Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'ombra del mare] Mantorn e la creatura aliena

3 interventi · 95 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
02/02/2024 21:18
[PG bannato]

[Filone - L'ombra del mare] Mantorn e la creatura aliena

Svolta in data: 30/01/2024 - 01/02/2024

Partecipanti: Ludmilla e Rick

Locazione: Ottava Nota

Durata: 6 ore

GS: 10

Premi px:

• Ludmilla 550
  • Rick 750

Premi oggetti/monete:

• Gemme preziose per il valore complessivo di 2800 monete

Resoconto:
Mantorn è uno dei servitori dell'Ottava Nota al quale è stato affidato il compito di fare da guardiano al faro che nasconde terribili segreti. Dopo svariate settimane, egli torna alla dimora dove l'artista si trovava in compagnia di Rick per portare delle brutte notizie. C'è qualcosa di strano però nel povero Mantorn, e il cacciatore se ne accorge. La situazione degenera e i due protagonisti della vicenda si ritrovano ad affrontare una creatura sconosciuta che sembra uscita da un incubo o provenire da un altro mondo. Alla fine la carcassa del mostro verrà portata in un luogo nascosto tra le compagne circostanti e bruciata. Sul cadavere di Mantorn verranno trovate delle gemme preziose.

Commenti:
Rieccoci dopo un bel pò di tempo a fare i conti con quanto accaduto nelle ultime vicende legate al Culto di Dagon.
La situazione che vi si è palesata poteva avere diverse conclusioni e questa è stata la peggiore di tutte. La sfida era alla vostra portata, ma molto tosta. Poteva veramente finire malissimo! Questa volta la fortuna è stata dalla vostra parte. Sul vostro gioco c'è poco da dire ormai, ancora una volta avete interpretato fedelmente i vostri personaggi ed è stato divertente leggervi e mettervi di fronte a questa sfida dalle sfumature horror.
Attendo vostre indicazioni per la ripartizione del premio. A voi la linea!

Segnala
Ludmilla Castamere
Re: [Filone - L'ombra del mare] Mantorn e la creatura aliena

Sapevo che prima o poi sarebbero tornati..e così quella che sembrava essere una chiacchierata con un mio seguace si è trasformato in un vero scontro che poteva arrivare a risvolti davvero pericolosi.
Mi sono molto divertita e preoccupata ugualmente, quindi grazie.
Sono molto curiosa di scoprire quello che avverrà in futuro!
Grazie quindi al DM sempre molto attento e fantasioso e ovviamente al mio compagno di sventure che questa volta avrebbe potuto uccidermi!!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[PG bannato]
Re: [Filone - L'ombra del mare] Mantorn e la creatura aliena

Creatura davvero stronza
Mi spiace non aver potuto capire cosa fosse, cosa volesse fare e come fosse divisa la personalità tra Mantorn e chi lo muoveva...
Dopo aver notato certe incongruenze il cacciatore ha però perso ogni speranza di poter ricavare qualcosa di utile da lui ed è passato ad un modo diverso di agire
Dubito sia stato il peggior epilogo che potevamo vedere, se non ci fossimo accorti di quello che aveva all'interno e la creatura avesse potuto agire ed osservarci indisturbata sarebbe potuta essere molto più rischiosa
I dadi non mi hanno tradito, per fortuna, un TS fallito di quel tipo avrebbe significato facilmente la morte per entrambi
Un duo oramai confermato quello con Ludmilla, strategie e mezzi che vanno sempre meglio a sincronizzarsi ed a rovinare i piani del DM che ci voleva fare fuori^^

Grazie della giocata e ci si vede presto spero per giocarci le conseguenze e ciò che ancora deve venire

Segnala
Rispondi Indice