Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter] Giù per il tubo...

5 interventi · 62 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
18/03/2024 16:29
[PG bannato]

[Neverwinter] Giù per il tubo...

Svolta in data:
8 - 11/03/2024

Partecipanti:
Ash Lambert
Avelyn Moonveil
Ambrose de la Croix
Vicmor

Locazione:
Neverwinter - Le Fogne

Durata:
6 ore circa

Gs:
GI1

Premi px:

Ash Lambert -> 70
Avelyn Moonveil -> 40
Ambrose de la Croix -> 70
Vicmor -> 50

Premi mo:
/

Persi:
/

Resoconto:
Una notte fredda, una grata, un tunnel che discende e l'olezzo della merda che risale copioso e denso. Le fogne, un luogo ameno che non tutti, se non nessuno, vorrebbe visitare. Ma il dovere di seguire una propria intuizione ha la meglio alle volte... ma non sempre paga.

Commenti:

Mi scuso anche qui con voi perchè ho masterato letteralmente dopo 16 ore di lavoro e trasferta annessi, e stavo leggeralmente con un piede nella fossa mentalmente e fisicamente. Mi spiace se ho reso delle descrizioni meno significative o se mi son dilungato in attese.

La vostra missione, almeno per quelle che erano le vostre intenzioni, si può dire sia stata un fallimento, ma ciò può essere ampiamente costruttivo e favi, a chi più e a chi meno, da zoccolo duro per affrontare diversamente nuove sfide.
Sul livello della preparazione e della conoscenza dei vostri pg non pongo pocca attualmente, anche perchè mi riservo di vedervi all'azione in maniera diversa e sotto diverse angolazioni.
Ma una cosa su tutte è evidente, vi è stata un pochino di confusione sugli input che ho dato sulle due piste di indagine che i Manti avevano ricevuto, su casi "freddi" e "morti" ma che potevano servire appunto per testare le potenzialità delle nuove reclute. Questo è stato lo scopo che ha mosso l'inquisitore ad affidare prima a Nedel e Avelyn, e successivamente a tutti e tre (togliendo Nedel nel finale) questo e questi compiti.
Ho riguardato gli input e da nessuna parte si era inteso un collegamento tra "omicidio" alla Maschera, e il furto alla famiglia nobiliare Whiteshark. Ma, io non amo i tunnel, e non amo indirizzare forzatamente il gioco di un player anche se l'idea e le azioni cozzano con quello che è il reale filo narrativo, ed infatti ho lasciato carta bianchissima di far qualsiasi cosa, in ultimo, ma non ultimo, le indagini nelle fogne.
Oltretutto avvenimenti "freddi" da mesi, seppur qualcuno fosse scappato attraverso la rete fognaria, che tracce si potevano mai trovare? A distanza di tempistiche tanto dilatate e lunghe (mesi, quasi 3).
E' un'accusa? assolutamente no, anzi un'esortazione a riflettere ancor più maggiormente per quanto riguarda alcuni fattori soprattutto per pg che vogliono intraprendere la carriera "militareggiante" in riferimento ad indagini e similari.
Questo vi ha portati in un luogo che spesso si sottovaluta, immaginando questo come un dungeon aperto a sfide di ogni sorta e non lo scolo delle acque reflue e non solo. Un luogo che stava diventando potenzialmente letale.
Eravate preparati per una battaglia, ma non per una vera e propria esplorazione, anche perchè quello che ci si dimentica è che, quando si seguono delle tracce non si corre mica o si va al doppio o triplo della velocità, ma si dimezza quindi lo spostamento totale che viene fatto, anche contando sull'abbuono di un DM non è sicuramente di un 100 metri a round.

Ovvio che il "fallimento" della mssione, con l'aggravio di aver perso tempo etc etc etc (tutte cose di Lore, badate bene) ha avuto ed avrà conseguenze dirette sul vostro operato di Reclute dei Manti, questo unito ad avvenimenti On precedenti alla discesa.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Neverwinter] Giù per il tubo...

La premessa è che, frustrazione a parte del fare un attraversamento che non volevo fare, la quest è stata divertente.

Da quel che mi era stato detto in ON le ragioni di scendere nelle fogne non erano strettamente correlate a cercare i fuggitivi (anche perché non ha senso). Quanto alla preparazione, onestamente, vado con quello che ho (perché altro non posso permettermi); alle mie mani tornavano indietro subito

:amlove:
Segnala
[PG bannato]

Colgo l'occasione per ringraziare DM e compagni di sventure, sono stato preso come "guida" ed ho dato il benestare immaginando la zona come tipologia dungeon. Avevo chiesto quanto tempo fosse passato e avevo posto l'attenzione che eventuali tracce da trovare sarebbero state tracce fresche, un paio di giorni al massimo, probabilmente se Vic avesse saputo che si parlava di 3 mesi avrebbe cercato di fare desistere perchè seguire tracce, nel senso stretto del termine, di tre mesi a dietro è impossibile. A livello di preparazione, come sai, sono fondamentalmente paranoico quindi cerco sempre di avere più o meno qualsiasi cosa possa servire ed ho quel paio di utility che in caso di sfiga, che ci sta sempre, mi possono parare il popò. Mi sento di dare un consiglio da pg non cittadino, siete soldati quindi indicativamente siete dei piombini, in determinate situazioni, come questa o se mai doveste venire in foresta, vi conviene vedere per un'armatura leggera "normale" oppure una media in mithral così da non avere quanto meno tutto quell'ingombro e tutte quelle penalità. Anche in un'esplorativa non dico di usare tutto subito ma in determinate situazioni meglio usare qualcosa per evitare di farsi male! ^^

Segnala
[PG bannato]

Salve,
colog l'occasione per dire che palesemente, la missione nelle fogne, più che un fallimento, è stata palesemente sottovalutata sotto molti aspetti. Chiaramente, ritornando all'intero, toccherà prepararsi adeguatamente. L'unica cosa negativa da dire, che ON GAME non mi aspettavo, era che fosse illegale fare una mappa delle fogne e per questo, la stessa non fosse disponibile. CIoè a livello di gioco risulterebbe strano pure nel caso di un attacco della città da parte di nemici che per l'appunto, potrebbero invaderla passando di li, però cosi ci è stato detto ON game e cosi ci comporteremo di conseguenza.

C'è da dire, almeno per me, che di confusione non ne ho, almeno ON, avendo mandato rapporti all'inquisitore in modo regolare ed avendo ricevuto risposte regolari, il resto, ovviamente, sono solo supposizione fatte ON GAME durante le varie giocate.

Vedremo di organizzarci meglio, sicuramente, per finire questa indagine (e sopravvivere nel farlo)

Segnala
[PG bannato]

brutta cosa gli 1 al dado ai ts su tempra, quando si è nelle fogne!
comunque, anche da una missione fallita si può imparare qualcosa 🙂

Segnala
Rispondi Indice