Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'orda] Di draghi e viverne

4 interventi · 55 visite · bloccata

aperto da Alalgar
16/01/2024 21:17
Alalgar
Admin

[Filone - L'orda] Di draghi e viverne

Svolta in data: 8/1/24

Partecipanti: Kyrall - Nergui - Nedel

Locazione: Triboar

Durata: 4 ore circa

Gs: 8

Premi px: 450 Kyrall, 450 Nedel, 300 Nergui

Premi: Gli averi degli orchi, più un premio singolare per le informazioni e l’orco per un totale di 1500mo divise tra di voi.

Persi: 1 Pozione soporifera, diverse cariche di bacchetta.

Resoconto: Il trio a cavallo, raggiunge quel che rimane del villaggio distrutto all’inizio della vicenda di Triboar. Poco più che un avamposto abitato che villaggio in realtà visti i ben pochi edifici. I tre identificano tracce sul terreno, ma soprattutto la completa devastazione del piccolo insediamento, ridotto a pochi cumuli di macerie fumanti. Il calore del fuoco così intenso da far fondere ogni oggetto e forse cadavere fino al punto da rendere tutto irriconoscibile. Più preoccupante, Nergui nota anche una gigantesca zampa di una creatura rettile, così grande da poter tranquillamente schiacciare il suo cavallo nel suo palmo. Facile intuire possa appartenere ad un drago.
Le ricerche vengono però interrotte dall’improvviso arrivo di due intrusi. Gli avventurieri identificano due orchi in groppa a due viverne che piombano letteralmente su di loro. Lo scontro è breve, ma intenso. I tre riportano qualche ferita, ma le viverne molto di più cadendo sotto i colpi di spadone di Kyrall e le frecce di Nergui. Nedel riesce anche, con un lancio fortuito, a mettere fuori combattimento uno dei due orchi, facendolo cadere a terra addormentato e guadagnandosi un prigioniero di guerra.

Commenti: Scusate innanzitutto per il ritardo! Un po’ sono lento io con i resoconti sempre, un po’ la febbre di mezzo non ha aiutato. In ogni caso, faccio commenti a tutti insieme visto che sono simili per tutti e tre. Siete arrivati con un piano ben preciso in testa, e gli strumenti adatti per farlo. Certo non era un piano particolarmente semplice visto il molto tempo passato dalla distruzione del villaggio, ma tra un tiro fortunato e un incantesimo siete riusciti ad ottenere comunque qualche risultato. Lo scontro era stato pensato per farvi sudare un poco di più, ma la vostra strategia è stata buona e qualche tiro sfortunato da parte mia (tipo un 1 al momento peggiore possibile) ha permesso a Kyrall di non beccarsi -troppe- botte, altrimenti avrebbe potuto rischiare davvero!
Per quanto riguarda il prigioniero, come vi avevo annunciato in messaggio in realtà l’orco catturato non sa più di quello che non sapeva l’orco già catturato in precedenza da altri personaggi, e le informazioni erano già conoscenza più o meno diffusa, quindi il prigioniero in se non avrebbe fatto molta differenza ma valeva comunque la pena del tentativo. In ogni caso è pur sempre un prigioniero in più, per un poco di ricompensa extra!

Segnala
Nergui
DM
Re: [Filone - L'orda] Di draghi e viverne

Dannata viverna che mi ha preso di sorpresa, ho avuto buona sorte che son riuscito a non farmi buttare a terra altrimenti ero fritto!

Un grazie al DM con cui ci si è tolti qualche dubbio sulle meccaniche del mio pg e che si è impegnato nel fare tiri bassi per non accopparci tutti 😀

Ci si vede in giro!

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

[PG bannato]

Un grazie al DM per la pazienza e la disponibilità.
Io personalmente mi sono divertito molto, e grazie a una buona dose di strategia mista fortuna abbiamo portato a casa la pellaccia e un prigioniero, come era nei nostri piani iniziali.
Grazie davvero!

Segnala
[PG bannato]

mi accodo ai miei soci nel ringraziare il dm e tutti i compagni. quest inyetessante e sicuramente fortunata per i tiri di dadi nostri e sfortunata per il dm. Da giocatore sapevo del veleno ma il PG no quindi mi sono lanciato, poi i dadi hanno aiutato non poco. Peccato per le informazioni già sorpassate da altri gruppi ma quest molto divertente. Alla prossima 😉 se Nedel non mi addormenterà davanti al prossimo mostro X-D

Segnala
Rispondi Indice