Campagne e Avventure
Discussione

[ONE SHOT - Territori Selvaggi] Agenore il giocoso

5 interventi · 67 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
21/03/2024 11:21
[PG bannato]

[ONE SHOT - Territori Selvaggi] Agenore il giocoso

Svolta in data: 19/03/2024 + 20/03/2024

Partecipanti: Garagast, Nox, Tristan, Vayaji

Locazione: Strada Alta (sostituzione Territori Selvaggi Thunderthree) + Pista Ghiacciata (sostituzione la Lira e il Mantello)

Durata: 7h (21.30 - 00.30) + (21.30 - 02.00)

Genere (difficoltà): GS10

Premi in PE:
Garagast 185px
Nox 240px
Tristan 250px
Vayaji 240px

Premi vari:
Borsello ritrovato 100mo + collare Agenore 700mo

RESOCONTO:
incontriamo i nostri eroi quella sera poco lontano dalla Lira e il Mantello, rinomata taverna dei Territori, Tristan intento a onorare ciò che la sua dea gli impone e Vaya a fare un pisolino sul carro, vengono inizialmente raggiunti dal buon Nox e dallo scoppiettante due ben noto a tutti Garagast-Re Luigi. Dopo alcune chiacchere vengono raggiunti da un carro con due “simpatici” vecchietti e un mulo di nome Agenore diretti a cercare ristoro nella Lira. Ben presto, dopo avervi osservati, il vecchietto vi trasporta in un labirinto in un batter d’occhio lasciandovi ben poco scampo. Tesori uscite, no tesori no uscite (semplificando), vi rendete conto infine che era solamente un anziano vecchietto che voleva far divertire il suo Agenore.

COMMENTI:
Allora, parto con il ringraziare tutti quanti come sempre, vi ho trascinati in questa “agonizzante” sfida per tutti, approfittando del fatto che eravate un gruppo di classi variopinte. Ovviamente grazie per la pazienza e scusatemi su un paio di errori, in quanto inesperto ancora devo ancora prendere confidenza su alcune cose. Chiaro è che spero vi siate divertiti (io da DM l’ho fatto credetemi) e questo frangente possa essere stato un ottimo “passatempo” per tutti. La cosa volendo potevamo tirarla avanti per un altro paio di sessioni ma visto il tempo e gli eventi, vi ho dato solamente un assaggio (un grazie a Discord che chi ha accorciato i tempi anche). Ma veniamo a noi:
Gagagast: Parto col evidenziare una cosa, fare 7 tiri dado e non passare il 6… mi ha ucciso, pazzesco! Vederti interpretare il nano “rozzo” che passa dallo sbranare tutti, a cantare è sempre divertente, si vede che hai molta confidenza con il personaggio e si percepisce da come lo giochi che ti piace davvero..sempre complimenti! poi come ben sai, purtroppo ai dadi non si comanda, sei passato dal 17 in su delle cose “inutili” al 2/3 in combattimento. Ma non possiamo farci nulla purtroppo.
Tristan: siamo passati da Muccaman, a Capraman.. interpretato come sempre in maniera ECCELSA, quel “sarà BEEEggio per te”.. pazzesco..come mi aspettavo ti sei sempre prodigato nel cercare di andare avanti per primo facendo da scudo ai tuoi compagni, in linea con il tuo personaggio. Ricordo che hai tirato tre 20naturali nelle sessioni (…….) e ho apprezzato molto la tua intuizione sul “ho sentito qualcosa scricchiolare, c’è solo il baule, aspetta che mi ci metto davanti”. Ultima cosa: quando meni fai danni…c’è poco da dire (ho aumentato di DV anche del Chimerico ma 64 danni in un colpo sono tosti.
Nox: questo goblin ladruncolo lesto mi piace un sacco, te l’ho detto in pvt, caratteristico come personaggio e lo stai sfruttando al meglio con quella balestra che abbiamo visto far molti danni, ho approfittato della tua presenza per darti la possibilità di giocarti il ladro con quelle abilità che ti auguro di usare spesso (rapidità di mano soprattutto), complimenti. Anche tu quel 20naturale al primo mostro mi ha tagliato le gambe di netto. Se mi permetti un piccolo consiglio meccanico: se devi attaccare va bene azione+tiro dadi ma se siamo in fase di ricerca, fai il contrario..chiedi i tiri, attendi esito e poi azione… fai risparmiare tempo a tutti e al contempo puoi aiutare il party con le informazioni ricavate (soprattutto te che partendo bene a iniziativa sei uno tra i primi)
Vayaji: piccola elfa principessa, è stato delizioso vederti tutta tenera e caruccia all’inizio per poi “trasformarti” in un diavolo assatanato: “ammazzo tutti”.. ho apprezzato tantissimo il fatto che all’inizio hai ben pensato di aggraziarti quella voce che vi ha accompagnato durante l’esplorazione però o ti concentri su una cosa (vedere dove ti portava quella conversazione in questo caso) o proteggere i compagni con i tuoi incanti (come avevi fatto inizialmente), anche tu sai molto bene caratterizzare il tuo pg in tutto e per tutto. Perciò brava!

