Svolta in data: 14/03/2024
Partecipanti: Zell; Samhain; Kirara
Locazione: Territori Selvaggi – Thundertree
Durata: 2h 30 min
Genere (difficoltà): GI 1
Premi in PE:
Kirara: 120
Samhain: 210
Zell: 270
Premi vari:
Hanno stretto amicizia con il druido Gyara e con il suo splendido compagno animale Dehmethan
RESOCONTO:
La storia di oggi nasce nei pressi di Thundertree, lungo il fiume. Se proprio vogliamo essere più precisi, possiamo dire che il nostro trio di druidi si è radunato nella spiaggia in cui pare siano soliti radunarsi i nixie della zona quando è necessario fare riunioni importanti. Si trovano in quel punto, perchè sono stati convocati dall' Anello di Spade con cui erano entrati in contatto, per discutere del pericolo sempre più concreto legato agli insetti ed agli abeil.
Vengono raggiunti da un buffo, ma abile sacerdote di Baervan Wildwanderer: è uno gnomo dei boschi che pare piuttosto legato al mondo delle rane e che si definisce esperto nella lotta contro gli insetti pericolosi.
Il piccolo druido, giunge con un avventuriero incontrato nei pressi della Cascata d'Argento, caricato sul dorso del suo enorme rospo dopo quello che sembra essere stato uno scontro piuttosto duro.
Racconterà di avere avuto a che fare con le vespe infernali uscite dal corpo dell'umano riportato al villaggio (trattasi del povero Carcinero che era stato catturato nelle ore precedenti) e dopo averle sconfitte assieme ad altri membri dell'Anello di Spade, hanno seguito le sue tracce che portavano negli immediati pressi dell'alveare degli abeil del Bosco di Neverwinter.
Durante il dialogo si scopriranno anche alcuni dettagli relativi al fantomatico Bayh Ghonius e a ciò che potrebbe avere dato il via a quella che potrebbe essere un'imminente battaglia che l'Anello di Spade vuole a tutti i costi evitare (e non prenderne parte).
Lo gnomo si offrirà di aiutare i druidi legati alla "Tigre" ed attende solamente la loro chiamata per risolvere ciò che puzza tanto di MALVAGITA'.
COMMENTI:
Cosa posso dire?
Siete stati bravissimi.
E' piacevole giocare con player che hanno portato avanti le proprie idee e le proprie ricerche in maniera assolutamente coerente. Ho apprezzato la richiesta di coinvolgere il Circolo dei druidi e così ho potuto dar vita alla giocata con il mio PNG (che ho sfruttato anche per recuperare Carcinero) ...giocata necessaria e azzeccata che ha permesso al trio di conoscere dettagli sull' ubicazione della tana della comunità degli Abeil, senza dover fare strane e pericolose ricerche.
Le vostre descrizioni sono piacevolissime e la caratterizzazione dei pg si adatta alla perfezione al contesto in cui li muovete (sia come ambientazione da manuale, sia come ambientazione della land).