Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'orda] Pugno di Ghiaccio

4 interventi · 104 visite · bloccata

aperto da Alalgar
30/01/2024 21:41
Alalgar
Admin

[Filone - L'orda] Pugno di Ghiaccio

Svolta in data: 24/1/24

Partecipanti: Garagast, Suigetsu Elundil

Locazione: Triboar

Durata: 4 ore circa

Gs: 12

Premi px: 420 Garagast, 420 Erundil, 420 Suigetsu

Premi: Gli averi abbandonati dagli orchi fuggiti, quelli dell'orco capo e la ricompensa della città per l'uccisione di quest'ultimo per un totale di 5.000mo. Più il corpo congelato di Dakagrot stile calippo.

Persi: 1 Pozione di Volare, 1 Pozione di cerchio magico contro il male, 1 Pozione di Scudo della Fede, 2 pozione di scurovisione, 1 Pozione di Invisibilità. 100mo di componenti materiali, 6 Fiale alchemiche, svariati denti.

Resoconto: La tormenta si è calmata, ma non i cuori di quanti sono pronti a difendere con la propria vita, la cittadina di Triboar. L'attacco tanto atteso è giunto, i tamburi orcheschi risuonano nella notte, scandendo come un conto alla rovescia, i secondi di vita rimasti, a quanti cadranno questa notte. Grazie all'aiuto di un uccellino inviato qualche ora prima, Garagast è riuscito a vedere in anticipo le mosse del nemico: il capo degli orchi Dakagrot avanza a capo dell'esercito a cavallo di un enorme lupo crudele, circondato da una piccola scorta di quattro elementi, anche loro a cavallo di lupi crudeli. Garagast, Erundi e Suigetsu sono a pochi piedi dalla loro preda.. Passa giusto qualche istante, il tempo necessario per qualche ultimo accorgimento... e poi la battaglia ha inizio. La strategia era già stata pianificata da tempo, tattiche su tattiche per raggiungere l'obiettivo finale: porre fine alla vita di Dakagrot nel minor tempo possibile. Nell'aria si ode incessantemente il rumore di spade e di asce, di frecce che cadono, urla, canti, tamburi, oggetti che vengono lanciati, barricate che vengono distrutte o bruciate. Il trio deve concentrarsi, seppur la situazione sia a dir poco critica. L'architetto si lancia subito sul nemico, Erundil a ruota farà lo stesso, conosci del potere che tra poco invocherà il buon nano: un incantesimo devastante, che si abbatte sui cinque nemici. Poi però qualcosa va storto... forse l'incanto non è stato pronunciato nella maniera corretta, forse i materiali non era quelli giusti... resta il fatto che il nemico non viene immobilizzato, ma sono abbagliato. Il gruppo non ha tempo da perdere, ormai quel che fatto è fatto e bisogna agire all'unisono, per cercare di colpire il nemico, confidando nella benevolenza di Tymora. Colpi micidiali vengono sferrati dai due schieramenti nemici: l'architetto con sua somma sorpresa, si abbatte come una furia sul povero Dakagrot che risponde con la stessa furia, riducendo l'umano in fin di vita. Nel frattempo arrivano i rinforzi: Garagast si abbatte su Dakagrot, Re Luigi su uno degli orchi della scorta, ma poi sarà la precisione di Erundil a porre fine alla vita di Dakagrot. Gli orchi sopravvissuti della scorta, pensano bene di darsela a gambe e a ruota, lo fanno anche altri orchi dell'orda. Garagast si fionda sull'architetto per curarlo, il quale esausto, si lascia cadere sulla neve. Dopo aver ripulito il campo di battaglia, i tre portano al sicuro il cadavere di Dakagrot che privo di vita, si era improvvisamente congelato. Una vittoria veloce, fortunata e non priva di disavventure per il trio, che può festeggiare una piccola impresa, ma sicuramente una grande vittoria.

