Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Thundetree] Tocchi Gelidi

3 interventi · 94 visite

aperto da [PG bannato]
03/03/2024 00:32
[PG bannato]

[One Shot - Thundetree] Tocchi Gelidi

Svolta in data:

03/03/2024

Partecipanti:

Carcinero
Daj
Kami

Locazione:

Thundertree - Radura all'esterno

Durata:

2 ore e mezza

GS:

Gs 7

Premi px:

Carcinero 200
Kami 150
Daj 150

Premi mo:

Persi:

Daj danni da risuccchio di energia da salvare.

Resoconto:

i tre avventurieri si trovano fuori dal villaggio di Thundertree, durante la sera, senza alcuna fonte di luce dal momento in cui Vivien si allontana. Non passa molto che una sensazione di freddo estremo si impadronisce e precede di poco l'arrivo di uno Spettro. Carcinero evoca delle luci danzanti e lo scontro ha inizio. Lo spettro riesce a ferire tutti gli avventurieri ma è solo il povero mezzorco che viene privato di parte della sua stessa anima, prima che Carcinero riesca con un po di fortuna, a disintegrarne l'essenza con la sua magia.

Commenti:

Una shot per animarvi la serata e mettervi un po in difficoltà siccome vi ho beccati Kami e Carcinero, fuori villaggio, di notte, senza luce -laddove il mezzorco almeno ha la scurovisione-. non proprio da personaggi "saggi" (e kami dovrebbe esserlo) e in generale da player non proprio alle primissime armi. Sono cose banali ma non vanno mai sottovalutate. Buone le scelte e le strategie di combat di tutti, un solo errore di Kami nel non castare sulla difensiva pur essendo sotto minaccia (se non siete sicuri al 100% piuttosto chiedete, in ogni caso castare sulla difensiva non vi da mai penalità) che infatti le ha fatto perdere il round e l'incantesimo. un pizzico di fortuna sul tiro % pero' vi ha permesso di uscirne prima che lo spettro vi tirasse via l'anima.

Segnala
Kami
Re: [One Shot - Thundetree] Tocchi Gelidi

Hello, intanto grazie per la quest e considerato il bisogno di dover ancora una volta specificare... lo appunto qui

La quest e' partita dopo l uscita di Vivien, fonte di luce. Non c' e stato fisicamente il tempo per lanciare un qualsiasi incantesimo di luce, considerato che la giocata era iniziata nel pomeriggio pertanto avevamo considerato fosse sera.

Le fonti di luce erano presenti ma vuoi per una dimenticanza e per un altra non sono state conteggiate, trovo spiacevole infatti una ripresa sulle caratteristiche quando gli eventi si sono svolto per fatti

La quest e stata carina ma avrei preferito avere delle distanze ed una chiarezza maggiore in base al territorio in cui eravamo. Ero in vicinanza con lo spettro e neanche lo sapevo, visto che avevo giocato sino ad allora che avevo come copertura Carcinero. Le distanze non sono mai state citate; non c era una mappa e soprattutto non c era una descrizioni delle posizioni, spesso il master screen cozzava con le nostre azioni e la confusione e' stata tanta, magari senza queste accortezze sarei riuscita a capire di aver uno spettro in gittata. Inoltre sono ancora perplessa sul come abbia fatto a superare santuario...

Spero che la prossima volta saremmo tutti piu attenti ai dettagli, grazie!

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Thundetree] Tocchi Gelidi

Buongiorno a tutti, ringrazio i mie compagni di avventura ed il Dm.

Ammetto che la questione luce è stata colpa mia ero convinto di avere la lanterna ma come ho già fatto presente durante la quest quando ho controllato per ricordarmi il raggio di illuminazione della stessa mi sono reso conto di non averla mai acquistata in realtà ed a quel punto mi è sembrato corretto farlo presente al Dm. Ovviamente gli altri due player non potevano saperlo e giustamente avevano dato per scontato che ci fosse il mio pg con la lanterna a fare luce rimpiazzando la folletta fluorescente che è andata via.

Sono stato fortunato con i tiri % e questo mi ha permesso di chiudere lo scontro in maniera più veloce, visto che con un pò di sfiga sarebbe stato davvero molto difficile uscirne interi. 😆

Ancora grazie a tutti e ci si vede in chat.

Segnala
Rispondi Indice