figlio, mentre ci sta che un dipendente usi un tono più formale per rivolgersi a loro.
Mi è passato per la testa anche di arrestare tutti e condurli in caserma per poi fare interrogatori singoli, ma mi sembrava che la quest "tirasse" da un'altra parte, come se qualcosa dovesse succedere (confessione di qualcuno, indizi detti da un altro che avrebbero incastrato il colpevole, colpi di testa/tentativi di fuga, insomma qualcosa che non rendesse necessario procedere con gli interrogatori).
Mi ero fatto un film io quindi, e questo mi ha portato a perdere un po' di lucidità commettendo errori banali.

Ringrazio il DM e i compagni, ho conosciuto meglio Najdan e so che andremo d'accordo.

PS Qualcosa mi dice che ci ho preso quando ho buttato lì per ridere il movente passionale^^

Segnala
[PG bannato]

Ho cercato di "esasperare" la caratterizzazione del PG, evitando a tutti i costi di cimentarmi nel ruolo del detective.
Ho puntato alle doti da cerusico e da buonissimo e gentilissimo ilmaterita, più concentrato ad aiutare i sofferenti che alla ricerca della verità (roba che lascio volentieri ai tyriani, no?). E quindi ho dato il mio modestissimo contributo, atteggiandomi come un medico legale e un pò psicologo nel finale: visto l'obiettivo che ci stiamo giocando con Eileannath ed altri buonissimi e visto il mio BG da orfano, ho preferito puntare tutto su Simon non appena mi ero reso conto che non c'erano mostri, demoni od altri cattivoni da massacrare.
E poi, c'erano i bravi Manti, no? 😉
A parte tutto, mi è piaciuto poter esasperare la bontà del mio monaco in questa situazione in cui ho potuto regalare perle di saggezza degne di un pg come quello che sto tentando di giocarmi.
Comunque, l'assassino è sicuramente "Il maggiordomo"!
Grazie a tutto il reparto CSI di Neverwinter.

Segnala
[PG bannato]

La quest ci stava alla grande, scusatemi se vi ho costretto agli episodi, ma avevo turni di cacca.
Da un mese e mezzo a questa parte sto studiando:
non ho più la testa di stare a scrivere come una volta, onestamente ç_ç
ho gli occhi incrociati a suon di stringhe JavaScript

A livello di Scripting posso solo farti presente, giusto perché lo chiedi, che:

Nella prima parte il coltello era nel cranio e nella seconda al cuore. (!)

Per quel che riguarda robe interpretative:

"conoscenze locali" secondo me (ma abbiamo capito che di D&D ci capisco il giusto) avrebbe dovuto imbroccare da subito, e non essere vincolato al nome: Avelyn è un PG che è nato a Neverwinter e ci vive da anni : avrei immaginato un certo grado di conoscenza senza dover chiedere i nomi alla fine.

Sempre per questo motivo, salvo non ci sia una sottospecie di anagrafica (e l'ambientazione me lo fa sembrare poco ragionevole), il concetto di generalità lo trovo un momentino fuorviante: non ci sono ID da poter controllare, alla fine.

Per quanto riguarda all'inazione è stato in parte per il grado:
se ci avete fatto caso Avelyn è stata 3 round con la corda in mano per ammanettare gente, ma aspettava ordini.

divertente !

Segnala
Rispondi Indice