Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'orda] La battaglia finale - Gli Uthgardt conquistano il campo nemico

4 interventi · 114 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
23/01/2024 20:22
[PG bannato]

[Filone - L'orda] La battaglia finale - Gli Uthgardt conquistano il campo nemico

Svolta in data: 21/01/2024 e 22/01/2024

Partecipanti: Diantha, Ardarico, Ingrid

Locazione: Triboar

Durata: 7 ore

LI: 15

Premi px:

• Ardarico 715 (limite mensile raggiunto)
  • Diantha 770 (limite mensile raggiunto)
  • Ingrid 800

Premi monete:
- Monete, oro, argenti e oggetti preziosi per il valore complessivo di 6000 monete disposti in vari forzieri

Persi:

• Ardarico: 3 pozioni di cura ferite leggere
  • Diantha: utilizzo pittura di guerra, pozione di ingrandire persone, capsula del fuoco, capsula del gelo, utilizzo patto di prestanza
  • Ingrid: pozione di ingrandire persone, utilizzo patto di prestanza, pozione di cura ferite moderate

Resoconto:
Gli Uthgardt attaccano il campo nemico dopo che l'orda si è messa in marcia verso Triboar, svolgendo egregiamente il loro ruolo nella battaglia contro le forze nemiche.

Commenti:
Combattimento nudo e crudo, durissimo. Dosare uno scontro all'altezza con i bonus allucinanti di Ardarico non è facile, lo sappiamo, ma questa volta ci siamo riusciti. La presenza di Bjorn è stata determinante, bloccando in lotta per un round prezioso uno dei troll che menavano fortissimo e attirando gli attacchi nemici. Se non c'era lui, probabilmente uno di voi avrebbe fatto la sua fine. Ingrid e Diantha hanno tenuto testa a quei bestioni e le guarigioni di Ardarico sono state importantissime. Mosse azzeccate, avete gestito perfettamente lo scontro. Ben fatto.

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - L'orda] La battaglia finale - Gli Uthgardt conquistano il campo nemico
Pubblicato da: Eledhvar

Commenti:
Combattimento nudo e crudo, durissimo. Dosare uno scontro all'altezza con i bonus allucinanti di Ardarico non è facile, lo sappiamo, ma questa volta ci siamo riusciti. La presenza di Bjorn è stata determinante, bloccando in lotta per un round prezioso uno dei troll che menavano fortissimo e attirando gli attacchi nemici. Se non c'era lui, probabilmente uno di voi avrebbe fatto la sua fine. Ingrid e Diantha hanno tenuto testa a quei bestioni e le guarigioni di Ardarico sono state importantissime. Mosse azzeccate, avete gestito perfettamente lo scontro. Ben fatto.

Ciao a tutti.
ho sudato freddo. Veramente.
All'inizio del secondo round quando è caduto anche il secondo troll sotto i colpi miei e di Bjorn e ne son rimasti 2 ho pensato che sarebbe stata tranquilla, e tutta in discesa.
Temevo per bjorn ma... ero convinto sarebbe stata facile.

Poi ho iniziato a sudare freddo.
Veramente.
Parlandone in pvt post quest anche coi ragazzi, riteniamo di aver fatto un paio di errori tattici, un paio di mosse potevano essere gestite meglio ma fortunatamente i dadi ci hanno detto bene, specie col ts cannato dai mostri sulle lame di Arda e un paio di attacchi a vuoto da parte loro, tra cui la mancata conferma del critico su di me.
Come hai detto, senza di lui una di noi sarebbe stata a terra.
E non so se alla fine avremmo vinto.

FIUUUU! per me dividiamo il premio in oro in 3 parti uguali con ok dei miei compagni!

Grazie ancora, veramente avviincente, la sessione ma anche tutto il resto! attendiamo con ansia gli altri!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - L'orda] La battaglia finale - Gli Uthgardt conquistano il campo nemico

Eccoci qua ... Allora intanto grazie per la quest piacevole , seppur un fight diviso in 2 sessioni mi è piaciuta molto la scelta dei mostri che aimè , conoscevo OFF e sapevo sarebbe stata dura ! Giusto così in ogni caso.

Forse abbiamo fatto qualche errorino tattico , ma abbiamo scoperto che i barbari anche da terra menano forte ahah , per cui non mi conveniva proprio alzarmi per creare un ADO soprattutto se quelli menano con un randello enorme ...

Penso che Bjorn ha fatto quel che poteva , concedendoci quel turno con meno danni , anche se x questo ci ha rimesso le penne , e probabilmente davvero se non ci fosse stato lui qualcuno di noi sarebbe al creatore ..

Io credo che meglio di così non potevamo prepararci allo scontro con ciò a cui avevamo a disposizione , Arda ci ha conferito buonissimi bonus e cure , io e Diantha dovevamo picchiare e tankare ... Penso che anche se un po' a fatica , abbiamo fatto bene alla fine.

Va benissimo dividere l'oro in parti eguali.

Alla prossima battaglia!

Segnala
Ardarico
Uthgardt

dunque: come per Roby, all inizio ho pensato che lo scontro fosse facile perchè quei cosi sembravano andare giu senza troppa difficoltà e invece poi abbiamo iniziato a capire che non erano per niente facili da gestire. una marea di PF e danni esagerati. Bjorn è morto nonostante gli abbia fatto la mia seconda cura piu forte su di lui.

avevo preparato una lista avendo in mente di dover prima bucare le difese e poi affrontare un nemico diverso da quello che in effetti abbiamo trovato e questo mi ha reso MOOLTO meno versatile e si è visto.
questo è forse il fatto che recrimino di piu, il non essere stato in grado di avere qualcosa di giusto per affrontarli ( oltre ai buff e alle cure che ho sempre )

comunque, grazie mille alle mie fanculle =P
e grazie al DM che si è accollato un lungo assedio con rapimento della principessa annesso. :oork_yeye:

spero di beccarvi presto in chatt.
( dividerei il bottino in maniera equa )

Segnala

Rispondi Indice