Svolta in data:
01/02/2024Partecipanti:
Tristan Feldmann
Tharaxus Stormheart
Vivien DolcenotaLocazione:
TriboarDurata:
3 ore circaGenere (difficoltà):
Gi2Premi in PE:
Tristan Feldmann -> 270 px
Tharaxus Stormheart -> 150 px
Vivien Dolcenota -> 225 pxPremi vari:
/RESOCONTO:
I tre si incontrano per le vie di Triboar, stanchi dalla battaglia appena trascorsa, quando il richiamo di un campanaccio che suona, mette in allarme due guardie a cavallo poco distanti da loro, che si precipitano verso l’ingresso principale della cittadina. Anche i tre decidono di capire cosa stia succedendo, scongiurando un nuovo attacco dei pelle verde, ed una volta sopraggiunti, una terza guardia che era di vedetta racconta di aver visto una specie di ombra fluttuante nel buio della landa oltre i paddock, resa visibile solo una volta avvicinatasi nei pressi dei paddock, dove alcune fiaccole predisposte l’hanno resa piu individuabile. Le due guardie a cavallo di dividono ed iniziano a perlustrare il perimetro della città in quella zona; Tristan invece percepisce poco distante la presenza del male e non perde tempo a voler estirparlo, muovendosi verso la fonte di quella percezione per capirne di piu. Vivien invece decide di seguire in volo una delle guardie, tenendo sotto controllo comunque i due fedeli poco distanti, illuminati grazie ad un incantesimo di Tharaxus sull’arma del reverendo. Entrambi non trovano creature ma quel terreno di morte, dove vari corpi sono riversi a terra, e dove la stessa è satura di sangue versato dalla guerra, si rivela essere alquanto fastidiosa per i due fedeli, essendo entrati in quella zona, capace di affievolire forse la loro fede e debilitarli fisicamente. Chiari sono i segni della presenza del male, ma della creatura descritta non vi è traccia, se non quella sensazione che permane nei loro corpi, fino ad accorgersi piu avanti, sempre piu distante dalle luci cittadine, della presenza di un piccolo banco di nebbia, come se una zona fosse in parte oscurata. I due fedeli stringono le loro armi, e si avvicinano cautamente, mentre Vivien continua a tenere sott’occhio la situazione, accorgendosi lei stessa di quella nebbia strana. Una volta che il due composto da Tristan e Tharaxus si avvicina alla stessa, questa si dissolve nel nulla, lasciandoli basiti. Solo Vivien alla fine comprende di cosa si trattava, ovvero di un Crocevia oscuro, un ponte di collegamento con la Coltre Oscura, dove creature possono passare attraverso i due piani di esistenza. Forse un caso isolato, forse l’inizio di un nuovo male per quelle terre devastate dalla guerra appena conclusa, ma quella landa di morte, intrisa di fetore e sangue sembra essere una zona perfetta per la formazione dei Crocevia Oscuri. Nemmeno il tempo di metabolizzare la cosa, che un cavallo fugge all'impazzata poco distante, dove il cadavere di una delle due guardie viene poi ritrovata senza vita; nessun taglio, nessuna macchia di sangue, sembra essere morto di paura dall'espressione rappresentata in volto negli ultimi istanti di vitaCOMMENTI:
Se la guerra contro gli orchi è stata estenuante e pesa ora anche sulla vostra anima, le minacce non sembrano essere finite per Triboar e la zona circostante. Vi ho lasciato liberi di fare le vostre scelte, peccato per quella luce XD, altrimenti chissà, potevate anche andare a fare un giretto nella Coltre Oscura XD. Nulla da segnalare per la giocata, vi ho visti pronti e reattivi ognuno per la vostra parte. Devo ancora conoscere bene Tristan e Tharaxus, quindi mi riservo piu avanti in caso di consigli e accorgimenti^^
Allora.....
mi sarei aspettato tutto ma non questo sarò sincero... una piacevole sorpresa che al contempo mi ha lasciato perplesso...nel senso...ammetto che ero totalmente impreparato per la cosa sopratutto per la lista incantesimi..ho fatto il madornale errore di riconfermare la vecchia ed ero pronto ad uno scontro con orchi ecc ecc.. sicuramente ho capito che devo farmi delle liste incantesimi divise (perciò grazie intanto).
ON:
stamattina sono andato a consacrare con l'acquasanta e il mio altare portatile la zona di ieri sera, cosa che farò anche stasera appena il sole cala, se la cosa non dovesse bastare..ovviamente devo parlarne prima con Vivien e Tristan della cosa pensavo di chiedere anche aiuto al tempio di Neverwinter mi inviare ulteriori chierici per la cosa in quanto vorrei espandere l'area da consacrare..
OFF:
mi fanno cag*** sotto ste cose ![]()
Eccomi all appello !!!
Io ho pensato "e mo so cazzi" soprattutto dopo aver dichiarato che avevo dato fondo alla mia Spell list bella battaglia e avere poco e niente a disposizione di utile. Fortuna che ho sempre un numero discreto di consumabili, ma che avrebbero fatto poco in caso di scontro.
Il secondo pensiero è stato: no esce e attacca, mo esce e attacca xD
Ero convinta nel cucu tete dell' ombra, l idea del crocevia d'ombra non ci sarei mai arrivata ed ha mandato un sbatta il pg che conosce ben altri di crocevia.
Ad una certa ammetto di essere stata sotto tono e con la bolla al naso, chiedo venia se non sono stata particolarmente prestante.
Come i miei compari ho pensato subito al peggio, non per niente ho fatto precipitare sul posto il pg come un cane da caccia. Sicuramente ha fornito diversi spunti per il post guerra di Triboar e sono sicuro che non mancheremo di certi necessari accorgimenti per la sicurezza del paese.
Grazie a tutti e tre per la serata, a presto per le prossime mosse. ![]()