Campagne e Avventure
Discussione

[One-Shot Territori] Bambino rapito

2 interventi · 50 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
25/05/2024 21:04
[PG bannato]

[One-Shot Territori] Bambino rapito

Partecipanti:
Erundil, Neula
Svolta il 23/05/24 + 24/05/24
Durata: 3 + 4 ore
Gs: 9 GI:2
Locazioni:
Bosco di Neverwinter
Premio Px: Erundil 200, Neula 240

Oggetti persi: pergamene e pozioni in preparazione all'incontro, il bambino che dovevano salvare

Oggetti guadagnati: //

Erundil e Neula si trovano alla Lira quando un uomo trafelato giunge alla ricerca di aiuto, suo figlio è stato rapito da due mostri dal corpo di serpente e la testa da donna, mostri che hanno deciso di far diventare loro il figlio dell'uomo che non ha avuto altra scelta se non allontanarsi per cercare qualcuno che potesse affrontare quelle creature. Erundil subito si mette in marcia intenzionato a salvare quel bambino ed a farla pagare cara alle creature responsabili di quel torto. Per un motivo o per l'altro riesce a convincere Neula ad accompagnarlo, e così presto partono prendendosi il loro tempo nel percorrere le distanze che li separano dall'obiettivo. Le tenebre calano mentre percorrono la via che li porta fino al fiume. Un luogo che sorvegliano grazie anche all'aiuto di alcuni incanti riuscendo presto a percepire delle sagome muoversi, delle voci, pur non sapendo di preciso a chi appartengano o cosa dicano. Il piano prende presto forma nella loro mente, un'illusione viene utilizzata come esca per attirare quelle creature dalla loro parte del corso d'acqua, un'illusione che inizialmente attira l'attenzione di uno di quei serpenti, creatura però che si rende presto conto di esser stata tratta in inganno pur non consapevole dei due che attendono nascosti e pronti all'agguato. Erundil decide di uscire allo scoperto minacciando quella creatura, intenzionato a prenderne la vita se non restituirà il fanciullo rapito alle braccia del padre. Nulla può però la sua sola voce contro la malizia dei serpentoidi che preoccupati da quelle parole decidono di mettere quanta più
distanza possibile tra se stesse ed i cacciatori, cacciatori che abbandonano la pista intenzionati forse a ritentare in un altro momento.

Commenti:
Ho poco da dire se non missione fallita, avete detto che non potevate fare altro ma guardando le vostre schede, secondo me qualche cartuccia in canna potevate ancora sfruttarla. Il vostro piano iniziale era buono, sfortunatamente aveva qualche difetto e non siete stati fortunati con i dadi, i serpenti hanno compreso ci fosse una trappola e non si sono lasciati cogliere di sorpresa.
Mi sarei aspettato di più da qualcuno che pareva disposto a rischiare tutto per salvare il ragazzino.
Meno problematico l'approccio di Neula al cui pg poteva interessare relativamente della questione e che non si sarebbe mai messa in pericolo per qualcosa di simile.

A voi la palla per varie ed eventuali, se volete confrontarvi su qualcosa sono sempre disponibile sia qui che in privato

Segnala
Neula Nyarcxanade
Re: [One-Shot Territori] Bambino rapito

Allora, dal mio punto di vista non si può pretendere che tutto vada sempre secondo i piani e probabilmente c'è stato qualcosa che abbiamo sbagliato in corso d'opera...ma ancora non ho capito bene cosa, complice il fatto di non conoscere il mostro. E' stata una sfida ostica per i nostri personaggi...o meglio, per la tipologia di PG che abbiamo (due skill monkey essenzialmente) ma come ho già detto altrove, pazienza! E' stato comunque piacevole e vi ringrazio tutti :heart: alla prossima

Segnala

Rispondi Indice