Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - Il Signore degli Insetti] Cacciatori ripieni al sapore di vespa infernale

3 interventi · 81 visite

aperto da [PG bannato]
11/03/2024 15:53
[PG bannato]

[Filone - Il Signore degli Insetti] Cacciatori ripieni al sapore di vespa infernale

Svolta in data: 08/03/2024 - 11/03/2024

Partecipanti: Vivien: Ingrid

Locazione: Territori Selvaggi – Cascata d’Argento

Durata: 5h

Genere (difficoltà): RICALCOLO con GI2

Premi in PE:
Vivien: --> 450
Ingrid: 90

Premi vari:
2 pugnali nelle cinture dei cacciatori
Vivien avvelenata -2 Des (guarirà nei prossimi giorni)
Ingrid avvelenata -6 Des (guarirà nei prossimi prossimi giorni)

RESOCONTO:
La temperatura si alza e qualcosa sembra confermare le minacce del gloura: si iniziano a vedere pericolosi insetti nel Bosco.
Ma cerchiamo di essere più puntuali nella descrizione di ciò che è successo…
Vivien e Ingrid si trovano a chiacchierare al limitare dell’accampamento caro al Lupo Bianco, quando due umanoidi si avvicinano muovendosi come zombie, come marionette mosse da invisibili fili.
Pochi istanti durante i quali le nostre valorose eroine provano ad interagire e si verifica qualcosa di terribile: dalla bocca dei due ex cacciatori escono numerosissime vespe scarlatte che Vivien riconosce immediatamente.
Gli sciami intelligenti erano probabilmente diretti all’accampamento e solo grazie alle doti magiche della folletta blu, vengono sconfitti dopo un duro combattimento.
Ingrid si rende conto che non hanno a che fare con semplici zanzare e probabilmente sarà necessario preparare i propri compagni Uthdard a qualcosa di terribile.
Alla fine dello scontro, l’analisi sui corpi rivelerà che i due umani massacrati dalle vespe infernali, sono molto probabilmente i due cacciatori che erano scomparsi nei giorni passati, quelli catturati dal gloura e dagli abeil.
COMMENTI:
Ed eccovi alle prese con le creature che hanno preso di mira i territori in cui bazzicate.
Vi ho messo alla prova con GS più bassi del vostro livello, ma come avrete notato, si tratta di qualcosa contro il quale dovete essere piuttosto preparati: se non ci fosse stata Vivien, credo che qualcuno avrebbe perso la vita (vero Ingrid?)
Faccio i miei complimenti a Vivien: il salvataggio di Ingrid in un primo momento e l’utilizzo degli incantesimi nel modo corretto (ho apprezzato TANTISSIMO l’utilizzo della magia arcana in quel particolare modo che ti ha garantito di sfruttare l’arma perfetta contro questo tipo di sciame? ) hanno evidenziato che consoci molto bene la tua build e tutte le potenzialità che offre. Guai a chi dice che i bardi sono scarsi, no?
Ingrid: allora… a parte la carica sullo sciame (tatticamente drammatica, ma che penso sia legata alla caratterizzazione del tuo PG), ci sono state alcune “cosine” da rivedere a livello di regole: utilizzo delle azioni veloci e movimenti durante il tuo round. Il tuo tentativo di spostare dallo sciame la nostra Vivien è stato eroico, ma sbagliatissimo per diversi motivi: ricordati sempre il peso che ti fa rallentare ed il numero di azioni che puoi fare nel tuo round. Devi ASSOLUTAMENTE equipaggiarti meglio per affrontare creature MINUTE. Credo che la tua PG abbia imparato la lezione in ON, giusto? ?

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - Il Signore degli Insetti] Cacciatori ripieni al sapore di vespa infernale

Allora eccoci. Sì inizio subito col dire che OFF game sapevo benissimo contro cosa stavo andando. A volte (qui molto raramente ammetto) succede che alcuni narratori facciano confusione col dire ''Hai fatto un azione suicida'' ma magari non capiscono che dietro c'è anche una caratterizzazione del proprio personaggio. Cosa che invece tu hai capito e questo mi fa piacere.

Parlando proprio di questo , considerando che io Ingrid ho iniziato a giocarla a ben ... 11 livelli ... Non mi piace dar per scontato che molte creature lei le abbia già affrontate. Do per scontato che può aver ucciso magari qualche pelleverde o qualche suo strano cugino o parente ... Se mi capitano sotto gli occhi le VESPE INFERNALI , che sono animali malvagi e mi pare estranee a questo mondo , è ovvio che lei si trova spaesata.

Pur sapendo in cosa stavo andando contro , ho fatto muovere Ingrid per farle capire che in gioco vanno affrontate in maniera differente. Rischioso? Si. Ne sono consapevole , ma almeno ora quando vedrà uno sciame , si ricorderà che la mossa più sbagliata è andare contro in mischia senza le dovute accortezze.

Sapevo che poteva servire una banale torcia magari per combatterli , ma questi qua , erano resistenti al fuoco e anche alla magia , indi per cui , anche le capsule di Ingrid sarebbero risultate alquanto inutili. Oggettivamente non era pronta per questa tipologia di mostro e va da se che devo prepararla meglio anche se io credo che ... Non si può essere sempre pronti a tutto e nel mio caso specifico , forse , non avrebbe nemmeno tanto senso. SE un pg non ha le dovute conoscenze , ed è quindi ignorante , difficilmente può sapere cosa si troverà di fronte. E QUINDI è il motivo per il quale ho deciso di giustificare queste sue carenze con i consigli dello sciamano o di Diantha o di chi magari si è già trovato contro alcuni mostri.

La questione del peso mea culpa , non sapevo ci fosse da calcolare tutta questa roba. Onestamente mi sono fermato alla mia FORZA e pensavo che con tutto quel punteggio potessi portarla via senza problema .. anche perche mi pare che puoi sollevare un bel po' sopra la testa già da 18 in su ... Per non parlare di trascinare che andiamo proprio a robe fuori di testa per un comune essere umano. Cosa che gli eroi non sono.

Insomma , tutto questo per dare la mia giustificazione in merito. Devo cercare di scrivere le mie azioni OFF più corrette così da non creare confusione. Per il resto ho ampiamente apprezzato la sessione.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - Il Signore degli Insetti] Cacciatori ripieni al sapore di vespa infernale

Allur, parto con i ringraziamenti al dm per il tempo dedicato. Gli sciami sono veramente tosti!

Poor ingrid, poteva farci poco e niente, un pò come rick ed Eledhvar. Non "siamo" preparati ad avversari del genere. Non i comuni combattenti almeno, i caster bene o male se la cavano con le spell ad area. Che poi abbia caricato come un toro imbufalito, mi ha fatto pisciare dal ridere, tipico di un uthgard, niente di più, niente di meno (meritate l'estinzione :ybsor: )

Io ho imparato una nuova regolina molto utile senza la quale, lo ammetto, me la sarei data a gambe, o avrei tentato qualcosa di folle tipo l'evoca elementale dell'aria con la consapevolezza che ci sarei riuscita solo a botta del culen a tirarlo giù (si sto ancora rosicando per il penultimo scoppio e quei 3 pf XD).

Per il resto poco da dire, io e ingrid avremmo molto di cui parlare sul santo uso della trama a beneficio del popolo. Provvederò ad informare quanto prima gli altri giocatori sui nuovi sviluppi e decideremo le prossime mosse, forse, temo, la diplomazia posso mandarla a quel paese

Segnala
Rispondi Indice