Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'ombra del mare] La ragazza da salvare: parte 2

5 interventi · 110 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
12/04/2024 08:47
[PG bannato]

[Filone - L'ombra del mare] La ragazza da salvare: parte 2

Svolta in data: 10 aprile 2024

Partecipanti: Hector, Hellin, Ambrose, Avelyn

Locazione: Neverwinter - Torre Ammantata

Durata: 3 ore

GI: 1

Premi px:

• Hector 80
  • Hellin 60
  • Ambrose 60
  • Avelyn 40

Resoconto:
Il tentativo di salvare la giovane promessa sposa si infrange contro le resistenze della stessa e contro la volontà del padre che l'asseconda.

Commenti:
Vi ho dato molto tempo per prepararvi sia on che in off per affrontare questa sfida. Avevate le importantissime informazioni del Manto Stellato circa ciò che potevate usare e fare per salvarla, però avete deciso di affidare tutto a dei png (i sacerdoti del tempio) e di limitarvi a convincere il padre a scortare la ragazza lì. Non intendo mettere la scelta in discussione, perchè non era sbagliata. Tra voi non avevate un chierico e affidarvi a terze parti, visto il clima di sospetto generale, era una scelta altrettanto difficile. Tuttavia, mi sarei aspettato che dopo tutto questo tempo aveste formulato almeno un piano secondario di riserva. Era facile aspettarsi che la ragazza, controllata dallo tsochar, sarebbe stata praticamente impossibile da convincere e che avreste incontrato delle resistenze. Se vi aspettavate che il padre vi avrebbe detto di incaprettare la povera ragazza e portarla al tempio contro la sua volontà mentre stava male, purtroppo non era così. Potevate certo fare di più. Mi è anche dispiaciuto vedere Ambrose e Avelyn emarginati dalla giocata, ma anche in questo caso non discuto la scelta che di per se era coerente col piano che mi avete presentato, anche se ammetto che non ho compreso tutti i motivi di certe cose (ad esempio castare cerchio magico contro il male e poi restarsene fuori dalla casa. Oppure, dal quel che mi è sembrato di capire, non avere modi per comunicare tra voi nel caso in cui le cose si mettessero male).
I premi in px sono simbolici perchè la giocata è stata determinata solo da pochi scambi con un png col quale si è relazionato praticamente solo Hector e di per sè il tentativo è stato fallimentare. Un gettone presenza, in buona sostanza, commisurato al livello dei personaggi come da regole interne sull'assegnazione dei premi per le interpretative.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - L'ombra del mare] La ragazza da salvare: parte 2

Concordo in toto!

Personalmente ho forti resistenze nella pianificazione (o l'improvvisazione) off per abitudine e preferisco contestualizzare all'on. Ed in on, nonostante alla Maschera si sia paventato un paino alternativo a questo (per entrare tutti insieme), è stato scelto di non attuarlo.

Quanto all'inizio, il mio fraintendimento:
A fronte del fatto che il piano prevedeva solo la presenza di Hector ed Hellin nella residenza Hockman, quando ci siamo presentati tutti e 4 in chat avevo pensato che i due avessero svolto l'approccio da BG (per MP o whatever).

Nonostante la dinamica in chat, comunque, la situazione di per sé è stata interessante
(e leggervi non m'è dispiaciuto per niente).

Segnala
Hector Auron Flame
Alleanza dei Lord
Pubblicato da: Eledhvar

Commenti:

Vi ho dato molto tempo per prepararvi sia on che in off per affrontare questa sfida. Avevate le importantissime informazioni del Manto Stellato circa ciò che potevate usare e fare per salvarla, però avete deciso di affidare tutto a dei png (i sacerdoti del tempio) e di limitarvi a convincere il padre a scortare la ragazza lì. Non intendo mettere la scelta in discussione, perchè non era sbagliata. Tra voi non avevate un chierico e affidarvi a terze parti, visto il clima di sospetto generale, era una scelta altrettanto difficile. Tuttavia, mi sarei aspettato che dopo tutto questo tempo aveste formulato almeno un piano secondario di riserva. Era facile aspettarsi che la ragazza, controllata dallo tsochar, sarebbe stata praticamente impossibile da convincere e che avreste incontrato delle resistenze. Se vi aspettavate che il padre vi avrebbe detto di incaprettare la povera ragazza e portarla al tempio contro la sua volontà mentre stava male, purtroppo non era così. Potevate certo fare di più. Mi è anche dispiaciuto vedere Ambrose e Avelyn emarginati dalla giocata, ma anche in questo caso non discuto la scelta che di per se era coerente col piano che mi avete presentato, anche se ammetto che non ho compreso tutti i motivi di certe cose (ad esempio castare cerchio magico contro il male e poi restarsene fuori dalla casa. Oppure, dal quel che mi è sembrato di capire, non avere modi per comunicare tra voi nel caso in cui le cose si mettessero male).
I premi in px sono simbolici perchè la giocata è stata determinata solo da pochi scambi con un png col quale si è relazionato praticamente solo Hector e di per sè il tentativo è stato fallimentare. Un gettone presenza, in buona sostanza, commisurato al livello dei personaggi come da regole interne sull'assegnazione dei premi per le interpretative.

