Campagne e Avventure
Discussione

[Bosco di Neverwinter] Scelgo la vita

3 interventi · 83 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
25/04/2024 11:17
[PG bannato]

[Bosco di Neverwinter] Scelgo la vita

Svolta in data:
24-25/04/2024

Partecipanti:
Kami
Ingrid

Locazione:
Pressi villaggio

Durata:
6 ore circa

Gs:
GS 9 ( scontro non terminato - fuga dei pg)

Premi px:
Ingrid -> 0 px ( raggiunto tetto massimo )
Kami -> 0 px ( raggiunto tetto massimo )

Premi mo:
/

Persi:
/

Resoconto:
In un tardo meriggio due donne dall'apparenza completamente opposte per modi e costumi vengono attirate da rami spezzati e da un rumoreggiare sinistro. L'iniziativa della barbara ridesta una creatura ancora ignara della loro presenza. Lo scontro inizia e termina con la scelta della vita, fuggendo da quel luogo.

Commenti:

Nulla da dire a livello generale su come avete agito ma andando nello specifico:

• Kami, anche se il tuo livello è basso rispetto quello di Ingrid ti sei fatta valere alla grande sia con incantesimi usati sia per la tattica scelta anche banalmente per sottrarti da un eventuale scontro, e l'iniziativa di spostarti nonostante il cast fosse a distanza ti ha premiato quando il bersaglio sei diventata tu. Un grande plauso al millepiedi che ci ha provato fino alla fine
  • Ingrid, al tuo livello dovresti conoscere bene le meccaniche inerenti il tuo pg, sopratutto la base di ogni tuo scontro. Dalla carica verso un nemico che non avevi visto, al completo in carica che non potevi fare. Non sono piccolezze al tuo livello ed al tuo bagaglio di esperienza, come anche il conteggiare bene i malus che ti vengono assegnati e non solo i bonus eventuali. Vedi la mia richiesta per il malus a forza che ho dovuto scalare io.

Gestire uno scontro da pg è ostico, farlo da dm è anche più complicato alle volte, quindi se ci si riesce ad aiutare tutto riesce a filare più liscio e ci si diverte di più.

Detto questo, buon game!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Bosco di Neverwinter] Scelgo la vita

Ecco qua. INTANTO grazie per la quest e la compagnia che anche se è stato ostico (perche di questo si tratta) ci ha fatto divertire e spero pure tu ti sia divertito ad accompagnarci in questa disavventura di due giorni.

Ora partiamo con lo scontro. Questo mostro penso sia un GSF piu che affrontabile dal mio livello , anzi sono quasi certo che sia anche più basso del mio livello effettivo , ma mi voglio soffermare sulle sue abilità a mio avviso fortissime. E sia chiaro non è una critica per la scelta che il DM ha fatto anzi io rispetto sempre quindi , dico solo ciò a cui ho pensato.

Per come siamo messe noi questo mostro poteva morire se entrava un mio completo (perche ha anche riduzioni se non erro il blasfemo) e poi Kami lo flaggellava a distanza. Portare un attacco e rimanere FRASTORNATI ogni round senza TS e perdere anche 1d6 a forza ogni round , per un pg da mischia ... Significa morire al 100%. Ora mi sono mosso male? Si. Ho fatto scelte azzardate? Si. Ma io devo anche interpretare il pg che ho e non faccio lo stratega ma gioco un barbaro selvaggio PURO. Senza manco un livello da guerriero. Non sa cosa si trova di fronte e le primissime informazioni le sono arrivate dalle conoscenze di Kami. Quindi ... Si , abbiamo optato per la fuga 1. Perche Ingrid già è morta con onore e sa benissimo che non vuole cappare nello stesso fatale sbaglio. 2 perche se restavo lì ad attaccare con un colpo solo e con malus a forza , sicuramente il round dopo quello si girava e arivia. Morso e Ingrid inferma li. Non c'era possibilità alcuna di ucciderlo senza un completo o incantesimi o roba a distanza. E per FORTUNA che il millepiedi è stato evocato sennò credo che adios.

Questo è il mio pensiero , ciò a cui ho pensato durante la sessione fondamentalmente. Per quanto riguarda il resto grazie mille per la quest e sti*ca**i se non ho ucciso il mostro. Almeno ci abbiamo provato u.u

Segnala
Kami
Re: [Bosco di Neverwinter] Scelgo la vita

Un ringraziamento TANTO TANTO MA TANTO GRANDE al MASTER che preghiamo di non uccidere kami per i miei ritardi mentali ed orari.

Grazie pure ad Ingrid che ha fatto da pignatta, il lavoro che aime' la mia evocazione non e' riuscita a fare se non al termine.
-La ricorderemo in ogni caso per la sua dedizione

Dopo la varia saliva, la trama e' finora una delle mie preferite. Creepy, lugubre, pesantemente emotiva, proprio come piace a me. E grazie master dei complimenti, non ho risposto ma.. me ne son crogiolata un sacco xD

Per una volta la sfiga non mi ha accoltellato ed ho preso stranamente delle decisioni che mi han fatto uscire indenne.. un po meno ingrid che contro quel mostro o lo crepava al primo round o sarebbe stato complesso proseguire.

Timmy e' bellissimo, nessuno lo sa pero io vorrei adottarlo (?) Grazie ed alla prossima!

Segnala
Rispondi Indice