Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - Il Signore degli Insetti] Aiuti dall' Anello di Spade

4 interventi · 60 visite

aperto da [PG bannato]
15/03/2024 12:29
[PG bannato]

[Filone - Il Signore degli Insetti] Aiuti dall' Anello di Spade

Svolta in data: 14/03/2024

Partecipanti: Zell; Samhain; Kirara

Locazione: Territori Selvaggi – Thundertree

Durata: 2h 30 min

Genere (difficoltà): GI 1

Premi in PE:
Kirara: 120
Samhain: 210
Zell: 270

Premi vari:
Hanno stretto amicizia con il druido Gyara e con il suo splendido compagno animale Dehmethan

RESOCONTO:
La storia di oggi nasce nei pressi di Thundertree, lungo il fiume. Se proprio vogliamo essere più precisi, possiamo dire che il nostro trio di druidi si è radunato nella spiaggia in cui pare siano soliti radunarsi i nixie della zona quando è necessario fare riunioni importanti. Si trovano in quel punto, perchè sono stati convocati dall' Anello di Spade con cui erano entrati in contatto, per discutere del pericolo sempre più concreto legato agli insetti ed agli abeil.
Vengono raggiunti da un buffo, ma abile sacerdote di Baervan Wildwanderer: è uno gnomo dei boschi che pare piuttosto legato al mondo delle rane e che si definisce esperto nella lotta contro gli insetti pericolosi.
Il piccolo druido, giunge con un avventuriero incontrato nei pressi della Cascata d'Argento, caricato sul dorso del suo enorme rospo dopo quello che sembra essere stato uno scontro piuttosto duro.
Racconterà di avere avuto a che fare con le vespe infernali uscite dal corpo dell'umano riportato al villaggio (trattasi del povero Carcinero che era stato catturato nelle ore precedenti) e dopo averle sconfitte assieme ad altri membri dell'Anello di Spade, hanno seguito le sue tracce che portavano negli immediati pressi dell'alveare degli abeil del Bosco di Neverwinter.
Durante il dialogo si scopriranno anche alcuni dettagli relativi al fantomatico Bayh Ghonius e a ciò che potrebbe avere dato il via a quella che potrebbe essere un'imminente battaglia che l'Anello di Spade vuole a tutti i costi evitare (e non prenderne parte).
Lo gnomo si offrirà di aiutare i druidi legati alla "Tigre" ed attende solamente la loro chiamata per risolvere ciò che puzza tanto di MALVAGITA'.

COMMENTI:
Cosa posso dire?
Siete stati bravissimi.
E' piacevole giocare con player che hanno portato avanti le proprie idee e le proprie ricerche in maniera assolutamente coerente. Ho apprezzato la richiesta di coinvolgere il Circolo dei druidi e così ho potuto dar vita alla giocata con il mio PNG (che ho sfruttato anche per recuperare Carcinero) ...giocata necessaria e azzeccata che ha permesso al trio di conoscere dettagli sull' ubicazione della tana della comunità degli Abeil, senza dover fare strane e pericolose ricerche.
Le vostre descrizioni sono piacevolissime e la caratterizzazione dei pg si adatta alla perfezione al contesto in cui li muovete (sia come ambientazione da manuale, sia come ambientazione della land).

Segnala
Samhain
Anello delle Spade
Re: [Filone - Il Signore degli Insetti] Aiuti dall' Anello di Spade

Ringrazio innanzi tutto Zellino per avermi coinvolto nella riunione druidica!
E un grazie al DM, giocate di questo genere sono importanti per noi druidelli, in quanto fanno sentire l'ambientazione in cui i nostri PG si muovono come "viva".

Spero presto di poter incontrare tutto il resto dei membri del Circolo, cosi' da capirne la struttura e gerarchia, e poter eventualmente iniziare la scalata al potere :avengers:

Sulla giocata nulla da dire, ben mosso il PNG e divertente scambio di info con lui cosi' come con i compagni!
Impressioni positive sul DM, ma mi lascero' stupire di nuovo per un giudizio piu' approfondito :rheane:
Non vedo l'ora di poter approfondire la storia... già il solo fatto di aver legato il nuovo nemico al vecchio filone è un punto davvero a favore, sempre con lo sguardo di continuità della storia!! :heart:

Grazie di nuovo a DM e compagni, ci si becca in chat! :pcuddle:

Segnala

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/72/Screenshot_20240528_123206_Samsung Internet.jpg

Kirara Yuwmme
Anello delle Spade

RINGRAZIO vivamente tutti i partecipanti, sebbene sia nuova come boschiva l'introduzione e rendermi partecipe a vecchie storie legate al circolo mi ha entusiasmato molto, dando una svolta al mio gioco, grazie ma grazie TANTISSIMO ❤️

Trovato super piacevole la giocata, ADORATO immensamente il png , la coerenza della storia agganciata a fatti già avvenuti.

Un grazie particolare al DM, il quale ha mostrato comprensione per i miei problemi off ,
trovando il tempo ma soprattutto! sopportando la mia mancanza di lucidità 😉

Sono davvero grata per l'opportunità di dar un senso e forma al pg boschivo. :heart:

Segnala

'' Tira più un pelo di Master che un carro di buoi''

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/126/Screenshot 2025-10-10 210621.png

Zell
Anello delle Spade

Eccoci!

Era da parecchio che non ci si riuniva come druidi, ed è una parte di gioco che ammetto mancava da parecchio. Mi dispiace che per questioni di giorni/orari non siano riusciti a partecipare anche gli altri ma spero ci rifaremo presto!!

Grazie ai compagni per avermi accompagnato in questa cosa e al DM per averla concessa, ricostruendo in parte un circolo che purtroppo in questi anni ne ha subite parecchie. Spero davvero che possa essere un inizio di un gioco molto corso e che possa avere parecchi sbocchi verso tutti gli altri pg boschivi che abbiamo attorno!

Come detto da Sam, nota decisamente positiva quella di aver legato questo filone ad uno precedente te giocato per poter far continuità alla storia che si sviluppa e viene vissuta dai nostri pg.

Grazie ancora a tutti!!!

Segnala
Rispondi Indice