Campagne e Avventure
Discussione

[One shot - Neverwinter] Voci impossibili da confermare

3 interventi · 70 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
11/03/2024 00:39
[PG bannato]

[One shot - Neverwinter] Voci impossibili da confermare

Svolta in data:
10.03.24

Partecipanti:
Ash
Avelyn

Locazione:
Casa hockman

Durata:
3 h
Genere (difficoltà):

GI 1

Premi in PE:
Avelyn 25
Ash 50

Premi vari:
l'ineluttabile consapevolezza di essere lady oscar

RESOCONTO:
I due grigi si presentano a casa Hockman. Hanno sentito delle voci che li spingono ad indagare. al centro del loro mirino vi è Katherine, la promessa sposa, ma il primo scoglio da superare sembra essere interloquire con il padre, Lord Anthonie Giulius Hockman. La conversazione prende una brutta piega e a nulla servono i tentativi di Ash di metterci na pezza. Vengono cacciati in malo modo da un padrone di casa piuttosto indispettito dai loro modi.

COMMENTI:
Se potevate sbagliare tutto, ci siete riusciti XD.
Ed è un vero peccato, perchè sulla carta avevate tutte le caratteristiche per riuscire nell'impresa.
Ma andiamo per punti, giusto per farvi capire perchè siete riusciti a rendere ostile un png del genere.

1. siete due reclute, già presentarvi così a casa di un nobile senza arte ne parte (o banalmente aver inviato prima una missiva per chiedere un colloquio) vi ha fatto partire col piede sbagliato
  2. Avevate entrambi sufficiente carisma per essere accomodanti, Ash tu più di Oscar. Ma devo dirti la verità, non si è visto per nulla. Mi aspettavo conducessi tu il gioco, a dirla tutta, e quasi ti sei mostrato più altezzoso e spocchioso di lord Hockman.
  3. Avevate indicazioni di non dire troppo su quanto accaduto alla torre, ci sta, bene avelyn a cercare di essere vaga e dare lo stretto necessario. Ma il voler insinuare che ci siano spie e traditori a casa di qualcuno sulla base di voci che non potevate manco confermare, beh... facci tu amore de mamma.
  4. Solitamente nemmeno mi piace far dipendere l'esito di una giocata da un mero tiro di dado. Se ho "concesso" comunque sia il tiro di diplomazia (con debito pippone) era proprio per darvi una chance per salvarvi in calcio d'angolo. Eppure in un gioco basato sull'interpretazione in primis, anche le parole scelte per far cambiare l'atteggiamento dei png sono fondamentali. Non avete voluto scoprire troppo le vostre carte e ne avete pagato le conseguenze. Con le parole "giuste" forse, chissà. Quanto meno avreste potuto insinuare un dubbio più lecito
  5. per il futuro "preparatevi" meglio. chiedete prima tiri di conoscenze, preparatevi ai diversi possibili scenari, incontrare il padre, dopotutto, ancor prima della figlia, non era poi tanto banale come eventualità possibile. Ma tutto fa brodo e non si smette mai di imparare! Credo in voi 😉

Mi spiace davvero sia andata così, ma anche questo, fa parte del gioco. Aspettatevi ovviamente una bella lavata di testa da parte dei vostri superiori perchè sicuramente Hockman li informerà sulle sue rimostranze.
Questo non vuol dire che la partita è chiusa, per me, potete sempre spremervi le meningi ed arrivare a Katherine in altro modo. Quando una porta si chiude, si apre un portone, no?

Segnala
[PG bannato]
Re: [One shot - Neverwinter] Voci impossibili da confermare

Eccoci qui alla quest alquanto problematica. Invero, non hai visto molto da parte del mio pg perchè, essendo stato chiamato a far da spalla a Avelyn, ho lasciato che fosse lei a guidare la partita. L'atteggiamento spocchioso del mio paladino, invero non lo era, mi spiace di averti dato questa impressione ma semplicemente, ha eseguito quelle che sono le norme di educazione che i nobili dovrebbero seguire ma vabbe, quando Avelyn ha detto che indagavamo su fonti impossibili da controllare, ho capito che eravamo fottuti 😆

Segnala
[PG bannato]
Re: [One shot - Neverwinter] Voci impossibili da confermare

Nonostante non fossi al 100% è stata divertente: di interagire col papà non me lo aspettavo.

Sulla voce impossibile da confermare l'ondata di divertimento mi sorvola, perché dopo la frase "A" c'è stato un "punto fermo", la domanda è in un periodo diverso.

Cioè, il periodo chiude un discorso: alle condizioni descritte nella frase A le dicerie non potevano essere confermate. Se ci faceva andare a giro lo potevano essere (o smentite).

Però riconosco di non aver articolato bene, la prossima volta farò più attenzione
o no .. :gunzerk:

Segnala
Rispondi Indice