Campagne e Avventure
Discussione

[MINI-FILONE Luskan-Fang Island] esplorazione caverna gruppo 2

5 interventi · 54 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
22/04/2024 12:35
[PG bannato]

[MINI-FILONE Luskan-Fang Island] esplorazione caverna gruppo 2

Svolta in data: 05/04/2024+ 11/04/2024 + 15/04/2024 + 17/04/2024 + 21/04/2024

Partecipanti: Virek,Aranel, Vespertine,Kira

Locazione: pista ghiacciata (Luskan Fang Island)

Durata: 11h (21.00-00.30 + 21.30-00.30 + 21.00-00.00 + 21.30-23.00 )

Genere (difficoltà): GS12

Premi in PE:
Vespertine 340px (raggiungimento tetto mensile)
Kira 400px (raggiungimento tetto mensile)
Aranel 350px
Virek 420px

Consumabili spesi:
Vespertine pozione scurovisione+ pergamena respirare sott’acqua

Premi vari:
Tra tutti i corpi che avete ritrovato, l’ammontare delle monete arriva 4700

RESOCONTO:
È anche il vostro dunque di esplorare quella misteriosa caverna apparsa tempo addietro misteriosamente nell’isola di Fang Island, caverna della quale avete sentito parlare per molti giorni, avete udito le teorie più strane, granchi, sparizioni, canti…dicerie da taverna, racconti da pirati e cose del genere. Avete dunque così deciso di procedere dopo i preparativi del caso nell’esplorazione.
COMMENTI:
Allora… fiiuuuuu che dire… sessioni impegnative… Intanto spero vi siate divertiti, ringrazio tutti per la pazienza e mi scuso per qualche errore magari da parte mia fatto… che dire, ho approfittato della storia di Virek e vespertine (discorso dei lupi) per farveli trovare sotto, quindi le conseguenze di ciò che avete fatto.. la sfida in sé non era difficile però è stata ostica appunto perché vi siete ritrovati con Virek che ha dovuto sostanzialmente fare da tank contro tutti (complimenti tra l’altro per l’idea dello sbilanciare! Ha dato la svolta alla cosa) purtroppo il problema dell’annegato come avete notato è che senza protezioni adeguate può essere ostico solamente se vi avvicinate..cosa che Aranel ha fatto solo alla fine castigandomi con il potere dei bracciali. A livello interpretativo nulla da dire..siete stati dentro i vostri personaggi. Mi permetto di fare una critica:
Vi ricordo che siete (siamo) avventurieri… equipaggiamento base, torcia, coperta, pozioni di vario genere, pergamene utili servono sempre dietro, potreste trovarvi in qualsiasi momento in qualsiasi situazione.. pertanto è meglio essere più o meno organizzati per tutto no?! Sopratutto stavolta che sapevate di entrare dentro una caverna a livello del mare praticamente.

Segnala
[PG bannato]
Re: [MINI-FILONE Luskan-Fang Island] esplorazione caverna gruppo 2

Per quanto riguarda l'equipaggiamento non avevo chissà cosa da poter comperare per impensierire il mostro. Il rischio di quell'aura non potevo annullarlo non avendo possibilità di metter mano a pergamene personalmente e non essendoci stato vero gioco tra i membri del gruppo prima è stato difficile organizzarsi, cosa che non è avvenuta difatti ^^

Stiamo pur sempre parlando di personaggi malvagi e difficilmente si fa qualcosa a favore di un altro se non vi è un tornaconto e in questa occasione si è riscontrato ^^' Personalmente ho rischiato alla fine perchè se no probabilmente ci si dilungava troppo. Fortunatamente i dadi mi hanno sorriso se no sarei morto e nessuno mi avrebbe salvato ^^

Per quanto riguarda le scelte fatte in quest sono tutte dettate dall'ON. Speravo di poter recuperare qualcosa di più dal mio giro di perlustrazione ma a quanto pare non vi era niente di utile se non monete quindi alla fine ho tentato e mi è andata bene ^^

Grazie mille per la prima sessione con questo nuovo pg, ho scoperto quali sono i punti deboli e di forza quindi prossimamente saprò muovermi in anticipo e meglio ^^

Segnala
Kira Erevyn
DM

ciao, chiedo perdono se non mi ero attrezzato con tutte le protezioni adeguate, però anche io posso dire che non avevo rimasto molti soldi per fare compere in generale, sicuramente la prossima volta ci guardo meglio. Intanto ringrazio in primis il master e poi tutti i compagni di avventura è stata lunga e tosta, soprattutto perchè contro un mostro cos' forte per il mio pg era davvero durissima. Ni sono divertito molto nonostante i tiri di dado con una gran sfiga, a parte il critico sul granchio
grazie a tutti e ci vediamo in ON

Segnala
[PG bannato]

Che dire, la quest era divertente di suo. Ma ci sono state delle cose che mi sono piaciute poco, offgame (ongame a Virek va bene tutto, tanto sono tutti mortali che durano qualche decennio al massimo, mica un problema!)

Innanzitutto, come ha detto il DM, equipaggiamento. Siamo tra malvagi, di conseguenza non ci si aiuta nel gruppo. Tutti devono essere di base autosufficienti. Poi i player sono comunque giocatori il cui scopo è -si suppone- giocare assieme ad altri giocatori pertanto un modo per dare una mano lo si trova, ma presentarsi in una caverna che si prolunga sotto al mare senza respirare sott'acqua e/o senza scurovisione è davvero "al limite" 😆

Il vampirello si è trovato a fare il tank E pure il damage delaer, per fare il tank va bene ma il damage dealer non è il suo ruolo quindi ovviamente la cosa si è dilungata parecchio. Complice anche una sfiga sui dadi assurda, che ha mandato a monte qualsivoglia scelta tattica. C'è poco da fare se il d20 funziona come 1d6. Aggiungiamoci anche che il nemico primario era un non morto, al quale non si possono fare i danni seri (risucchio di livelli ad ogni round) e si avrà un'idea della difficoltà estrema che quel combattimento ha rappresentato 😆

E' stata comunque una quest gradevole e ringrazio tanto il DM quanto i player per averla giocata ^_^

SOLDI:

Propongo equa divisione per quattro

Segnala
[PG bannato]

Ho fatto i conti e sarebbero 1175 mo a testa U__U

Per il resto, che dire, un po' di cacarella qui, un po' di apprensione là (il panico m'è preso quando ho letto dell'Annegato che aveva colpito V, salvo poi tirare un sospiro di sollievo con l'errata) ma tutto è andato liscio come l'olioooh! Peccato per la morte di Pulciotto e Tangherino, ma vabbé, Virek me ne procurerà altri! ❤️

Grazie anche ai miei compagni d'avventura, alla prossima!

Segnala
Rispondi Indice