Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - One Shot] Colpi di qua, colpi di là... il Prete cadrà!

4 interventi · 51 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
28/03/2024 13:25
[PG bannato]

[Neverwinter - One Shot] Colpi di qua, colpi di là... il Prete cadrà!

Svolta in data:
22 - 28/03/2024

Partecipanti:
Nedel
Tharaxus Stormheart
Kyrall

Locazione:
Cimitero Neverwinter

Durata:
8 ore circa

Gs:
GS9 (modificato)

Premi px:
Nedel -> 260
Tharaxus Stormheart ->340
Kyrall -> 260

Premi mo:
/

Persi:
/

Resoconto:
Un luogo deputato al cordoglio si trasforma nella scena di un massacro senza pari, dove la morte che si ridesta brama cuore e vite di coloro che si oppongono alla sua vittoria.
Un ufficiale dei manti viene ucciso, l'autore del colpo ferale è Kyrall. Il Prete di Tyr ed il Caporale dei Manti debbono ripiegare e chiamare aiuto. Solo grazie all'intervento di altri armigeri, la creatura viene uccisa, Kyrall catturato, ma una ragazzina riesce a scappar volando.

Commenti:

Mi siete piaciuti tutti e tre, ma la sfiga ha avuto la meglio sin dal primo momento, favorendo me, e sfavorendo voi. Il GS che può apparire alto, era ben tarato su di voi, con annesso aiuto di un png di elevata caratura che avrebbe assicurato vita facile, ma appunto la sfiga ha avuto la meglio. Kyrall dominato è stato una furia, facendo mambassa dei suoi colleghi, purtroppo Nedel è stato funestato dai continui attacchi del Blasfemo che hanno come effetto collaterale una fastidiosa cosina.
Il Prete ha fatto il suo, mi sei piaciuto anche nel cercar di dispellare, e trovar soluzioni alla valanga di letame che vi ho scaricato addosso.
I px sono ridotti perchè lo scontro non è stato terminato e il nemico non è stato abbattuto da voi.
Ma è stato un successone comunque, almeno da par mio nel vedervi comunque affiatati e cercar soluzioni a tutto l'insormontabile abominio che stava accadendo.

Ora però si apre un nuovo spiraglio.
Kyrall viene arrestato e trattenuto per l'omicidio dell'ufficiale dei manti. Avrà bisogno sicuramente di aiuto legale e di un testimone, e qui sta a voi, se aiutarlo o farlo morire.

Ufficialmente Kyrall è sotto custodia, quindi il suo gioco è limitato per cose temporalmente odierne al fatto che appunto sta dietro delle sbarre sorvegliato.
Ma non voglio limitare il gioco di nessuno, ovviamente e quindi potete giocare free role tranquille facendo in modo che questo che è accaduto oggi ancora non sia avvenuto.
Ovvio che cerchiamo di chiudere la situazione quanto prima.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Neverwinter - One Shot] Colpi di qua, colpi di là... il Prete cadrà!

Rispondo io per primo col dire che... sì i sono divertito tantissimo! all'inizio un po' ero perplesso ma via via che la cosa continuava mi sono sempre più divertito. Certo le scelte che ci hai piazzato di fronte erano "complicate" quanto meno dal punto di vista interpretativo per tutti e tre e questo rende le quest sempre molto interessanti da giocare e non le riduce ad un semplice utilizzo della scheda e delle proprie opzioni. Purtroppo conosco la debolezza del mio pg ovvero i ts su volontà destinati a peggiorare con la prossima classe ma a cui so come mettere una pezza nel proseguo del gioco.

Potevo "decidere" di cambiare bersaglio e salvare così capra e cavoli ma non sarebbe stato coerente. Sarà divertente giocarsi le carceri per un po' (Tanto gioco più che altro con i miei due compagni di merende e Avelybn che come manto potrebbe tranquillamente venire a trovarmi in carcere XD)

Magari diventa anche divertente per provare un'evasione ;-P

Segnala
[PG bannato]

allora...fiuuuuuu

devo dire che mi hai messo subito davanti a delle scelte difficili:
1) Kirall dominato: opzione 1 prendere le sventole e provare a dispellare e scacciare
opzione 2 potenziarmi per parare Kyrall e lasciare Nedel in balia del fato
ho provato a salvare il salvabile facendo come potevo, ma purtroppo è andata male (prima sventola di Kyrall) e il blasfemo mi ha praticamente ammazzato
2) scappare o salvare Manto Grigio e Kyrall (presumento li avrebbero ammazzati entrambi), per quanto abbia saggezza alta e mi rendo conto che effettivamente la sfida era difficile per come eravamo presi, probabilmente se non fossi intervenuto da DM avrei continuato a combattere probabilmente perdendo il personaggio. L'idea che lasciare un Manto Grigio (per quanto potessero aver fatto discussione prima) e Kyrall in balia di quei due probabilmente lo avrebbe flagellato a vita (ON avrei passato un gran periodo di m****) quindi per fortuna è andata così.

quindi grazie per i complicati momenti, mi hai fatto bestemmiare e divertire al contempo. Bravo bravo :yinca: :ylol:

OFF:
Se sei d'accordo, procederei così per quanto mi riguarda:
intanto vorrei capire per chi effettivamente devo lavorare in questo caso (p/c di Neverwinter contro Kyrall o a favore di Kyrall)?
in base a questa risposta, in entrambi i casi, andro in caserma dai Manti Grigi facendo le richieste di rito per poterlo vedere o in caso assistere in caso (se fosse imputato e non dovessi lavorare per la città di NW) sicuramente andrò a trovarlo in gattabuia per cercare di risolvere la situazione evitando la morte di Kyrall dominato.

per cui ci aggiorniamo OFF ^^

Segnala
[PG bannato]

Giocata ostica, sia per come è partita, obbligando Nedel a decidere se seguire il legame di amicizia o l'obbedienza a un superiore, sia per come è continuata.
Inizialmente avevo pensato di colpire Kyrall per fargli perdere i sensi, mi sembrava un po' azzardata la giocata e dunque l'ho scartata, ma chissà se a questo punto non saremmo qui a piangere un padre di famiglia (seppur cocciuto e un po' antipatico) e dover salvare un amico dalla forca...
La scelta invece è stata di combattere i mostri, ma i dadi avevano altro in serbo per noi...attaccavano i nemici (kyrall compreso) e giù botte da orbi, io o in stato di catalessi o ubriaco che non colpivo...
Alla fine ci siamo salvati per il rotto della cuffia, le scelte sono state coerenti con i personaggi e si può dire che ci siamo divertiti penso (ma il DM più di tutti).
Ora ci saranno gatte da pelare, o volatili per diabetici (cit. del grande Lino Banfi), ma se no non ci annoieremmo?
Un grazie al DM e ai miei compagni di gioco, due bei pg che sono in fondo i migliori amici del mio.

Segnala
Rispondi Indice