Campagne e Avventure
Discussione

[FIlone - "prologo" - Il Signore degli Insetti] Attenzione al Signore degli Insetti!

4 interventi · 99 visite

aperto da [PG bannato]
29/02/2024 15:42
[PG bannato]

[FIlone - "prologo" - Il Signore degli Insetti] Attenzione al Signore degli Insetti!

Svolta in data: 26/02/2024 (2h) – 27/02/2024 (2h 10min) - 29/02/2024 (1h 40 min)

Partecipanti: Erundil - Kirara

Locazione: Territori Selvaggi (giocata a” La Lira e il Mantello”)

Durata: 5h 50min

GI: 1 (GS facilissimo)

Premi px:

• Erundil: 150
  • Kirara: 100

Premi:

Persi:

Resoconto:
Quando un bambino giunge nella sala principale del “La Lira e Il Mantello” in cerca di eroi cosa può succedere? Erundil e Kirara ascoltano il bimbo, preoccupatissimo per la sparizione del padre e dei fratelli che non sono rientrati da quella che doveva essere una rapida battuta di caccia alle beccacce.
Assoldati dal piccolo Ted, si recano all’ ingesso del Bosco di Neverwinter per percorrere il sentiero che, solitamente, viene utilizzato dai famigliari del bimbo per andare nel luogo in cui sono abituati ad andare a caccia. L’abilissimo Erundil, trova le tracce e le segue fino a quando una soave melodia rallenta il loro passo: seduto su una roccia, tra gli alberi di quella che sembra una piccola radura, il duo di eroi incontra un folletto Gloura in compagnia di uno strano soldato Abeil.
Il tempo di qualche chiacchiera e di qualche spiegazione relativa ad un fantomatico Bhay Ghon, Signore degli Insetti e padrone del folletto e poi inizierà una scaramuccia che vedrà i protagonisti di questo salvataggio impegnati in uno scontro con due ragni delle nevi.
L’abeil ed il folletto non partecipano allo scontro che terminerà con la vittoria di Erundil e Kirara.
Alla fine della battaglia, troveranno il padre ed uno dei fratelli (paralizzati dal veleno dei ragni) nel punto da cui si era alzato in volo l’apide; ci saranno parecchie tracce appartenenti probabilmente ad altri abeil.

Commenti:
La sfida era semplicissima e voleva essere soprattutto un modo alternativo per lasciarvi un messaggio che son sicuro verrà condiviso con altri PG. Qualcosa di brutto e pericoloso ha iniziato a muoversi nel Bosco!
Qualche breve consiglio/suggerimento:

Erundil: direi che non ho nulla da segnalare se non una mia richiesta per evitare fraintendimenti nelle prossime quest. Ti chiedo di inserire alla fine della descrizione, la classica frase in cui specifichi: movimento (mt percorsi) – Standard – ecc ecc. per quanto riguarda l’utilizzo di nascondere e muoversi in silenzio preferisco sempre che venga indicata la velocità che si utilizza (per il calcolo di eventuali penalità alle prove).

Kirara: so che non sei avvezza nell’ utilizzo dei druidi, ma visto il livello del tuo PG, si richiede che tu conosca MOLTO BENE le basi della classe che hai scelto: FORMA SELVATICA ed EVOCAZIONI si usano come ti ho suggerito in pvt. Hai commesso un altroi errore che sarebbe meglio evitare: l’ADO che hai subito (ripassati l’utilizzo di Incantare sulla difensiva, ad esempio) rischia di trasformare un semplicissimo GS2 in qualcosa che può crearti parecchi problemi.
APPREZZATISSIMA l’idea dell’ unicorno anti-veleno
Una cosa, però, devo segnalarla: descrivi le componenti degli incantesimi ed è una cosa che IO apprezzo davvero tantissimo… Applausi!

Segnala
[PG bannato]
Re: [FIlone - "prologo" - Il Signore degli Insetti] Attenzione al Signore degli Insetti!

Eccoci qua!

Bello, bello, bello. Mi sono divertito tantissimo.
La prova che non servono sfide altissime per dare belle quest, mi sono divertito tantissimo tornando a interpretare un Erun cacciatore, circospetto ed indagatore.
Soprattutto finalmente il mio ragazzo ha di nuovo un nemico nel mirino con il carissimo "Fatina" col quale spero potrà confrontarsi.

Bravo il DM (ma è una garanzia) perchè apprezzo sempre la sua scrittura e le sue idee fuori dalle righe che mi tirano spesso e volentieri scemo ed anche alla druidina cheè stata davvero una buona e piacevole compagna d'avventura.

PS per la tua osservazione, me la segno cerco sempre di rendere il compito dei DM il più semplice possibile ma si può solo migliorare

grazie ancora ed alla prossima

Segnala
Kirara Yuwmme
Anello delle Spade
Re: [FIlone - "prologo" - Il Signore degli Insetti] Attenzione al Signore degli Insetti!

Eccoci qui :3

Ho trovato impegnativo tollerare alcune mie fobie, però però...mi piace davvero tanto come scrivi, l'ho detto la primissima volta che mi hai questata con Nimue e lo ribandisco anche ora!
Tutto scorrevole, preciso e ben delineato.

Silvanus mi ha assistita nonostante i miei errori 😆
Prendo nota di ogni critica costruttiva e spiegazione data.
Provvederò nel farmi trovare pronta e preparata per le prossime avventure ^^

Un unico dubbio:
In quest il Signore degli Insetti lo hai chiamato Bay Ghonius, mentre nel reso hai cambiato nome, è una mia svista?
Io ho segnato tutto in corso d'opera ma potrei essermi confusa.

Grazie infinite per i complimenti ** non sento di meritarli ma grazie davvero! grazie per la pazienza!
ci metto un pò di più tempo ma cerco di aprire i cast e recitare, descrivere , usare tutto quello che serve :3

Erundil grazie anche a te! sei stata una spalla importansissima!
Magari si combatterà assieme nuovamente in altre occasioni 😉

GRAZIE A TUTTI! GRAZIE PER LE BELLE ORE PASSATE ASSIEME PER LA COMPAGNIA!

Alla prossima :sheeps:

Segnala

'' Tira più un pelo di Master che un carro di buoi''

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/126/Screenshot 2025-10-10 210621.png

[PG bannato]

Confermo: Bhay Ghonius

Segnala
Rispondi Indice