Campagne e Avventure
Discussione

[one Shot - Mirabar] Sotto al Dorso del Mondo parte 2

7 interventi · 141 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
09/02/2024 00:34
[PG bannato]

[one Shot - Mirabar] Sotto al Dorso del Mondo parte 2

Svolta in data:

06-08/02/2024

Partecipanti:

Earil
Lynn
Luthor
Rheane

Locazione:

Montagne a Nord di Mirabar

Durata:

6 ore

GS:

Gs 11

Premi px:

Earil 400
Lynn 250
Luthor 350
Rheane 450

Premi mo:

5 pozioni di CFL,
3 pozioni di CFM,
Cristallo del Ritorno Minore.
Sfera Martello
500 MO
1 Diario scirtto in Gigante

Persi:

Earil 1 pozione di protezione dal male

Resoconto:

i quattro avventurieri, guidati da Rheane, raggiungono il luogo ove dovrebbe essere stata fatta prigioniera la figlia del nano Grugni. Superato l'enigma che permette loro di accedere nella caverna, si inoltrano nella tana dei giganti, abbattendo un paio di giganti a due teste prima di raggiungere la sala del trono ove scopriranno che un gigante dei ghiacci, insieme ai suoi lupi invernali, è il responsabile degli attacchi alle carovane, coordinati proprio da lui. Lo scontro ha inizio e vede il gruppo avere la meglio: Rheane riesce a trasformare in un povero gatto, la cui mente devastata dall'incantesimo, lo condannerà ad un destino peggiore di quello della morte. Dopo aver esplorato la stanza, i quattro si ricongiugeranno al nano Grugni, a sua figlia e agli altri due avventurieri, decisamente piu' malconci di loro.

Commenti:

Questa puntata mette fine agli eventi di Mirabar, come scritto in forum Costa della Spada e negli avvenimenti. C'era l'idea iniziale di proseguire ancora per un po' gli eventi, ma alla fine è stato deciso per svariate ragioni, che la trama avrebbe preso la piega che ha preso. Siete stati dei buoni player, qualche sbavatura regolistica (luthor occhi agli accumula incant) ma io sono il primo che spesso non è certo e ha dei dubbi. Ho sottovalutato un po il potere di Rheane, che pur con una certa fortuna, ha reso lo scontro decisamente piu' accessibile con quella spell. Troverete un Diario, scritto in Gigante, in un baule in fondo alla stanza ove il nostro cattivone appuntava i piani di saccheggiare e foraggiare tribu di goblinloidi con le quali attaccare e saccheggiare Mirabar, piani che senza la sua guida e il suo pugno di ferro, non avranno alcun seguito concreto dal momento che le tribu' torneranno a dividersi. Grazie a tutti per la pazienza, ho fatto del mio meglio per cercare di farvi divertire. buona continuazione

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti
Re: [one Shot - Mirabar] Sotto al Dorso del Mondo parte 2

Ciao!!! Per prima cosa grazie a te per averci seguito in questa piccola avventura.
Complimenti in particolare per l'enigma della serratura, molto carino! E complimenti a Lynn senza la quale stavamo ancora lì a capire come entrare. Per il resto tutto è filato abbastanza liscio, sopratutto per il mio pg che ha avuto occasione di sfoderare tutto il suo meglio ^^.
Un ringraziamento anche ai compagni di avventura ed una carezza al nuovo micino/gigante del gelo 😆

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

[utente eliminato]

Quest divertentissima. Grazie mille.

Per me la soddisfazione più grande è stata aver fatto 1 alla prova di intelligenza e comunque essere riuscita a risolvere l'enigma numerico fuori gioco. Poi ovviamente dopo aver trovato la trappola e aver contribuito a disattivarla ho cominciato a fare schifo coi tiri di dado ma non si può avere tutto dalla vita.

Grazie a tutti i miei compagni d'avventura, soprattutto a Earil spadaccino provetto che da oggi ribattezzeremo Moulinex.
Menzione d'onore al gigante di ghiaccio trasformato in gattino da compagnia.

Menzione di disonore per la sottoscritta, che si è addormentata secca la sera in cui avremmo dovuto giocare la seconda puntata della quest. Scusate, sono ancora mortificata.

Per quanto riguarda il tesoro, direi di dividere equamente il bottino in monete, mentre per quanto riguarda gli oggetti personalmente ritengo che le pozioni di cura ferite possano andare a qualcuno che non siamo me ed Earil perché abbiamo la cintura che in linea generale sopperisce bene alla stessa funzione delle pozioni.

Sarei molto interessata all'affare del ritorno, mentre credo che il libro scritto in gigante sia necessariamente un trofeo da tributare a Rheane.

Segnala
Earil Hawklight
Arpisti

se nessuno vuole le pozioni e la cosa del martello, io venderei e dividerei equamente tutto il ricavato ^^

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

[PG bannato]

Grazie a tutti per la piacevole avventura! :rheane:

Segnala
[PG bannato]

Grazie al DM e ai miei compagni. Quest scorrevole, chiara e stimolante coon tutti gli ingredienti al posto giusto: trappole, indovinelli e scontro. Per l'accumula incantesimi, ero in dubbio dalla descrizione dell'incanto, ma rivedendolo anche con Alalgar in effetti ho sbagliato. Mi permetto di dare un consiglio reciproco, ricordando che l'accumula incantesimi trattiene l'incanto finchè non lo scarica su qualcuno :yocch:

Sul post avventura Luthor farebbe quanto segue (se un pg non è d'accordo possiamo giocarcela):

• consegna il diario alle autorità competenti.
  • denuncia alle autorità, per mera conoscenza, del gigante trasformato in micio.

Per quanto riguarda gli oggetti, non mi dispiacerebbe avere la sfera martello e poi rivendere tutto il resto e dividere le monete.

Segnala
[PG bannato]

Oggetti e oro assegnati.

Chiudo

Segnala
Rispondi Indice