Campagne e Avventure
Discussione

[Filone - L'orda] Quassas la strega

4 interventi · 86 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
16/01/2024 12:34
[PG bannato]

[Filone - L'orda] Quassas la strega

Svolta in data: 14/01/2024

Partecipanti: Ardarico; Vicmor; Vivien

Locazione: Triboar

Durata: 3 ore

GS: G2 (ridotta)

Premi px: Ardarico 220 px; Vicmor 120 px: Vivien 300 px

Tesoro: -250 mo per Ardarico (Visione del Vero)

Resconto: Da giorni ormai Quassas si trova nel campo Uthgard e in una fredda mattinata i nostri eroi decidono di interrogare la donna riguardo il suo recente passato. All'inizio la discussione sembra tranquilla, ma quando si inizia ad usare la magia l'interrogatorio precipita. Si parla del perchè si usino protezioni e del perchè si importante indagare a fondo usando capacità soprannaturali, ma alla fine si risolve con un nulla di fatto che non fa altro che alimentare sospetti. Quassas da sfoggio delle sue abilità ed infine decide di lasciare il campo e trovare da sola la sua strada, qualunque essa sia...

Commenti: Ero indeciso all'inizio se considerare questa narrazione come una G1 o G2, ma poi mi son detto che effettivamente i presupposti per rendere questa giocata fondamentale ai fini della trama c'erano tutti. Sono stati fatti dei tiri, Vicmor ha subito un effetto e quindi la situazione sarebbe potuta evolvere in altri modi. Va da se che essendo stata però una semplice chiacchierata in cui non sono stati svelate o date informazioni in più a quelle già in vostro possesso concedervi un premio pieno per una g2 mi sembra troppo per cui opterò per un 2/3 circa del premio.
Ovviamente non è una punizione, anzi, avete agito usando ciò che meglio identifica i vostri personaggi: circospezione, durezza e modi accomodanti.
Non farò le pagelline, non mi è mai piaciuto e non lo farò mai, però ecco... Capisco bene, mio caro Vicmor, che Quassas è una grande gnocca, però prova ad essere leggermente più distaccato quando interagisci con qualcuno che effettivamente non conosci, magari non sempre i buoni propositi possono essere visti bene dall'altra parte 😉

Detto questo... grazie per aver giocato come me e spero che vi siate divertiti. Alla prossima!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Filone - L'orda] Quassas la strega

Per me so anche troppi come px xD
Scherzi a parte, alla faccia della interpretativa, ho passato tutto il tempo a dire: ora moriamo male non funziona nulla contro questa grandissima e bellissima pulzella. Palese ci stesse stuzzicando e cercare di capire le nostre capacita, o almeno questa l idea che mi son fatta.

Altri dettagli, a questo punto il quadro è completo , temo sia ora di passare alle botte vere (sigh)

Segnala
[PG bannato]

Ringrazio tutti per la giocata e risate, sia DM che compagni di avventura! Allora Vic semplicemente ha cercato di fare una valutazione di pro e contro e quindi ha optato per il cercare di salvare capra e cavoli per non perdere una possibile alleate (il suo punto di vista è meglio avere chiunque dalla propria parte). Dato che gli era parso inizialmente di avere un certo ascendente ha solamente provato ad utilizzare quello anche quanto era diventato evidente che avevano davanti qualcosa ben oltre la loro portata, comunque il tutto era fatto con le migliori intenzioni da parte del ranger! Abbiamo un tassellino in più ed altri interrogativi che si spera troveranno presto risposta.

Segnala
Ardarico
Uthgardt

eccomi scusate il ritardo ho avuto un po di impegni.
dunque il dm dice che il tutto si conclude con un nulla di fatto, vero ma anche questo "nulla di fatto" in realtà ci ha fatto capire diverse cose, forse non abbiamo delle prove ma alcuni indizi sono saltati fuori anche per frasi non dette e risposte non date.
detto questo, benissimo la giocata era da fare, così che ora si può proseguire con la storia.

grazie ai ragazzi che hanno giocato con me e soprattutto al DM che mette il suo tempo e le se energie per farci divertire.

alla prossima :oork_yeye:

Segnala

Rispondi Indice