Bene.. detto questo spero di nuovo vi siate divertiti, ovviamente critiche, commenti, suggerimenti saranno ben accetti (mi auguro in un vostro onesto parere) e bravi tutti! ^^

PS: fatemi sapere come dividere il bottino

Segnala
[PG bannato]
Re: [ONE SHOT - Territori Selvaggi] Agenore il giocoso

Che dio benedica Discord, ci ha aiutato parecchio con i tempi. Il metacommentario in D&D al tavolo esiste apposta.

Che dire, grazie delle serate in compagnia dove mi sono divertito, una delle cose che preferisco sono i tiri di abilità e le specializzazioni:

"tu sei ladro, anche se non tiri spell di lvl 9 puoi fare X", le skill monkeys sono poco apprezzate

Mi dispiace un poco che ti abbiamo shottato i nemici, ma ci sono build in 3.5 fuori di testa e pensare di fare 30 danni con un attacco con UNA BALESTRA LEGGERA piccola è abbastanza carino.

Richiedo infine il titolo Gugliemo Tell, grazie

Segnala
[PG bannato]

Come già detto in separata sede, mi e' piaciuto molto il discorso dei sigilli e la composizione nelle stanze. Congiunti agli indizi raccolti all'inizio mi ha dato da ragionarci su ed e' stato divertente! La seconda cosa che mi ha colpito e' il finale della faccenda; sicuramente mi ha fornito spunti da giocare le prossime free role per quanto mi riguarda e ti ringrazio! Per i dadi invece.. BEEEEEH?

Grazie anche ai compagni d'avventura, ognuno ha dato il suo tocco personale e sono state due belle serate in compagnia!

Alla prossima avventura dunque e grazie ancora :pknight:

Segnala
[PG bannato]

Eccomi ^^

Mi sono divertita molto, si. In generale è stata una narrazione molto coinvolgente, nonostante mi sia introdotta così "de botto". Ognuno di voi mi ha dato spunti per proseguire e apprezzo che si notino queste sfumature, alle volte drastiche, di Vaya'ji.

Spero in un'altra avventura come questa e grazie ancora a tutti 🙂

Alla prossima!

Segnala
Garagast Fjallafinka
Arpisti

Eccolooo! Scusatemi per il ritardo della risposta 😀

Tutto molto bello e divertente, grazie DM e grazie compagni, apprezzo un sacco queste idee fuori dal comune.

Se non fossimo stati presi dalla fretta di chiudere "il discorso", ci divertivamo il doppio, altroché!

Ma ci sta eh, tanto siamo tutti presi da mille cose da fare (sia sulla Land che in real ovviamente).

Non vedo l'ora di ribeccarvi in chat, siamo troppo belli tutti insieme!

Alla prossima, ciaoooo 😀

Segnala
Rispondi Indice