Svolta in data:
8 - 11/03/2024
Partecipanti:
Ash Lambert
Avelyn Moonveil
Ambrose de la Croix
Vicmor
Locazione:
Neverwinter - Le Fogne
Durata:
6 ore circa
Gs:
GI1
Premi px:
Ash Lambert -> 70
Avelyn Moonveil -> 40
Ambrose de la Croix -> 70
Vicmor -> 50
Premi mo:
/
Persi:
/
Resoconto:
Una notte fredda, una grata, un tunnel che discende e l'olezzo della merda che risale copioso e denso. Le fogne, un luogo ameno che non tutti, se non nessuno, vorrebbe visitare. Ma il dovere di seguire una propria intuizione ha la meglio alle volte... ma non sempre paga.
Commenti:
Mi scuso anche qui con voi perchè ho masterato letteralmente dopo 16 ore di lavoro e trasferta annessi, e stavo leggeralmente con un piede nella fossa mentalmente e fisicamente. Mi spiace se ho reso delle descrizioni meno significative o se mi son dilungato in attese.
La vostra missione, almeno per quelle che erano le vostre intenzioni, si può dire sia stata un fallimento, ma ciò può essere ampiamente costruttivo e favi, a chi più e a chi meno, da zoccolo duro per affrontare diversamente nuove sfide.
Sul livello della preparazione e della conoscenza dei vostri pg non pongo pocca attualmente, anche perchè mi riservo di vedervi all'azione in maniera diversa e sotto diverse angolazioni.
Ma una cosa su tutte è evidente, vi è stata un pochino di confusione sugli input che ho dato sulle due piste di indagine che i Manti avevano ricevuto, su casi "freddi" e "morti" ma che potevano servire appunto per testare le potenzialità delle nuove reclute. Questo è stato lo scopo che ha mosso l'inquisitore ad affidare prima a Nedel e Avelyn, e successivamente a tutti e tre (togliendo Nedel nel finale) questo e questi compiti.
Ho riguardato gli input e da nessuna parte si era inteso un collegamento tra "omicidio" alla Maschera, e il furto alla famiglia nobiliare Whiteshark. Ma, io non amo i tunnel, e non amo indirizzare forzatamente il gioco di un player anche se l'idea e le azioni cozzano con quello che è il reale filo narrativo, ed infatti ho lasciato carta bianchissima di far qualsiasi cosa, in ultimo, ma non ultimo, le indagini nelle fogne.
Oltretutto avvenimenti "freddi" da mesi, seppur qualcuno fosse scappato attraverso la rete fognaria, che tracce si potevano mai trovare? A distanza di tempistiche tanto dilatate e lunghe (mesi, quasi 3).
E' un'accusa? assolutamente no, anzi un'esortazione a riflettere ancor più maggiormente per quanto riguarda alcuni fattori soprattutto per pg che vogliono intraprendere la carriera "militareggiante" in riferimento ad indagini e similari.
Questo vi ha portati in un luogo che spesso si sottovaluta, immaginando questo come un dungeon aperto a sfide di ogni sorta e non lo scolo delle acque reflue e non solo. Un luogo che stava diventando potenzialmente letale.
Eravate preparati per una battaglia, ma non per una vera e propria esplorazione, anche perchè quello che ci si dimentica è che, quando si seguono delle tracce non si corre mica o si va al doppio o triplo della velocità, ma si dimezza quindi lo spostamento totale che viene fatto, anche contando sull'abbuono di un DM non è sicuramente di un 100 metri a round.
Ovvio che il "fallimento" della mssione, con l'aggravio di aver perso tempo etc etc etc (tutte cose di Lore, badate bene) ha avuto ed avrà conseguenze dirette sul vostro operato di Reclute dei Manti, questo unito ad avvenimenti On precedenti alla discesa.