Campagne e Avventure
Discussione

[Filone – Il Signore degli insetti] il diversivo

5 interventi · 115 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
30/04/2024 12:33
[PG bannato]

[Filone – Il Signore degli insetti] il diversivo

Svolta in data: 28/04/2024 + 29/04/2024

Partecipanti: Ingrid kami Garagast Carcinero

Locazione: pista ghiacciata (territori selvaggi) + Yartar

Durata: 6h (21.30 - 01.30 + 22.30 - 00.30)

Genere (difficoltà): GS14

Premi in PE:
Kami 0 (raggiunto tetto mensile)
Carcinero 0 (raggiunto tetto mensile)
Ingrid 0 (raggiunto tetto mensile)
Garagast 525px

Premi:
Ritroverete sui corpi delle creature due cristalli per l’armatura (Cristallo della Guardia di ferro, inferiore - valore tot 4k mo) e la corseca del generale un valore di 4500mo

RESOCONTO:
Arrivate così dunque presso quello spazio che sancirà l’esito della battaglia dei vostri compagni, siete giunti lì con i rinforzi Uthgarth e della Triade, pronti a fare da diversivo per quell’esercito corrotto, facendoli uscire dai loro alveari per poter appunto lasciare il via libera ai vostri compagni.. la battaglia impervia fin da subito. Le forze Abeil vengono inizialmente spazzate via ma successivamente, arriva il vero scontro… molti moriranno da ambo le parti… vi trovate così a incrociare il Generale di quell’armata con le sue guardie, sono arcigni ma le vostre abilità e le vostre scelte vi hanno fatto uscire vincitori, malgrado qualcuno abbia rischiato

COMMENTI:
Allora: intanto spero vi siate divertiti e ve la siate spassata a menare un po’ le mani.. ringrazio Carcinero per avermi corretto un paio di sviste e chiedo venie per un paio di errori da parte mia commessi..inoltre scusatemi se vi ho privato di ore di sonno a causa dell’inghippo orario con tutti (errore mio pardon) ma fortunatamente abbiamo rimediato. Interpretativamente e tatticamente nulla dire, vi siete comportati in linea con il vostro personaggio…mi siete piaciuti tutti davvero! (cito la sfiga dalla mia parte ai dadi che mi ha impedito di colpirvi, gli unici danni fatti sono stati fatti con abilità che non richiedevano tiro di dadi) Alcune piccole cose però:
KAMI: quello che dovevo dirti l’ho fatto in pvt, aggiungo: ottimo l’utilizzo della Tempesta Sacra in quel momento, malgrado qualche aiuto su dove tirarla.. purtroppo è un lavoraccio il tuo e al momento la cosa più utile che puoi fare (e che hai fatto alla grande!) è stare leggermente indietro nello scontro per agevolare i compagni! Comunque sia in qualsiasi caso brava la pagliachierica e continua così!
CARCINERO e INGRID: macinatori di sberle…avete due pg che menano forte, e lo sanno fare bene… quello dovevate fare e quello avete fatto… avete fatto bene a prendere per prime le guardie piuttosto che il generale che avrebbero potuto darvi grossi problemi…bravi entrambi!
GARAGAST: come ti ho detto anche in pvt… clap clap! Bravo e tanto di cappello sia a livello di RP che come scelta tattica……complimenti… mi hai counterato il Generale agevolando i compagni nel menarlo.. nulla da dirti se non farti i complimenti malgrado abbia preso le sberle! (la macumba del nano della penultima azione mi ha spezzato hahahahaha)

NB: Ricordatemi i consumabili spesi e fatemi spere come dividere il malloppo

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone – Il Signore degli insetti] il diversivo

... Niente da dire onestamente. Ringrazio per la disponibilità e la pazienza perche a volte mi dimentico alcune regolette tattiche che un tempo gestivo meglio. Ho alcune parti con un po' di ruggine. >.<''

Per il resto ... Mi è piaciuta la sessione e da una parte è vero che abbiamo dovuto far un po' le ore piccole però dall'altra è meglio sacrificare qualche ora di sonno così poi si possono finire prima le cose. Rimandare e rimandare non è un opzione che mi fa impazzire perche comunque il tempo di TUTTI è quello che è.

