Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'ombra del mare] La morte del sacerdote del Culto di Dagon

5 interventi · 106 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
01/05/2024 11:45
[PG bannato]

[Filone - L'ombra del mare] La morte del sacerdote del Culto di Dagon

Svolta in data: 24 e 30 aprile 2024

Partecipanti: Azrael, Leto, Ludmilla e Rick

Locazione: Fuori Neverwinter - Il faro

Durata: 9 ore

GS: 11 (elementale), 10 (sacerdote)

Premi px:

• Azrael 406
  • Leto 525
  • Ludmilla 330
  • Rick 330

Premi mo: 8.500

Persi:

• Ludmilla 2 pergamene di invisibilità, 1 pergamena di volare
  • Azrael 1 pergamena di catena di occhi

Resoconto:
Dopo tempo speso a pianificare la distruzione del faro e degli abitanti della caverna, e aver coinvolto nell’intento il Druido Leto, i quattro personaggi raggiungo di notte il luogo. Scoprono che la nave è salpata. Leto prova a congelare le acque per bloccare con una patina di ghiaccio le creature che potrebbero risalire dal mare e/o uscire dalla caverna, poi tramuta roccia in fango, con risultati inferiori a quelli che s’aspettava. L'intervento non è sufficiente a far crollare il tetto della caverna, mentre la lastra di ghiaccio viene distrutta da un elementale d’acqua alto 40 piedi che ne proteggeva l’ingresso. L’enorme creatura è pronta ad abbattere la sua furia sugli intrusi, ma lo Stregone e il Druido riescono a sconfiggerlo.
Rick è il primo ad accorgersi che lo scontro è stato osservato da una figura che li spiava dalla finestra del faro. I quattro stanno per entrarvi, ma dopo che Leto distrugge la finestra con violenza, la figura che vi stava all’interno decide di rompere gli indugi e uscire al loro cospetto dopo aver evocato un demone per aiutarlo. Si tratta del sacerdote che Ludmilla già conosce, colui col quale ha stipulato un terribile patto. La discussione ha brevissima durata. Leto lo travolge e lo uccide all’istante. Il demone evocato ritorna nel piano dal quale proveniva.
Mentre Azrael, Ludmilla e Rick vanno via, Leto si introduce nelle caverne. Trova tracce freschissime di numerose creature che si sono date alla fuga, la sala con l’altare dedicato al Culto di Dagon e diversi tesori. Se ne andrà via con quelli, da destinare alla gente di Neverwinter e Port Llast, e con il cadavere del sacerdote che può rivelargli quanto ancora ignora.

Commenti:
Vi siete preparati a lungo, questa giocata attendeva da molto per svariate ragioni dettate sia dagli impegni dei giocatori che da motivazioni di gioco. Sapevate da indagini compiute settimane fa che c’erano numerose aberrazioni nella caverna, alcune anche potenti. Avete fatto altre indagini, ma alcune di queste hanno permesso al nemico di sapere di essere osservato, e quindi prepararsi a sua volta.
Nel frattempo nuovi eventi si sono scatenati, il compito delle aberrazioni e dei membri del Culto di Dagon in quella caverna e in quel faro era stato compiuto.
La nave è quindi salpata, diverse di quelle aberrazioni sono andate a compiere le prossime mosse, altre sono rimaste ad aspettarvi insieme al sacerdote che pensava di potervi eliminare, poiché eravate degli scomodi intrusi e un potenziale ostacolo ai suoi piani. Ha scoperto a sue spese che eravate molto più forti di quanto potesse mai pensare. So che questo può aver generato un po' delusione, che le aspettative erano altre, ma l’ho giudicato coerente con quanto accaduto e con il proseguo della storia. Che ci fosse un esercito ad aspettarvi non aveva alcun senso.
Ammetto però che non mi aspettavo di certo che finisse tutto così facilmente e questo è stato un mio errore. Leto, con i suoi potenziamenti, è stato qualcosa di esagerato. Anche in questo caso, forzare le cose per adeguare il GS solo a lui e prendere le contromisure sul momento per allungare il brodo non l’ho ritenuto sensato e corretto. L’avversario era quello sin dall’inizio e non l’ho cambiato.
Mi scuso, infine, con Azrael per aver commesso l’errore di averlo saltato nel round che vi ho concesso prima di affrontare il sacerdote. Non me ne sono proprio accorto e quando ho letto su discord era troppo tardi. Probabilmente, così come già ci siamo detti, le cose potevano andare anche diversamente (un po' più come avreste voluto) e questo mi dispiace.

NOTE: il premio in monete è quello trovato nel faro e sul cadavere del sacerdote, ditemi voi come distribuirlo. Le monete trovate da Leto nella caverna e poi donate sono una cosa a parte.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - L'ombra del mare] La morte del sacerdote del Culto di Dagon

Ringrazio sia i compagni che il dm per il tempo speso e dedicato e per aver coinvolto leto, che altrimenti della storia non ne avrebbe saputo nulla.
Per alcune cose ci siamo già concordati per via missiva.
Ora espletata l'ultima cosa, ossia ricevere delle risposte.
Passo il testimone che leto va in pensione.

Segnala
Ludmilla Castamere

Ho già espresso alcune considerazioni privatamente quindi penso sia ripetitivo riportarle anche qui.

Grazie al DM e ai compagni per avermi accompagnato chi dall'inizio, chi in corso e chi nella fase finale in una questione che andava avanti da quasi un anno.

Per quanto riguarda le monete lascio che siano gli altri a spartirsele tra loro.

A presto.

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[PG bannato]

Sicuramente un po di amaro in bocca per una situazione che si sperava potesse avere diverso epilogo
sia per i nostri nemici che per i nostri alleati
Svariate teorie su come affrontare il problema sono state vagliate ed infine quella che ci ha portato alle caverne è stata scelta, forse la scelta sbagliata
Avremmo potuto evitare le numerose indagini che ci hanno fatto scoprire, anche se non siamo riusciti a trovare alternative volendo prepararci e nonostante tutti i tentativi non essendo mai riusciti a capire cosa ci aspettasse in quel luogo

Preparazione che forse non dovremmo più condividere con il DM, attendendo il giorno della quest per fare ciò che è necessario invece che trovarci spiazzati da risposte giunte ancora prima delle azioni portate in quest
Un elementale che protegge l'ingresso a delle caverne vuote, una nave che doveva esser fatta colare a picco ed invece ha completato prima i preparativi e si è allontanata
Forse coincidenze, forse le cose sarebbero andate in quel modo in ogni caso, eppure forse un metodo che si potrebbe evitare nelle prossime avventure per non far nascere questo dubbio

Grazie ai compagni di quest per la compagnia, ed un mi dispiace per non aver concluso la seconda parte come il personaggio avrebbe dovuto fare, giunti al termine della seconda sessione non essendo riuscito a far nulla quel pizzico di amarezza e di voglia di metterci un punto non mi ha fatto seguire il filo come Rick avrebbe dovuto con le conseguenze in On che ne potranno derivare. Il tentativo di evitare domande al sacerdote con l'eliminazione della testa è stato fatto nella mia azione conclusiva, lascio quindi allo staff le dovute valutazioni prima di portare avanti quello spunto di gioco

Segnala
Azrael Harpell

Grazie per avermi coinvolto! :ysorr:
Quel che dovevo dire l'ho già detto a Vincenzo, quindi proseguirò a fare le mie giocatine in attesa di vedere gli sviluppi del filone e capire chi è il prossimo che si sveglierà freddo. :ybsor:

Segnala

Rispondi Indice