Commenti: I resoconti più lenti del West, come al solito. :ylingu: e grazie ovviamente a Garagast per il riassunto.
Ma dunque! Niente commenti personali a questo giro visto che siete arrivati organizzatissimi e coesissimi. Insomma giocavate nella stessa stanza, quindi più assieme di così si muore. Lo scontro era ovviamente non troppo lontano dal vostro livello medio, quindi pienamente nelle vostre possibilità... Ma l'avversario era immune a molte vostre capacità e poteva diventare estremamente ostico se sottovalutato come avete potuto notare e per un soffio Suigetsu non ci ha lasciato le penne! Fortunatamente, vi siete preparati e non avete sottovalutato proprio nulla. Vi siete preparati pure un po' troppo che quell'incanto lanciato da Garagast mi aveva colto totalmente impreparato vista la sua potenza... Che poi si è rivelata un errore di traduzione ed essere di gran lunga meno rotto, costringendomi a dover un attimo correggere in corsa, ma per fortuna si è risolta abbastanza rapidamente. Lo scontro in se è stato abbastanza rapido, ma per fortuna direi visto che i vostri personaggi decisamente non avrebbero potuto resistere più di un paio di round. Spero in ogni caso sia stato divertente!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - L'orda] Pugno di Ghiaccio

Orbene che dire.
Innanzitutto grazie al Dm per la pazienza pre battaglia. Ci siamo scervellati dietro strategie cervellotiche e ci ha assecondato su tutto senza darci dei pazzi. Grazie anche per la perfetta gestione dell'imprevisto legata all'incanto tradotto male che siamo riusciti a tamponare senza creare ulteriori disavventure.

Avversario veramente bello, fastidioso al punto giusto e perfetto counter per le nostre build ma che abbiamo portato a casa e devo dire (penso) con merito.

Valore aggiunto i compagni di avventura amici anche off che hanno reso tutto decisamente magico. Ricorderò per sempre nel mio cuore Sui che danza frastornato.

Alla prossima!!

Segnala
Garagast Fjallafinka
Arpisti

Eccolo!!!

Grazie DM, grazie compagni!

È stata una battaglia divertente, rapida e piena di sorprese!

Il fatto di esserci coordinati prima e comunque di avere le idee abbastanza chiare sul da farsi, ha reso la giocata molto piacevole scorrevole.

Mi dispiace per lo spruzzo, ma qualcosa avevo nasato (ad esempio il fatto che potesse frastornare tutti e infatti io avevo dato per scontato che fosse solo per malvagi e così era infatti)

Avevamo anche un piano B, ma senza ripetere da capo il round, abbiamo preferito continuare a nostro rischio e pericolo e dai, nel complesso ci è andata abbastanza bene.

E poi dai, non potevo deluderti mio caro DM, dopo la nomination in "Best non si sa cosa fa, ma lo sa fare bene"... 😆

A presto ragazzi e grazie ancora a tutti!!!

Segnala
Suigetsu
Narratore

Devo dirlo...MI SONO VERAMENTE DIVERTITO.

Al di la dell'ambientazione che è stata portata avanti fino a questo momento, trovo che come DM hai gestito la cosa veramente bene. Descrizioni chiare e bel ritmo.

Per quanto riguarda il nemico era tosto perchè di fatto ci toglieva tutti i vantaggi che avevamo nei suoi confronti. Avevamo fatto ( avevano perchè il grosso è dei compagni ) una strategia, ma poi tra leggere male gli incanti, traduzioni e dadi abbiamo virato di prua.
Ammetto che lato mio è stato un bel mix di culo. Ho incassato quanto potevo ( bastava un altro pugno e ciaone ) e fatto un critico quando serviva.

Dò un premio cattiveria al DM per l'ultimo tiro che ha fatto fare al capo orco. Mi ha fatto cagare sotto.

Comunque complimenti per l'ottima gestione del tutto ancora.

Un grazie anche ai compagni di avventura ampiamente rodati. Speriamo di riuscire ad organizzare nuovamente un altra giocata così.

Baci a tutti

Segnala
Rispondi Indice