Penso anche io che tatticamente ci siamo mossi abbastanza bene , magari qualche scelta si poteva fare meglio ma insomma non abbiamo avuto grosse lacune o problemi tali da dover mal digerire queste nostre opzioni. Ognuno ha fatto quel che doveva , ha interpretato al meglio e alla fine abbiamo ottenuto la vittoria (meritandola) sfighe e dadi a parte.

Ci si becca alla prossima quest / avventura e speriamo che gli altri possano giovare da questo nostro primo incontro. ^_^

C'è da togliermi: Pozione Ingrandire persone , Eroismo e Protezione dal male.

Segnala
[PG bannato]

Ci tengo a ringraziare come prima cosa il DM ed i compagni di avventura che mi hanno accompagnato in questo massacro, Thar non mi devi ringraziare è normale anche a me succede sempre di sbagliare sopratutto a notte fonda e dopo aver fatto due quest di fila. 😆

Se poi ci tieni davvero a ringraziarmi allora cambiati il nome con qualcosa di più semplice visto che non mi ricorderò mai come si scrive correttamente. 😆

La sfida è stata giusta e il fatto che volavano ha complicato un pò le cose ma diciamo che la loro mira con l'arco ha fatto in modo che non fossero un problema, per il resto diciamo che eravamo un gruppo molto bilanciato e ognuno ha fatto ciò che doveva fare per questo siamo riusciti a vincere in maniera abbastanza agevole, sopratutto per aver neutralizzato presto il generale.

Vi ringrazio ancora e come sempre per me possiamo vendere tutto e dividerci il malloppo in parti uguali.

Ps: Ho usato una fiala di antitossina e una pozione protezione dal male.

Segnala
Kami

Grazie per la pazienza a starmi dietro con gli incanti, distanze ed effetti accumulabili sono sempre un parto, sei stato gentilissimo a chiarificare molti punti!

Rimanere in quest con 1pf ormai sta diventando un abitudine c.c grazie ai compagni di aver distrutto tutto quello che si muoveva xD

Io mi adeguo alle vostre scelte non ho preferenze!

Oggetti usati : Pozione antitossina ~ 1 Pergamena Silenzio

Segnala
Garagast Fjallafinka
Arpisti

Eccomi! Ciao a tutti e grazie, è stato uno scontro molto divertente! :oork_yeye:
Chissà cosa poteva fare il generale, rimarrò con questa curiosità...

Ringrazio Giacomo, DM sempre molto disponibile al confronto (secondo me alla base di questo gioco ci deve essere appunto, un confronto costruttivo e costante tra PG e DM. È un gioco in cui ci sono mille regole e sia da una parte che dall'altra è sempre molto difficile ricordarsi tutto).

Come ho già detto ieri, non vorrei che la mia presenza nel party abbia sbilanciato troppo le cose (ma non perché mi consideri chissà quanto powa, è una semplice osservazione) visto che ero quello con il livello più alto.
Poi oh, forse ho semplicemente giocato bene (o magari non ho capito una mazza, cosa molto probabile).

Altra cosa, più che un'osservazione è un consiglio ai membri del party: avevamo la fortuna di sapere all'incirca, a cosa andavamo incontro (esseri volanti ecc.) una pozione di volare fa sempre comodo ad esempio, oppure un'arma con gittata, accorgimenti per aumentare i PF e i TS, ecc. (ovviamente monete permettendo e se non ci sono ragioni "on" per usare o non usare un item). Siamo stati tutti livelli bassi e so bene quanto sia rischioso non prendere provvedimenti in questo senso, basta veramente cannare un TS e il PG muore.

Per ragioni ON (sia per come è caratterizzato un PG: allineamento, classe, ecc., sia perché un PG non sa i livelli degli altri PG) non è detto che il PG alto cercherà di proteggere e aiutare i PG piccoli, è comunque un azzardo dare per scontata questa cosa. (lo dico in generale eh, nel mio caso Garagast si sacrifica per chiunque ormai XD).

Se si hanno dei dubbi sulle dinamiche di gioco o su incanti o qualsiasi altra cosa, ci si confronta anche tra PG
(sia per un fatto di crescita personale nel prendere confidenza con le regole, sia per rendere più facile la vita al DM).

Va bene anche per me dividere equamente le monete.

Consumabili utilizzati:

• n.1 Pozione di Cerchio Magico Contro il Male
  • n.1 Pozione di Volare

Ciaooo, alla prossima!

Segnala
Rispondi Indice