Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'ombra del mare] La ragazza da salvare: parte 3

3 interventi · 63 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
21/04/2024 10:06
[PG bannato]

[Filone - L'ombra del mare] La ragazza da salvare: parte 3

Svolta in data: 17, 19 e 20 aprile 2024

Partecipanti: Ambrose, Avelyn

Locazione: Neverwinter - Casa Hockamn, Distretto di Lagonero

Durata: 9 ore

GS: 6

Premi px:

• Ambrose 225
  • Avelyn 300 (superato limite mensile)

Premi mo: Un gioiello prezioso di famiglia dal valore di 1.000 mo donato dal padre per l'aiuto che avete provato a dare a lui e sua figlia

Persi:

• Ambrose: 100mo di componenti, pergamena di protezione dal male
  • Avelyn: pozione di velocità, pozione di protezione dal male

Resconto:
Dopo il primo tentativo diplomatico andato male, i due elaborano in fretta un altro piano e compiono un nuovo tentativo. Fanno ritorno alla villa degli Hockamn, Ambrose entra in camera di Katherine dalla finestra e cerca di guarirla dal male che la affligge con un incantesimo di cure, sperando che questo sia sufficiente per costringere lo tsochar ad abbandonare il corpo. Purtroppo scopre in fretta che non è così. La situazione degenera. Irrompe il padre nella stanza, scoprendo la figlia chiedere il suo aiuto mentre un estraneo entrato dalla finestra prova a toccarla e a farle qualcosa (incantesimi a lui incomprensibili). La ragazza supplica il padre di cacciarlo via, convincendolo che gli sta facendo del male. Per Ambrose, in quella situazione, è difficilissimo convincere il padre della verità. Lo tsochar, vedendosi messo alle strette e scoprendo le capacità magiche di Ambrose, uccide in maniera atroce la figlia per attribuire la colpa ad Ambrose e rendere il padre del tutto ostile. Avrebbe atteso, nascosto nel cadavere di Katherine, di essere seppellito al cimitero per uscire dalla tomba guidandone il corpo privo di vita per cercare il mago e acquisire con lui un nuovo corpo. L'ultimo tentativo disperato di Ambrose, però, cambia le carte in tavola. Strappa la veste della ragazza, denudandola e sbattendo in faccia la verità al padre. Sotto la pelle c'è qualcosa di serpentiforme che striscia. Lo tsochar, vedendosi scoperto, emerge dal cadavere squarciato di Katherine. Ambrose e la sopraggiunta Avelyn combattono la creatura aliena e mettono fine all'incubo.

Commenti:
Eccoci alla fine di questa tremenda vicenda. Purtroppo Katheryne è morta e la missione è finita male, ma spero vi sia piaciuto giocarvela e abbiate capito che era davvero difficile riuscire a fare in modo che andasse diversamente. Ho provato, attraverso lo stellato, a dirvi cosa poteva funzionare per espellere lo tsochar dal corpo della ragazza. Avete un pò frainteso su un incantesimo e su questo ci siamo chiariti, comunque ci stava. Quello di cui avevate veramente bisogno era di un chierico o di un paladino. Siete stati però bravi con le parole, soprattutto nel finale, riuscendo a vincere le ostilità del padre e a permettere di smascherare lo tsochar che ve la stava facendo sotto il naso fino all'ultimo.
Lo scontro non era difficilissimo, anche se è stato più lungo di quanto mi aspettassi. La vera sfida era salvare la ragazza, ma va bene anche così. Tutto fa brodo, vi portate comunque a casa un pò di premi e soprattutto nuovi elementi di gioco per caratterizzare e interpretare i vostri personaggi.

Ditemi come volete ripartire le monete.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - L'ombra del mare] La ragazza da salvare: parte 3

Comincio con i miei complimenti ai due DM che stanno seguendo questa, mi sa enorme, trama riguardo questi Orrori Ancestrali. Questa intera vicenda sta avendo un forte impatto sulla vita del PG, sintomo di quanto sia ben strutturata la trama. Sciogliere la situazione con Katherine non era semplice, ma sicuramente stimolante (le tre sessioni sono state super divertenti)

io propongo una divisione dei beni, almeno posso ammortizzare sulla spesa sostenuta -_-
750 velocità
50 protezione dal male
e vado in rosso
(prossima volta anziché spendere opto per rischiare di morire, xD)

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - L'ombra del mare] La ragazza da salvare: parte 3

Allora, da dove iniziare? 🙂

Al netto delle considerazioni che ho già fatto in privato, o che farò in privato, mi sento di dire che ERA DA TEMPO che non sperimentavo una immedesimazione simile! Da amante dell'horror gotico ammetto di essermi immaginato tutto dall'inizio alla fine: il volo per raggiungere la finestra, la “mezza morta” affacciata, la chiara citazione ad “Alien” nel vedere il coso schizzarle via dalla pancia, squarciando carni e rompendo ossa; tutto reso perfettamente. C'è da dire poi che anche l'esser riusciti ad organizzare tre sessioni in una settimana ha sicuramente fatto in modo che la suddetta immersione non scemasse affatto. E di questo va dato merito al DM, ai DM che hanno seguito tutto.

Ci sta anche il rimpianto per non aver interpretato nel modo corretto le parole dello Stellato circa l'incantesimo di Guarigione. Ed Ambrose pensava/sperava di riuscire a risolvere la questione con il suo tocco di Guarigione ( ma, ehi, è un mago, non un chierico, quindi ci sta che possa aver frainteso).

Se non altro si è riusciti a vincere la “seppur inizialmente giustificata” ostilità del padre, anche se per farlo, Ambrose è stato costretto a strappare le vesti al cadavere. Un qualcosa che avrebbe preferito non fare, ma che però si è reso necessario.

Scambi telepatici con la creatura da far accapponare la pelle; Avelyn in versione schiacciasassi.

Ed un piano per una fuga di emergenza che avrei potuto attuare, ma che fortunatamente non è servito.

La missione è fallita, questo è vero, ma il discorso sembra esser tutt'altro che chiuso 🙂

//Quanto alla spartizione, … anche io opterei per un 50/50. Vedrò cossa posso fare per … “colmare” la mia mancanza ( al di la dei gradi in UOM che ho già speso, e che continuerò a spendere per poter utilizzare pergamene divine all'occorrenza, o, perché no, anche bacchette)

Segnala
Rispondi Indice