Svolta in data:
14 e 16.01.24
Partecipanti:
Neula
Nihelm
Locazione:
Luskan - porto
Durata:
2,5 + 4 h
Gs:
GI 2
Premi px:
Neula 250
Nihelm 150
Persi:
Neula: 1 gas narcotico 1 borsa dell'impedimento
Nihelm: la dignità
Resoconto:
Sono al porto i due fratelli a parlare dei loro problemi esistenziali quando Neula scorge con la coda dell'occhio un manipolo di guardie dirigersi frettolosamente verso i magazzini. Senza pensarci troppo si tuffa all'inseguimento, mentre nihelm con tanta flemma la segue con calma, proprio come farebbe Ken shiro.
Ben più lesta e veloce del fratello, capisce subito che stanno dando la caccia a qualcuno: si intrufola nel vicolo dove per poco non viene sfregiata dai vetri della finestra che si rompe nel momento in cui un povero cristo viene lanciato attraverso di essa. Intanto nihelm riesce finalmente ad arrivare sul posto e farsi luce nell'oscurità in cui non vede, a differenza dell'altra. E' al richiamo della serpe che i due decidono di entrare nel magazzino, per ritrovarsi di fronte a tre guardie che accerchiano un uomo. Addio all'effetto sorpresa, inizia un forbito scambio di insulti tra una di queste e Nihelm. E da li è solo un susseguirsi di eventi, fortuna e sfortuna si alternano, favorendo decisamente neula in sfavore di nihelm, che si dimostra esser più bravi a parole che a fatti.
Ad ogni modo, riescono ad avere la meglio e ad accaparrarsi il bottino: la serpe. Peccato che si riveli essere solo un umile pescivendolo. Tutti sembrano aver preso fischi per fiaschi!
Commenti:
Partiamo dal fatto che ho riso dall'inizio alla fine, sulla pelle del povero Vincenzo, vero, ma è stato tutto bellissimo.
Passiamo ai commenti seri: quello che mi piace di voi è la capacità di non essere monotoni. Anche in combattimento spesso e volentieri mi capita di vedere le solite cose "estraggo, attacco, botte". Invece voi vi ingegnate per mescolare le carte e usare tutto quello che avete a disposizione, tra oggetti e strategie diverse. Tanto di cappello per questo.
L'unica cosa che non ho capito, è la perseveranza nel volerlo catturare quando in più battute aveva ribadito essere un umile pescivendolo, e non chiedere in quel preciso momento un tiro in percepire intenzioni. Ma non ho nessun rimpianto, solo tantissimi bei ricordi dei continui fallimenti di Nihelm. Scherzi a parte, mai vista così tanta sfiga.
Ovviamente le guardie hanno avuto modo di vedervi più o meno bene. Avete comunque aggredito la milizia cittadina e ci saranno delle conseguenze on game. Ma tutto fa brodo no?