Campagne e Avventure
Discussione

[One-Shot Territori] Prigionieri da salvare

3 interventi · 58 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
22/05/2024 09:10
[PG bannato]

[One-Shot Territori] Prigionieri da salvare

Partecipanti:
Ingrid e Vivien
Svolta il: 15+19+20/05/24
Durata: 11 ore
GS: 14 10
Locazioni: Bosco di Neverwinter
Premio Px:
Ingrid 165 e Vivien 480

Oggetti guadagnati: 1200 monete per Ingrid, 1800 monete per Vivien

Ingrid e Vivien seguono una pattuglia di drow che ha rapito alcuni umani nella foresta, sentono le grida di aiuto di uno di loro e lo raggiungono quando oramai una squadra di 3 drow lo ha eliminato, riescono senza troppi impicci a metterli fuori combattimento ottenendo risposta a qualche domanda sulla loro presenza in quel luogo prima che una seconda pattuglia li raggiunga ed uccida il traditore che stava parlando sotto la compulsione della folletta. Anche questi vengono seguiti ed uccisi, solo uno di loro riesce a scappare dalla furia di Ingrid. Le due donne trovano ancora le tracce del passaggio del gruppo piú grosso e si mettono all´inseguimento fino a trovare il resto del gruppo, una quindicina di drow di cui una parte procede con i prigionieri ed un´altra fa da retroguardia. Sono poche le precauzioni che possono prendere per non farsi vedere e quando riescono a sentire l´esercito avversario anche loro vengono individuate. Parte un altro scontro che vede Ingrid finire presto a terra non riuscendo a resistere al veleno dei drow, la folletta deve cosí da sola affrontare chi ha davanti, dovendosi misurare con un arcanista drow che per tutto lo scontro non si renderá visibile, sempre difficilmente individuabile, ed i suoi scagnozzi che attentano alla vita di entrambe e dei prigionieri fatti, prigionieri di cui non sopravviverá nessuno.

Commenti
Partiamo al solito da Ingrid la cui fortuna sempre accompagna le sessioni, niente si può fare quando l'1 di dado ti perseguita, poteva andare peggio ma poteva andare anche molto meglio, non mi soffermo troppo sui dettagli regolistici e tattici, già abbiamo avuto modo di parlarne in privato, spero di vederti più ferrata la prossima occasione, e possibilmente in piedi più a lungo^^
Vivien invece ha assorbito tutta la fortuna che poteva dalla compagna di battaglia, una strategia che la ha portata a sopravvivere a quello scontro complicato seppur fallendo nell'obiettivo prefissato di recuperare quei prigionieri, di salvarli da una triste sorte che presto li raggiunge, morti così come la maggior parte dei loro aguzzini, i drow vivi si sono dileguati, solo i cadaveri rimangono sul campo di battaglia

A voi la palla per varie ed eventuali, e per qualsiasi cosa rimango a disposizione nei soliti canali

Segnala
[PG bannato]
Re: [One-Shot Territori] Prigionieri da salvare

Che dire, una delle sessioni più difficili giocate fino ad oggi, non tanto per il gs da affrontare che francamente poteva darmi ben pochi pensieri a parte il caster, ma per la difficoltà creatasi dal dover salvare tutti prima che fossero uccisi. E con una sola azione a round disponibile, calcolare con esattezza quando usare cosa è stato veramente difficile.

Nonostante l'ansia, il panico e il dpts è stato divertente e almeno ingrid, alla fine, ce la siamo portati a casa sana e salva. Ma urca se è stato faticoso!

Direi che posso finalmente e definitivamente entrare in maternità :oork_yeye:
Grazie ad entrambi, see ya!

Segnala
[PG bannato]
Re: [One-Shot Territori] Prigionieri da salvare

Non mi divulgo molto sulla faccenda tattica regolistica perche tanto avrò sempre qualche problema in merito >.<'' Magari cercherò di capire dove sbaglio per evitare di appesantire le giocate o tediare i DM questo senza dubbio! Per quanto riguarda la sessione a me è piaciuta! Malgrado la fortuna non mi vuole assistere nei momenti del vero bisogno , è stata una bella avventura a più riprese perche comunque c'era da fare ed era utopistico pensare di finire in 4 ore.

Fortuna che avevo una compagna con un pg forte abbastanza anche se lasciato in solitario. Ci ha evitato di cambiare entrambi personaggio per cui direi , top così!

Tra l'altro , mi piace che Ingrid sappia in ON solo cose legate alla natura. (difatti ha qualche punto in conoscenze natura appositamente) il resto è estraneo. Quindi andrà solo per sentito dire o per suggerimenti per quanto riguarda il prepararsi a dovere contro determinati mostri e creature.

Esempio: Se oggi Ingrid ha capito che i drow usano il veleno , la prossima volta nella sua cintura avrà senza dubbio delle pozioni contro i veleni. Non mi piace dare per scontato queste info con un pg del genere.

Mano a mano che affronta i mostri si farà la sua enciclopedia mentale e da lì si munirà come è necessario.

Segnala
Rispondi Indice