Svolta in data:
22-29-30-/05/2024
Partecipanti:
Rick Longfang
Ambrose
Nedel
Kralice
Locazione:
In alto mare
Durata:
12 ore circa
Gs:
GS 8
GS 9
Premi px:
Rick Longfang -> 340
Kralice -> 400
Nedel -> 600
Ambrose -> 400
Premi mo:
Rick Longfang -> 1300
Ambrose -> 1060
Nedel -> 940
Kralice -> 1180
Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli
Resoconto:
A bordo della Dantes, dopo poco meno di una decade di viaggio in mare aperto, con scorte che si stanno riducendo all'osso ed il morale sempre più basso e teso, in una notte cupa e tempestosa, dove il mare si ingrossa furente e possente a causa del potere dell'artefatto di Dagon, la nave vede passare tra le ombre della nebbia, a poco dalla sua polena, una nave ridestata dai fondali più oscursi. Una ciurma composta di non-morti con a capo quello che si scoprirà essere un Mindflayer Vampiro, aiutato e coadiuvato dalla presenza di un sacerdote di dagon e una creatura dalla forma sferica dotata di occhi famelici. Infuria la battaglia quando la Dantes spinta dal Capitano Salazar Tigs e dall'inquisitore Ashbridge dei manti grigi, ordinano di fermare quella nave abissale. Lo scontro impazza. Salazar e Ashbridge decidono di affrontare e tenera a bada il sacerdote si dagon e l'elementale che viene evocato. I nostri eroi invece devono affrontare il capitano della Olagis ed il suo attendente. Lo scontro pare vertere sulla sconfitta dei membri della Dantes compresi i nostri eroi, quando con dei colpi ben assestati e l'occhio benevolo della fortuna che si era dimenticata di loro, riescono ad aver la meglio. Riportano enormi ferite, non solo nel corpo ma anche nell'animo.
La Dantes viene affondata, la ciurma non morta distrutta e con lei la nave Fantasma. Il sacerdote si dagon perisce e l'elementale viene dissolto. Per fortuna dei Neverwinteriani in loro soccorso arriva la Hawk a trarli a bordo prima di essere risucchiati dai flutti.
Commenti:
Segnatemi cosa avete usato che si deve scalare se non lo avete già tolto voi.
Veniamo al dunque... che dire, tosta è stata tosta, falcidiata da una sfiga inenarrabile e che a raccontarla non ci si crede. Ad una certa, sembrava che tutti, stessimo tirando con il D10.
Tra stanchezza, tensione etc, ci son state sbavature, errori etc ma quello è insito nella natura umana, e la perfezione non esiste.
Ma se fossero state prese alcune accortezze forse la sfida sarebbe risultata ben più che gestibile in una maniera tutto sommato liscia per voi che siete gli eroi della storia.
Una cosa che mi è parsa di vedere è stata la poca amalgama come gruppo, eppure il tempo di prepararvi e magari di giocare insieme anche strategie, ricordo di aver letto diverse estemporanee con tag "prima della partenza" etc, ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere anche qualche role che avvenisse durante il viaggio, ma quello è un feticismo tutto mio, ma dicevamo, però anche da quelle role. lo avete avuto.
Questo ha inficiato e non poco sulla battaglia facendola vertiginosamente piegare verso un epilogo drammatico.
Al vostro livello, conoscere il proprio personaggio è doveroso anche conoscere le migliori strategie da metter in campo e il ruolo che si vuole ricoprire in un party, sopratutto quando si ha a che fare con una battaglia finale dove il rischio di lasciarci le penne è altissimo, dove basta un nonulla per vanificare anni di crescita di un personaggio.
Ambrose: al tuo livello alcune cose sono date per scontate, dalla turnazione, o banalmente l'area o raggio di alcuni incantesimi, per dirti, il Cerchio magico contro il Male che poteva essere una buona mossa ad inizio battaglia, quando eravate tutti insieme e potevate agire come un gruppo unito, certo con iniziative leggermente differenti, ma l'occhio volante è apparso solo dopo X turni, quindi sino ad allora potevate tranquillamente avere il vantaggio di essere quasi compatti. All'ultimo e sopratutto unendolo ad ingrandire per poter "estendere" il raggio, cosa che comunque non poteva avvenire, con i tuoi compagni a dall'altro lato del ponte della nave, come descritto all'inizio, ha vanificato tutto quello che avevi fatto.
Per dirti, ho notato verso l'ultimo che avevi in canna uno spruzzo di diamanti e che devo dire, che se fosse stato usato, avrebbe messo in serissima difficoltà i miei png, facendo vertere lo scontro a vostro favore quasi dall'inizio.
Ma come si dice? non si finisce mai di imparare.
Rick: Sul tuo pg e su come lo muovi nulla da dire, lo conosci e lo sai usare. Purtroppo ha un gap che con il tempo e gli oggetti può essere tranquillamente limato, il fattore RD del mostro ti ha fatto vivere un combattimento in maniera frustrata probabilmente, ma come detto sopra, la sfiga anche si è attaccata addosso a tutti come una sudicia mantella.
Kralice: Per quanto riguarda il tuo pg, si vede che lo senti perfettamente addosso a te, lo si nota dalle free role e da come anche in quest lo riesci a caratterizzare a modino. Se posso darti un consiglio spassionato, avendo tu la classe che hai, puoi fare molto di più, avresti potuto essere una delle due chiavi di volta dello scontro, l'asso nella manica che avrebbe potuto vanificare ogni mio status che vi applicavo o per paradosso, annientare il vampiro in un nulla, con uno scacciare, con un incantesimo di guarigione piazzato in fronte, con un fascio di luce solare etc etc etc. E puoi fare ed osare di più. Non aver timore a chiedere, non solo consigli ma anche dritte se ti senti di averne bisogno, nessuno è nato con la scienza infusa, forse solo Ragash ed Azrael, ma loro suppongo ci fossero prima della WotC e ci saranno dopo. Continua su questa strada e spingi ancora di più.
Nedel: Tu, o mio uomo del Pentakill, tu o mio jungler che frega le kill a chi si è fatto il mazzo non una ma per ben due volte su due nemici diversi. Purtroppo tu hai sofferto la pecca di molti combattenti, i TS bassi e di solito proprio riflessi e volontà, ma questo per contro è stato bilanciato da una potenza bellica devastante. Ammetto che immaginavo il quantitativo di danni che puoi mettere in campo, ma vederlo è tanta roba.
Null'altro da aggiungere, spero solo che vi siate divertiti!