Campagne e Avventure
Discussione

[one Shot - Mirabar] Sotto al Dorso del Mondo

3 interventi · 82 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
30/01/2024 00:49
[PG bannato]

[one Shot - Mirabar] Sotto al Dorso del Mondo

Svolta in data:

28-29/01/2024

Partecipanti:

Aemon,
Kyrall

Locazione:

a Est di Mirabar, Pendici del Dorso del Mondo

Durata:

5 ore

GS:

Gs 8

Premi px:

Aemon 300
Kyrall 250 (limite mensile raggiunto)

Premi mo:

Triplo involucro per capsule d'arma
+ 3 capsule del gelo
+ cintura delle pozioni contenente
+ 5 pozioni di CFL trovate accanto alla cella

Persi:

Kyrall: alcune cariche delle bacchette (già segnate) + pozione di cura ferite leggere

Resoconto:

Kyrall e Aemon seguono le tracce lasciate da un gruppo di giganti a due teste, che ha rapito la figlia del nano Grugni Gemstone durante il suo viaggio verso Mithral Hall, dopo aver attaccato la carovana. I due si dividono dal resto del gruppo, e insieme al nano penetrano nel covo dei giganti da un ingresso secondario, una caverna, incontrando sentinelle, trappole e giganti prima di giungere alla cella della povera nana.

Commenti:

Sono parzialmente soddisfatto di entrambi. La prima parte l'avete gestita bene, anche tatticamente. L'ultima parte un po meno: Aemon sfortunato nel cadere nella trappola, c'era modo tuttavia di uscirne prima e semplificare lo scontro con i giganti senza stare a sfigare con i dadi continuamente e lasciando Kyrall da solo a vedersela coi giganti, dai quali si è salvato ferito gravemente, (e solo perchè io mi son scordato di gestire la portata del primo gigante diversamente, altrimenti poteva finire molto peggio) . Kyrall a te consiglio invece di lavorare in FREE per caratterizzare meglio il tuo pg, renderlo piu' reale: build talenti e skill efficai e ben giocati, ma manca qualcosa di "bello", di "epico" da leggere nelle tue azioni. FATEMI SAPERE COME DIVIDETE GLI OGGETTI O CHE NE FATE

Segnala
[PG bannato]
Re: [one Shot - Mirabar] Sotto al Dorso del Mondo

Quest molto divertente, ottimo DM e compagno altrettanto. E potrei fermarmi qui ma no.
Questa volta dico BRAVO, BRAVO E ANCORA BRAVO al DM.
Mi son divertito come poche volte e non per le descrizioni (che comunque sono molto belle), non perché era una quest molto nelle corde del mio PG ma proprio per la quest in sé! Per l'urgenza di dover correre dietro ad un nano, per il fatto che, in on , è durata più di qualche minuto, con la necessità di usare al meglio le proprie risorse (e non il semplice mi pompo e spacco con il massimo che posso fare che tanto poi è tutto finito), perché non era scontata e non era scontato nemmeno quello che avremmo potuto fare e-o trovare.
Ho ripercorso con la memoria le quest dei miei 5 anni di gioco e, lasciatemelo dire, credo che questa sia stata la seconda o terza quest' così. Quindi ancora e ancora bravo e grazie!

Una menzione d'onore al mio compagno di sventura che o ha un bug sbaglia il comando dei dadi ma con un commento off mi ha fatto quasi strozzare mentre bevevo e scompisciare dalle risate!

Alla prossima gente.
PS per la divisione sento il socio e ti scriviamo in pvt

Segnala
[utente eliminato]
Re: [one Shot - Mirabar] Sotto al Dorso del Mondo

ringrazio nuovamente per disponibilità e giocata DM e compagno

segnalo che manca l'utilizzo della mia pozione protezione dal male (che è da togliermi anche)

per il discorso trappola, sì, ammetto che mi ha un filo spiazzato: l'ho mandato spavaldo per il corridoio senza cercare e nulla, perché appunto ero convinto ci fosse stata, l'avrebbe centrata il nano che era passato prima, ci sta ad ogni modo, svista mia; per uscire velocemente avevo pensato di chiudere gli ultimi 3 metri con la cavigliera, ma dice che devi vedere dove vai e non credevo ci fossero i requisiti... poi mi ha preso lo sconforto tiri, chiedo scusa ad entrambi. Cerco sempre di giocarmi tutto, ma i tiri che mi mette davanti sempre questo (dico perché è ben lontano dall'essere la prima volta che capita una serie del genere), inizia a diventare se non pesante, quantomeno avvilente 'giustificare' con le parole poi gli esiti... boh! non so, ci penso^^

come oggetto io sarei interessato al triplo involucro, ad ogni modo sentiamo cosa dice il compagno, a cui lascerei diritto di priorità visto il ruolo tenuto nella parte finale.

grazie ancora^^

Segnala
Rispondi Indice