Campagne e Avventure
Discussione

[One shot - L'ombra del mare] al lupo al lupo

4 interventi · 83 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
19/02/2024 23:52
[PG bannato]

[One shot - L'ombra del mare] al lupo al lupo

Svolta in data:
19 e 20.02.24

Partecipanti:
Ambrose
Avelyn
Ash

Locazione:
cimitero di neverwinter

Durata:
4,5 h

Genere (difficoltà):
LI 9

Premi in PE:

Ash e Ambrose 250
Avelyn 100

Premi vari:
una tomba senza nome da ricostruire

RESOCONTO:
siete al cimitero quando il pegaso percepisce dei rumori di passi che provengono dalla zona povera del cimitero, a sud ovest. Vi fate guidare dal buon udito della cavalcatura di Ash e nel mentre Ambrose decide di splendere come un faro nella notte, illuminando a giorno buona parte del cimitero. E li vede, due uomini in luridi stracci che eseguono le vostre intimidazioni alzando le mani e rispondendo in una lingua che non comprendete. Solo Ash, nell'avvicinarsi per discorrere con i due, si accorge dell inganno dietro cui si celano due orribili creature tentacolose.
Inizia lo scontro, Ambrose protegge Avelyn da ogni male che a sua volta fa da scudo ad Ash. Uno dei due mostri prova a prendere il controllo della mente di Ash, ma la protezione offerta dal mago ha effetto e all'altro non resta altro che ferirlo come può. Tuttavia il paladino è letale più di quanto si immagini e con una carica devastante pone fine alla vita della creatura. In poco tempo anche la seconda creatura subisce la medesima sorte. Verranno richiamati gli altri Grigi e gli stellati per fare luce e chiarezza su quanto accaduto

COMMENTI:

Ringrazio Eledhvar per aver gestito la seconda puntata della quest, mi dispiaceva farvela tirare troppo a lungo per poche battute mancanti!
Veniamo a noi: una sfida alla fine della fiera che si è rivelata facile e ben gestita, giusta fortuna, scelte giuste da parte vostra.
Avelyn hai fatto da spalla, eseguendo gli ordini ricevuti ma direi tutto perfettamente in linea con il tuo personaggio. E meglio così, per te sarebbero stati due avversari ostici.
Ash: paladino-carica-spacctuttcos. come detto anche pvt, non carico mai troppo quando non conosco i pg. Mi sono presa così il tempo di studiare il vostro potenziale. Nulla in particolare da osservare, magari, ma qui si tratta solo di finezze, riscrivi a modo tuo le descrizioni dei mostri quando le ricevi, ma immagino che per una questione di tempo ti sia limitato a fare un copia incolla di quanto da me detto
Ambrose: ti ho scritto pvt le due cose che mi hanno fatto storcere il naso. E partendo sempre dal presupposto do non avere mai la verità in tasca, mi sono confrontata con gli esimi colleghi. Continuiamo a concordare che quell'armatura magica così, a primo acchito, solo dopo la descrizione di rumori sentiti, sia stato davvero un pò troppo. Probabilmente ti sei lasciato influenzare dalla scritta del dm, dubito che in una free role al minimo rumore ti spari un armatura luminosa addosso, o sbaglio?
per il resto, quel cerchio magico ha evitato molti, moltissimi problemi.

Spero vi siate divertiti e alla prossima!

Segnala
[PG bannato]
Re: [One shot - L'ombra del mare] al lupo al lupo

Grazie alla DMma per la quest improvvisata e per aver apprezzato il mio carro armato LB, ci vediamo col prossimo mostro! :pknight:

Segnala
[PG bannato]

E' stata divertente !
Nonostante non abbia avuto modo di "menare le mani" la sensazione di starmene in panchina, per cosi dire, no ce l'ho avuta (complice il cerchio di protezione : anche il semplice movimento poteva averci il suo peso). Vedere Ash ed Ambrose ha avuto il suo perché di per sé xD

Un grazie a tutti e due per le serate !

Segnala
[PG bannato]

allora...
dico la mia, o per lo meno condivido il mio punto di vista, che mi ha portato, o meglio ha portato il pg, a compiere alcune scelte.

Premesso che, e sono io il primo a dirlo, gli incantesimi santificati, se usati bene, sono un arma potentissima. Un arma che richiede quasi sempore un sacrificio, vuoi con danni temporanei alle caratteristiche, vuoi monetari, viste alcune componenti costose. Incantesimi che dall'altro lato prevedono una ... componente ruolistica non da poco. Una componente che con Ambrose credo di rispecchiare (cavolo ... è "schifosamente buono", come un santo deve essere u.u).
Tra l'altro ha un rapporto particolare con la sua Dea, nonostante il suo esser mago; un rapporto che lo spinge volentieri a rivolgerle una piccola preghiera ad ogni incanto che lancia, neanche fosse un chierico! :P)

Nel caso di Ambrose, che credo sia abbastanza intelligente dal capire di non esser affatto protetto, non di default almeno, il ragionamento è stato questo:

• loro sono in 3 (4, vista la cavalcatura)
  • sono di notte, in un cimitero, e la cavalcatura (dio salvi Ali d'Argento) sente un rumore informando Ash, che a sua volta informa noi
  • a questo punto, posso anche concordare con il fatto che avrei potuto castare una luce, così per iniziare e rischiarare un po' l'area circostante. PERO'

1 siam pur sempre all'interno di un cimitero di notte;
2 e se magari si tratta di una imboscata? se Ambrose fa solo luce, senza proteggersi, e poi viene colto alla Sprovvista, sono, o non sono dolori per uno che senza Armatura ha la CA che ha?
(banalmente: Ambrose sente dei rumori, ma non vede nessuno. con la saggezza e l'intelliggenza che ha perché non dovrebbe poter essere impulsivo da un lato, illuminando l'area circostante e proteggendosi allo stesso tempo, di conseguenza.
E soprattutto, con le risorse limitate che un mago del suo livello ha a disposizione, perché avrebbe dovuto spendere due incantesimi al posto di uno (pur della quarta cerchia), che li include entramnbi, permettendogli di prendere "due piccioni con una fava"?);
Tra l'altro mi sono anche divertito tantissimo a descriverne gli effetti, oltre che l'uso delle componenti materiali/sacrificio 🙂

Quanto al cerchio magico, beh ... li è stato provvidenziale, sul serio, a quanto pare. Non ricordo se ho preparato la lista al mattino, o al primo pomeriggio, ora vado a controllare, ma è chiaro che sia stata una vera e propria manna dal cielo.

Ash, macchina da guerra corazzata :P;
Avelyn gueriera in rodaggio u.u;

Infine, confermo di ESSERMI DAVVERO DIVERTITO, cosa che non accadeva da tempo ( e ve lo posso assicurare!), e di aver molto apprezzato l'intrusione del DM. 🙂

PS. Ambrose avrebbe raccolto un campione di carne d a una delle due crteature, con il permesso delle guardie ovviamente. speranzoso di poter effettuare qualche ricerca.
E' arrivato persino ad ipotizzare una possibile correlazione tra ... la comparsa delle creaure e la pesca miracolosa di qualche giorno fa. Che si possa fare qualcosa in merito? 🙂

Segnala
Rispondi Indice