I piani secondari ci sono stati, si è pensato prima a proporre di curarla al tempio, quindi a casa e poi anche di farla uscire di casa per qualcosa che non avesse nulla a che fare con l'ipotesi di cura. E stato un tentativo di approccio "diplomatico" i cui intenti erano chiari e che personalmente rivendico come propositore della linea di azione "dialogante". Non si è rivelata la strategia migliore? con il senno di poi no forse ma quando l'ho pensata non ho visto controindicazioni ne alcuno me ne ha fatte notare. Il padre non ha accettato le mie proposte, avrebbe potuto come no, ha scelto di no e ci stà. La scelta della linea d'azione credo sia stata tutta ampiamente condivisa con il party, mi spiace di leggere di mancanza di chiarezza o di eventuali sorprese ma come dire, può capitare(?) nonostante si cerchi di non farlo capitare, me ne dispiaccio. La scelta dell'approccio "morbido" è stato alla base delle mie proposte, non l 'ho mai nascosto, forse sarà più fruttuosa una linea interventista, forse no, non lo sappiamo ancora. Il cerchio magico contro il male, infine, l'ho interpretato come una protezione preventiva contro effetti mentali di possessione (meramente eventuali nel caso lo tsochar avesse tentato un colpo di mano) ma lascio sul punto la parola ad Hellin che l'ha proposto ove mai io mi sia perso qualcosa.

Per il resto anche a fine giocata se qualcuno voleva agire diversamente aveva il potere di farlo, io mi sono speso diversamente.

Ringrazio tutti comunque per quella che per me è stata una giocata interessante.

Segnala
[PG bannato]

Eccomi qui,
chiedo scusa per l'attesa ma ... ammetto di avere avuto bisogno di un po' di tempo per riordinare le idee.
Che dire? Un po' dispiace, anche se, almeno per quel che mi riguarda, non considero chiusa la questione al cento per cento.
Riguardo al modo in cui sono andate le cose. sono convinto che, si, si poteva fare di meglio, arrivando anche al punto di metter in guardia quel "pover uomo" di Hockman circa il reale stato di salute della figlia, insomma, arrivando a "sbattergli in faccia la realtà".
Ambrose, probabilmente avrebbe fatto così, arrivato ad un certo punto.
Quanto al suo restare fuori, beh, il motivo è presto detto. Visto il precedente tentativo di Avelyn di mettere in guardia il lord, non andato a buon fine, è probabile che il rivederla a pochi giorni di distanza avrebbe potuto indispettirlo, e non poco, mandando a monte tutto ancor prima di iniziare. E pur consapevole del suo ruolo di Manto grigio (di Avelyn) non l'avrebbe mai lasciata sola a fare la guardia, o il palo.

Quanto alla role in se, non posso metterci bocca più di tanto, non avendo assistito all'ultima parte. So solo che Ambroise comincerà a scervellarsi, nel tentativo di darsi da fare in altro modo, visto il tentativo non andato a buon fine.

Per il resto, credo che il problema più grande tra tutti è l'aver giocato poco o nulla tra una sessione e l'altra.

Insomma, ... vedremo come andrà a finire. Ma per quel che mi riguarda non finisce qui 🙂 :avengers:

Segnala
[PG bannato]

Un po in ritardo, ma eccomi^^
Ammetto che avevo smarrito qualche dettaglio per strada, ed effettivamente non avevo tenuto in considerazione il fatto che due stavano fuori, altrimenti avrei procurato un legame telepatico almeno. Parte invece vissuta con Hector, Hellin sostanzialmente se n'è stata buona buonina. Non è certo stato di peso, anzi, ma avere due nobili presenti e lasciare ad Hector carta bianca per cercare di ottenere lo scopo, a mio avviso era giusto come valido tentativo. Diciamo che ho assunto il ruolo di guardia magica in tutto e per tutto, dove la maghetta era pronta in caso potessero succedere cose strane. Qualora fossimo riusciti a vederla, ricordando le indicazioni di Fern, io una pozioncina di Rimuovi Malattia come prova me l'ero procurata :oorkhappy:
Forse l'esperienza di Luskan l'ha tenuta un po a freno :ylol: , volendo cosi non agire di testa sua, per "forzare" una visita alla promessa sposa. Ho sentito piu di giocare la parte "collaborativa" con i Manti Stellati, dove lo stesso Fern ci ha detto di evitare potenziali problemi diplomatici, quindi ha tenuto un po a freno quel suo carattere
Andrà comunque a riferire tutto a Fern, e discutere possibilmente per un piano d'azione diverso
Detto questo, ringrazio comunque i compagni di avventura ed il DM per la possibilità

Segnala
Rispondi Indice