Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter] Ti lamenti ma che ti lamenti...

5 interventi · 89 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
15/05/2024 09:32
[PG bannato]

[Neverwinter] Ti lamenti ma che ti lamenti...

Svolta in data:
14/05/2024

Partecipanti:
Nedel
Vigil
Tristan
Tharaxus

Locazione:
Miniera tra Neverwinter e Port Llast

Durata:
4 ore circa

Gs:
GS 11 modificato a GS 9

Premi px:
Nedel -> 250
Vigil -> 250
Tristan -> 0 Raggiunto Tetto
Tharaxus -> 0 Raggiunto Tetto

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS
GS 11 - Tesoro standard

Nedel -> 600
Vigil -> 375
Tristan -> 750
Tharaxus -> 525

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Dopo innumerevoli ricerche, fatti accaduti e mesi trascorsi, finalmente un gruppo di eroi s'avvia e s'addentra in una delle poche miniere abbandonate della zona compresa tra Neverwinter e Port Llast. Il gruppo forte dei doni dei propri Dei discendono in quel ventre oscuro. Ma ad attenderli vi è una creatura le cui lacrime possono ferire oltre la carne. E tale bramosia di vita, sta per mietere la sua prima vittima, il Caporale dei Manti Nedel, che vien salvato dal sacrificio dell'Illmaterita... abbattuta la bestia, viene rinvenuta una fossa con una bara scoperchiata, il cui interno fa presagire un certo pregio anche se vetusto.

Commenti:

Segnatemi cosa avete usato che si deve scalare se non lo avete già tolto voi.
Siete stati compatti e vi eravate preparati abbastanza bene.
Buone le scelte adottate e la tattica.
Ottimo l'uso degli incantesimi anche se ci stavate per rimettere un compagno.
Il nemico era già stato preventivamente abbassato di gs, ridotto in alcuni suoi effetti, ma anche "ridimensionato" si è rivelato ostico e non poco. Per fortuna non siamo qui a versare lacrime amare.
Per la prossima volta, mi raccomando, preparatevi ancor meglio perchè come avete visto più si va verso la fine della storia chi vi trovate difronte sarà sempre più ostico.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Neverwinter] Ti lamenti ma che ti lamenti...

che dire.... fiuuuuuuuuuuu 😆

Abbiamo salvato Nedel e ce la siamo cavata... devo dire che quando ho visto Nedel cadere
ho pensato: (ma che ca**?! bene siamo spacciati), fortunatamente è andata per il meglio anche con TS e dadi
quindi vabbè...missione compiuta intanto.

Ovviamente farò rapporto al tempio della cosa in modo tale da mandare qualcuno a consacrare la miniera
per evitare possibili altre rotture.

Grazie mille ai compagni d'avventura ed al DM...sempre piacevole e che mi mette la cacarella con i mostri azzeccati^^

Oggetti usati:
3X Pergamene Convinzione (già inviate ad araldo)
1x Carica bacchetta sullo scudo (da scalare)

Segnala
Vigil

cosa posso dire se non

E Z

scherzi a parte per un attimo ho sudato freddo quando non siamo riusciti ad identificare il mostro, e credo sia stato un bene che Tharaxus e Tristan abbiano abbattuto la creatura subito perchè a vedere i miei tiri dubito avrei potuto fare molto per aiutare.

Io me la sono cavata con poco ho speso solo:

• 1 pozione di scurovisione (mi devi ancora togliere quella usata in precedenza)

per il resto bravi tutti e bravo nedel che prende le pizze in faccia per noi

Segnala
[PG bannato]

Un bel brivido vedendo Nedel cadere subito ma ho nutrito costantemente fiducia in questo gruppo eroicamente "ignorante" e non sono stato deluso! Il mostro era abbastanza scomodo ma le mazzate educative sono bastate fortunatamente.

Grazie DM e compagni per questa scampagnata sottoterra, mi ha dato modo di giocare cose che non mi capitano di frequente e ve ne sono grato! A presto!

MUUUU

Segnala
[PG bannato]

E così, caro DM, ti abbiamo fregato.
Eh sì, tu credevi di guidare la storia, ma in realtà era tutto un piano che avevamo programmato in gran segreto: dovevamo trovare un'esca sulla quale il mostro si doveva accanire, mentre gli eroi facevano quello che sanno fare meglio, cioè far piazza pulita dei noiosi nemici.
La scelta più scontata sarebbe stata di usare Vigil, giusto per allettarti, ma ci è sembrata una scelta troppo ovvia, e così con un sorteggione segreto l'insospettabile Nedel si è fatto avanti, agitando il suo bel martello luminoso per attirare la falena che si nascondeva nell'ombra.
Il mostriciattolo se l'è bevuta, e mentre usava il Manto Grigio per affilarsi gli artigli, cieco a tutto il resto, è stato falciato come una spiga di grano maturo e punito dall'ira di Tyr.
Piano semplice, ma geniale ed efficace.
Non avevi speranze purtroppo, siamo stati troppo bravi.

PS Ecco, magari al prossimo sorteggio preferirei lasciare il posto a qualche altro volontario.
PPS Un grazie a Vigil per avermi salvato la pelle, facciamo pari con le richieste di riconteggio danni al DM che inevitabilmente finivano per aggravare la situazione.

Segnala
Rispondi Indice