Campagne e Avventure
Discussione

[Mirabar] Libertà

4 interventi · 85 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
25/05/2024 08:31
[PG bannato]

[Mirabar] Libertà

Svolta in data:
20-24/05/2024

Partecipanti:
Alalgar
Vigil
Earil

Locazione:
Miniera a Mirabar

Durata:
8 ore circa

Gs:
GS 7 modificato a GS 8

Premi px:
Alalgar -> 525
Vigil -> 250 (raggiunto tetto)
Earil -> 300

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS
GS 8 - Tesoro doppio dello standard

Alalgar -> 1130
Vigil -> 810
Earil -> 1460

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Alla fine da un quartetto di eroi, solo un trio si presenta nel pianoro dove, tempo addietro Alalgar ed Earil avevano ritrovato ed indagato su di una casupola rimasta parzialmente abbandonata ma con delle sinistre ed esplosive sorprese.
Discendono gli eroi all'interno di una miniera che, tra cunicoli crollati naturalmente o meno, strade strette adatte solo ai nani, e vicoli ciechi si ritrovano a percorrere un corridoio alquanto sinistro, sino a che una nebbiolina innaturale non li sovrasta e supera, palesandosi poi in uno degli esseri avvolti dalla non vita tra i più crudeli. Infuria la battaglia con il Vampiro, che per tutto lo scontro ribadisce che essi non sono altro che sacche di sangue adatte al risveglio del Maestro. Quando dopo mille peripezie i colpi giungono a portar eterna pace a quel corpo morto, la creatura tramuta nuovamente in gas per scappare li dove il riposo può riportarlo a nuova vita.
Ma il trio non se lo fa ripetere due volte e seppur consci della presenza di qualcosa di più forte che si sta per liberare, scelgono di inseguire la preda ed abbatterla definitivamente.
Usciranno poi dalla miniera con dubbi ed un pezzo di una pergamena scritta in un linguaggio sconosciuto.

Commenti:

Segnatemi cosa avete usato che si deve scalare se non lo avete già tolto voi.

Siete stati bravi, falcidiati dalla sfiga come anche io, ma bravi nonostante tutto ciò che poteva andare storto.
Un plauso ad Alalgar con il suo cerchio magico contro il male che ha vanificato l'effetto del dominare su Earil, il quale poi ha combattuto tenendosi sempre all'interno della zona protettiva.
Altrimenti ora non staremmo qui ad assegnar elogi, ma a scavar sicuro due fosse.
Anche Vigil con la sua cavalla che ha bloccato la ritirata o gli spostamenti in retrovia del vampiro.
Purtroppo però, lo scontro protrattosi ha vanificato quanto potevate scoprire e vedere di vostro pugno.
Avete ben sentito una parete crollare, qualcosa venire giù, similarmente alle volte di roccia che hanno bloccato i passaggi costringendovi a seguire una via già percorsa da qualcun altro.

ditemi cosa fate dopo aver distrutto tutto. Se ritornare sui vostri passi e percorrere la via in discesa o risalire e basta.
Così da sapere cosa descrivervi per pvt.

Mi scuso se all'ultimo mancavo di lucidità e capacità descrittive, ma stavo letteralmente dormendo.

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti
Re: [Mirabar] Libertà

E ancora una volta ce la scampiamo! 😆

Che dire, i risvolti di questo filone ormai mi appassionano sempre di più e devo dire che ero tentato di avventurarmi da solo verso la fonte del rumore. Alla fone ho desistito. Primo per la più classica delle regole dei film horror (mai dividersi) e secondo perchè il mio pg preso singolarmente è scarso in uno scontro diretto. Scontro che si preannunciava decisamente tosto, proibitivo da solo.

Per quanto riguarda la conclusione, io utilizzerei la pergamena di comprensione dei linguaggi per cmprendere ciò che vi era scritto e poi tornerei a ritroso percorrendo la strada che non abbiamo seguito e vedere da dove è scappato ed eventualmente farmi mutare da Alalgar in aquila gigante per poi perlustrare l'esterno e verificare se vedo qualcosa.

Per quanto riguarda i consumabili

1 pergamena di comprensione linguaggi
1 pozione di nascondersi ai non morti
1 pozione di protezione dal male
1 carica di occhi dell'avorall
3 cariche di colpire non morti
la carica di alterare sè stesso era della bacchetta eterna.

Ancora grazie e non vedo l'ora di arrivare alla conclusione di tutta la storia.

p.s. secondo me anche il gruppo che si è creato per questo filone è azzeccatissimo. Vigil il serioso, Alalgar spocchioso e "arrogante" ed Earil con la sua ironia fuori luogo ^^

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

Vigil

Com'è che in ogni quest che faccio con te mi salvo per miracolo?

Scherzi a parte, buona quest, penso che uccidere la vampira sia stato comunque un'azione doverosa, soprattutto ora che abbiamo imparato come combatterli.

Per l'esplorazione della caverna Vigil andrà dove si sono sentiti i rumori e i crolli, sperando di raccogliere qualche info su cosa si è liberato, e magari qualche traccia su dove sia diretto. Poi visti i due livelli negativi che ha addosso, affronto la marcia verso Mirabar per cercare un tempio e un chierico capace di rimuovermeli prima che diventino permanenti, quindi fammi sapere quanto devo spendere per farmi curare.

Per il resto in questa missione io ho consumato:

-1 Pozione di Forza del Toro

Segnala
Alalgar
Admin

Aie mi ero scordato di commentare >_>

In ogni caso mi son divertito come sempre a cercare di rimetterci le penne. Fun fun. Stavolta l'abbiamo scampata ma se avessi avuto più fortuna tu di quanta sfiga abbiamo avuto noi le cose sarebbero andate decisamente molto più male.
Dal canto mio ho anche mancato molte spell importanti (polvere luccicante avrebbe reso il combattimento MOLTO differente) ed ho giocato con il freno a mano tirato perché avevo timore di non esser pronto a sfide extra che poi per fortuna o sfortuna non sono arrivate. In ogni caso, vedremo di continuare di sicuro!

Consumabili usati:

• Boccia di acquasanta
Segnala

Rispondi Indice