Svolta in data: 10 aprile 2024
Partecipanti: Hector, Hellin, Ambrose, Avelyn
Locazione: Neverwinter - Torre Ammantata
Durata: 3 ore
GI: 1
Premi px:
- Hector 80
- Hellin 60
- Ambrose 60
- Avelyn 40
Resoconto:
Il tentativo di salvare la giovane promessa sposa si infrange contro le resistenze della stessa e contro la volontà del padre che l'asseconda.
Commenti:
Vi ho dato molto tempo per prepararvi sia on che in off per affrontare questa sfida. Avevate le importantissime informazioni del Manto Stellato circa ciò che potevate usare e fare per salvarla, però avete deciso di affidare tutto a dei png (i sacerdoti del tempio) e di limitarvi a convincere il padre a scortare la ragazza lì. Non intendo mettere la scelta in discussione, perchè non era sbagliata. Tra voi non avevate un chierico e affidarvi a terze parti, visto il clima di sospetto generale, era una scelta altrettanto difficile. Tuttavia, mi sarei aspettato che dopo tutto questo tempo aveste formulato almeno un piano secondario di riserva. Era facile aspettarsi che la ragazza, controllata dallo tsochar, sarebbe stata praticamente impossibile da convincere e che avreste incontrato delle resistenze. Se vi aspettavate che il padre vi avrebbe detto di incaprettare la povera ragazza e portarla al tempio contro la sua volontà mentre stava male, purtroppo non era così. Potevate certo fare di più. Mi è anche dispiaciuto vedere Ambrose e Avelyn emarginati dalla giocata, ma anche in questo caso non discuto la scelta che di per se era coerente col piano che mi avete presentato, anche se ammetto che non ho compreso tutti i motivi di certe cose (ad esempio castare cerchio magico contro il male e poi restarsene fuori dalla casa. Oppure, dal quel che mi è sembrato di capire, non avere modi per comunicare tra voi nel caso in cui le cose si mettessero male).
I premi in px sono simbolici perchè la giocata è stata determinata solo da pochi scambi con un png col quale si è relazionato praticamente solo Hector e di per sè il tentativo è stato fallimentare. Un gettone presenza, in buona sostanza, commisurato al livello dei personaggi come da regole interne sull'assegnazione dei premi per le interpretative.